![]() |
Ma perchè non proviamo ad assumerci un pò più di responsabilità dei nostri comportamenti?
Capisco i velox tranello....ma non possiamo girare con le targhe illeggibili:mad: Non vorrei mai essere nella situazione grave di dover rintracciare per un incidente una moto alla quale non sono riuscito a legger la targa perchè camuffata! Vogliamo andar oltre il limite? Facciamolo, il tutto con i suoi pro e contro.....ma non facciamo l'italiani! |
caro bruciafede,la mia non era certo una istigazione a delinquere..
Anzi,penso sia un minimo di difesa contro un sopruso.Quando la legge o in questo caso i limiti di velocità non assolvono la funzione per cui sono stati ideati,ma servono solo a rimpinguare le casse comunali..in qualche modo bisogna tutelarsi.Rettilenei a perdita d'occhio con limiti di 50KM,situazioni assurde di cartelli con il limite di 30!!! Non sono uno smanettone ,ho 45 anni e 3 figli ma seguire i limiti è impossibile. Ribadisco che il consiglio del foulard mi è stato dato da vigli motociclisti. |
Quote:
colleghi :lol: |
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczN.../view_foto.php
e nel giro di 5sec. con una sola mossa torna sopra il faro ;) così da potersi andare a prendere un caffè in tranquillità. per rispondere a bruciafedere: io questo lo chiamo autodifesa proprio per quei velox messi a tranello in punti assurdi dove è assurdo mantenere i 60Km/h (strade uguali ad autostrada) tanto per far cassa. non sono uno smanettone, i centri abitati, quando vado in giro per monti, li faccio veramente a 50 all'ora e "corro" solo dove posso ... ma sul farmi RUBARE soldi non ci sto proprio. è dal 2002 che sono un motociclista e la targa è coperta dal ragno solo da pochi mesi ... e il motivo è l'accanimento |
Qualche dubbio:
se fazzolettone deve essere, deve essere di ghisa? Altrimenti le turbolenze lo farebbero smuovere in continuazione e allora terno al lotto per terno al lotto, tanto vale non metterlo e sperare che gli autovelox siano stanchi quando passiamo... il ragno, a che pro? La targa mica la legge un computer... La foto la vede comunque una parsona che non credo abbia problemi ad interpretare i primi due simboli della targa sotto quelle righette nere del ragno... da qualche parte ho letto di uno spray abbagliante da passare sopra la targa: lucida come uno specchio da vicino, opaca ed illegibile da lontano soprattutto se illuminata da fari o autovelox (potrebbe spiegare il mistero della targa grigia di Shalafy). Lo spray è in vendita negli Usa, da noi è vietato... |
bah...catenone che casulamente cade sulla targa...my solution
|
Quote:
non ho ancora fatto niente per nasconderla, ma prima o poi..... non vado forte ma alla prima che mi fanno mi difendo. una bella patelletta incernierata con un'aletta che prende aria e la ribalta, fino ai 50 all'ora tutto regolare, poi, la pressione aerodinamica..... |
Quote:
Quoto Bierhoff al 100%. |
Quote:
|
Quote:
|
--------------------------------------------------------------------------------
Qualche dubbio: se fazzolettone deve essere, deve essere di ghisa? Altrimenti le turbolenze lo farebbero smuovere in continuazione e allora terno al lotto per terno al lotto, tanto Ok,ora poi basta non ritorno più sull'argomento. Il foulard,fazzoletto che dir si voglia non assolva la sua funzione di anti autovelox coprendo la targa,ma svolazzando durante la marcia rende difficile la lettura della targa nelle foto eseguite dalla postazione autovelox che normalmente è sul lato destro della carreggiata.Ragione per cui anche il foulard deve essere posizionato da quel lato.Il foulard quindi non camuffa la targa nè la rende illeggibile ,unicamente rende dubbia la lettura delle foto degli autovelox.Con buona pace di chi vuole essre ligio,di tutti quelli che hanno scritto senza afferrare il senso della cosa e soprattutto sbandierando falsi moralismi. |
Io ho cercato di risolvere il problema ( dopo due multe e -4 punti della patente rispettivamente a 78 e 70 km/h con limite a 50 ) con un lucchettone intorno al portapacchi che lascia la serratura sopra le due lettere della targa.
Basta farlo ruotare di 4/5 cm., anche durante la guida, e la targa ritorna ad essere perfettametne leggibile. Da ex carabiniere ho chiesto ad alcuni colleghi che mi hanno risposto che al massimo si rischia una multa di circa 30 euri senza incappare nel penale. Non si tratta di fare i soliti Italiani, ma solamente di passeggiare a velocità umane dove i limiti sono extraterrestri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |