Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma e' mai possibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=90872)

DavAdv 28-09-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Nanni
La GS 1200 STD non è al suo primo anno di mercato...

:mad:

Anche lei il primo anno ne ha passate di cotte e di crude
e molte modifiche (migliorie ?? :lol: :lol: ) sono state
introdotte in seguito....

Ora è la volta del servofreno, e chi ha accattato un modello nuovo
i primi 6 mesi di quest'anno se lo ritrova rivoluzionato !!!!

brontolo 28-09-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Nanni
La GS 1200 STD non è al suo primo anno di mercato...

:mad:

E allora????

Cosa dovrebbe fare BMW?Richiamare tutti i 1200STD?
E da che anno?

DavAdv 28-09-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Se fossi nei tuoi panni cercherei di sapere i motivi per i quali hanno tolto il servofreno.

Se l'hanno tolto a soli 3 mesi dall'inizio delle vendite un motivo serio ci sarà e capisco la tua preoccupazione/incazzatura.

A chi ti dice di non preoccuparti perchè gli inconvenienti succedono solo in pista non rispondere nemmeno (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)

Per precisione il servofreno è già qualche anno che è presente.
Il 1200ADV viene cambiato dopo 3 mesi perchè è stato
commercializzato ad quest'anno...

Ma le critiche al sistema sono molto più datate...

Bisogna informarsi e non farsi inscimmiare
dai conce

Smart 28-09-2006 12:09

si ma lui l'ha comprata a maggio
altro discorso se l'avesse comprato ora e gli avessero invece consegnato un modello della serie vecchia

brontolo 28-09-2006 12:11

Quote:

(..) (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)

Ok, va bene, chiedete la sostituzione della moto e fate causa alla BMW!!

La mia risposta è basata su fatti oggettivi (le prove fatte dall'ADAC in Germania)....non su fantomatiche notizie di motociclisti che hanno frenato e sono andati dritti....cmq non ne saltiamo fuori!

La strada giusta è quella suggerita da Nanni: causa alla BMW perchè mi ha venduto una moto che io ho voluto comprare e che dopo 3 mesi è stata modificata!

PS Io non sono entusiasta del servofreno, anzi.........

Paolillo Parafuera 28-09-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv

Ma non si era detto che è stato tolto (non cambiato) dall'ADV?

Se mi dici che han cambiato fornitore ok, ma se l'han tolto qual'è il motivo?

Perchè va meglio in off? Bene
Perchè 1 su 1 milione è difettoso? Male

Poi ognuno compri e faccia quel che vuole, ma non credo sia il caso di minimizzare o peggio prendere per il kulo chi si lamenta

Paolillo Parafuera 28-09-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
La mia risposta è basata su fatti oggettivi (le prove fatte dall'ADAC in Germania)....

ma appunto, scusa, quelle prove non avevano denunciato un problema al sistema?

"Succede solo in pista" è un'attenuante? Per me no;)

Anche perchè tra provare la moto scarica e senza passeggero (pista), e farlo in assetto da viaggio (con lo stress che ne consegue per l'impianto) potrebbe non esserci troppa differenza.

angiogarty 28-09-2006 12:19

La mia GS 1200 STD immatricolata 31/07/2006 è ancora con ABS e Servofreno ma mi trovo benissimo con il tipo di frenata potente e comunque modulabile. Forse perchè in passato ho sempre avuto moto sportive? Boh!

Comunque qualcuno sà come individuare la produzione 2007 dalla 2006?

brontolo 28-09-2006 12:19

Quote:

ma appunto, scusa, quelle prove non avevano denunciato un problema al sistema?

"Succede solo in pista" è un'attenuante? Per me no;)

Ma secondo te, BMW ti dice che è pericoloso?
Ribadisco che non sono un difensore del servofreno.........io non prendo per il culo nessuno.

Smart 28-09-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviata da angiogarty
Comunque qualcuno sà come individuare la produzione 2007 dalla 2006?

basta provare a schiacciare la leva del freno a motore acceso e dopo il check (altrim nanni si incazza:lol: ) e sentire se fa rumore o no :lol: :lol:

DavAdv 28-09-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv

Ok, scrivo meglio...

Il Servofreno è stato presente (e criticato )
per alcuni anni sui vari modelli BMW dotati di ABS...

I my2007 (già in consegna da fine agosto +o-) non lo montano più...

Paolillo Parafuera 28-09-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Ma secondo te, BMW ti dice che è pericoloso?

No, allora che fai? Vai sereno!?

Tu sì perchè non ti risultano casi... (penso di aver capito il tuo punto di vista)

Io no, per nulla.

DavAdv 28-09-2006 12:43

Avranno sommato le critiche al sistema per scarsa modulabilità
più la possibilità (seppur remota) di malfunzionamento
ed hanno fatto un passo indietro togliendolo..

Ma credo sia sbagliato dire che è pericoloso in generale,
bisogna capire e sapere che occorre avere la batteria in
perfetta forma, cambiarla e ricaricarla più spesso di
quanto non si sia mai fatto...

PS la mia è senza servofreno per scelta ;) ;)

SulaSei 28-09-2006 13:26

Perdonate l'intromissione, però è dall'anno scorso che è noto che avrebbero introdotto il sistema ABS senza servofreno, credo da ottobre o novembre, basta fare una ricerca qui su walwal.

Quindi molti di noi che sono andati a comperare le moto nuove in primavera/estate sapevano benissimo che ci sarebbero state evoluzioni.

gs duddu 28-09-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Perdonate l'intromissione, però è dall'anno scorso che è noto che avrebbero introdotto il sistema ABS senza servofreno, credo da ottobre o novembre, basta fare una ricerca qui su walwal.

Quindi molti di noi che sono andati a comperare le moto nuove in primavera/estate sapevano benissimo che ci sarebbero state evoluzioni.

tanto per essere chiaro ..e' ovvio che vengano fatte delle modifiche tecniche su un modello negli anni ,ma se permettete l adventure e' appene uscito e una modifica cosi' importante non mi pare serio che venga fatta su un modello presentato 3 mesi prima .. se cio' fosse accaduto dopo un anno non sarei cosi' arrabbiato

Gioxx 28-09-2006 14:40

Quote:

No, allora che fai? Vai sereno!?

Tu sì perchè non ti risultano casi... (penso di aver capito il tuo punto di vista)

Io no, per nulla.

Hehehehe aspetta aspetta...che prima e neanche tanto dopo arrivera' qualcuno a rinmpiangere il servo....e visto che i jap stanno iniziando a metterlo sulle gt....poi tutti a sparare me..da sulla bmw perche' non montano il servo!!! hahaha a me spiace perche' il prossimo anno sara' ora di cambiare la moto (perche' faccio pena e la cambio ogni 2 anni) e mi tocchera prenderla senza servo...quindi con un impianto meno performante di quello che ho adesso...(spetta e vedrai se non ho ragione)....non si e' mai fatto male nessuno per colpa del servo........ pero' per bmw sono 350 euri in meno a moto...che non tolgono dal conto!!! ;)
Occhio se Sulasei non mi da ragione!:lol:

gs duddu 28-09-2006 14:41

Quote:

Se fossi nei tuoi panni vorrei sapere per certo i motivi per i quali hanno tolto il servofreno.

Se l'hanno tolto a soli 3 mesi dall'inizio delle vendite un motivo serio ci sarà e capisco la tua preoccupazione/incazzatura.

A chi ti dice di non preoccuparti perchè gli inconvenienti succedono solo in pista non rispondere nemmeno (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)

:D :D :D :D :D :D :D :D

Bumoto 28-09-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviata da gs duddu
tanto per essere chiaro ..e' ovvio che vengano fatte delle modifiche tecniche su un modello negli anni ,ma se permettete l adventure e' appene uscito e una modifica cosi' importante non mi pare serio che venga fatta su un modello presentato 3 mesi prima .. se cio' fosse accaduto dopo un anno non sarei cosi' arrabbiato

Scusa ma la moto ti ha fatto qualche brutto scherzo?

Non ha frenato?

Ha frenato troppo?

Ha frenato poi a smesso poi a ripreso poi a rimesso?

Se tutto funziona non capisco l'arrabbiatura?

hanno modificato la moto perchè la nuova partita di ABS è senza servorfreno, hanno finito quelli che avevano e hanno iniziato a montare quelli nuovi... BMW non butta via nulla dal 1923 ;)

Gioxx 28-09-2006 14:44

Ah... e ho come un presentimento...........che magari con i modelli 2008 tornera' ad essere disponibile a pagamento........:???:

jimmymigliore 28-09-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Hehehehe aspetta aspetta...che prima e neanche tanto dopo arrivera' qualcuno a rinmpiangere il servo....e visto che i jap stanno iniziando a metterlo sulle gt....poi tutti a sparare me..da sulla bmw perche' non montano il servo!!! hahaha a me spiace perche' il prossimo anno sara' ora di cambiare la moto (perche' faccio pena e la cambio ogni 2 anni) e mi tocchera prenderla senza servo...quindi con un impianto meno performante di quello che ho adesso...(spetta e vedrai se non ho ragione)....non si e' mai fatto male nessuno per colpa del servo........ pero' per bmw sono 350 euri in meno a moto...che non tolgono dal conto!!! ;)
Occhio se Sulasei non mi da ragione!:lol:

Scusami una domanda...ma la nostra moto il servo ce l'ha?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.