![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Usando una corda segnata nelle proporzioni di 3 a 4 a 5. Fissando la parte centrale di questa fune sulla linea il segno fra 3 e 4 essendo a punto e poi girando intorno le punte estreme fino a toccarsi ed erano tesi, si formava invariabilmente un perfetto angolo retto. http://www.esoteria.org/documenti/ma...geometria1.jpg Internet non serve a niente.:lol: :lol: :lol: |
per fare una misura precisa devi avere dei riferimenti precisi, e un metro non basta, se vuoi farla ad minchiam basta anche usare una spanna.
ipse dixit. |
se rileggi con attenzione quello che ho scritto... darai un altro senso alle miei parole ;)
|
Ricordati, le parole di Enrocoso sono Il Verbo.....e vanno lette spesso, alla sera, alla mattina e al pomeriggio......chiaramente rivolgendo lo sguardo verso Udine.
:lol: A' coso......rileggite questo: mavaff............:lol: :lol: :lol: |
roxter e farti un piattino di cazzetti tuoi proprio no? :lol:
|
Quote:
Prrrrrrrrrrrrrrrrr.....:lol: :lol: :lol: :lol: |
hai ragione, ho riletto e ho capito che il vaff... era rivolto a te stesso! :lol:
|
opsss...ho visto che avete già risposto correttamente...
cmq c'è una formula % = D/L dove D è il dislivello e L la lunghezza...quindi avendo una calcolatrice alla mano si può anche non usare il goniometro per l'inclinazione esatta. |
...comuque quelli con la targa inclinata, foulard che sventola o il famoso lucchetto che cosualmente copre parte dei numeri....mi fanno girare....
|
Quote:
Se avessi chiesto da subito sia la formula che la sua applicazione in edilizia magari avresti evitato di tirarla tanto per le lunghe... Vado a intuito forse bastava fissare gli estremi (lungo il filo del lato corto) di tre larghe assi di legno di lunghezza proporzionale 3,4,5 per formare un triangolo....guardacaso...rettangolo. A quel punto lo si usava come una squadra. |
Quote:
perchè siete troppo DOTTI per me ...NON CI HO CAPITO UNA CIPPA ...di sti calcoli :mad: :mad: :lol: |
Quote:
Ric |
... leguleio ... Data la misura certa e nota della targa, non è che se la distanza tra la verticale che parte dal lato superiore della targa e il lato inferiore della targa è superiore a X cm io so se la targa medesima è superiore all'angolatura consentita?:scratch::wave: Penso zse possa fa' anche ad occhio della verticale ..
|
Propongo la mia soluzione: "speriamo che la targa sia inclinata il giusto, e che dio me la mandi buona!"
Ric |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |