Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CBR1100XX, come va? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=90608)

Drake 27-09-2006 12:07

Io le ho avute entrambe ad iniezione quindi non posso far paragoni, comunque sembra che effettivamente la versione a carburatori consumasse un pelino meno.
Posso solo segnalare che questa versione ha sofferto (come il VFR ) di occasionali guasti del regolatore di tensione. Problema risolto nelle sucessive versioni ad iniezione adottandone uno con alette di raffreddamento che smaltivano meglio il calore.
Ne ho provate alcune a carb. e l'erogazione era leggermente meno vigorosa e meno lineare ai bassi, ma ...stimo propio cercando il pelo sull'uovo.
Di sicuro l'iniezione ha reso estremamente più lineare l'erogazione migliorandola sopratutto ai medio/bassi facendogli ....forse (ma lo dicono i giornali) perdere un po di smalto agli alti :rolleyes:
Comunque sia, solo l'ultima versione (2001 - 2005) la honda ha dichiarato una diminuzione dei CV (da 164 a 152) avendo adottato dei catalizzatori sugli scarichi.
Permettimi solo una considerazione però, la versione a carb. (1996 - 1998) era ancora EURO 0 e per una moto poco ricercata sul mercato come questa può diventare un problema rivenderla.
Occhio solamente durante la ricerca di un buon usato, io ne ho trovate alcune spacciate per seminuove e perfette magari con pochi KM ma avevano poi i dischi freno ridotti all'osso :( .....la mia prima xx con quasi 80K Km erano messi molto meglio

Gioxx 27-09-2006 12:14

Quoto entrambi i post di Drake, io le ho avute entrambe, cioe' una a carb ed una ad inj, meglio quella ad iniezione.... piu lineare poi dal 202 hanno anche cambiato il cruscotto mettendolo misto lcd analogico...molto piacevole!! cmq io sono rimasto a piedi due volte ....e tutte e due le volte per il regolatore di tensione!!!;)

pigipeo 27-09-2006 14:02

Io ce l'ho dal 1999, mi fratello ha cambiato il modello del 96 quest'anno dopo cira 100.000 km (io ne ho 60.000)
Nulla da aggiungere, una delle moto più mature e centrate sotto tutti punti di vista, per sentire l'adrenalina, per fare turismo in due,...io ne sono innamorato e come ho già scritto in altri post, non sono ancora risucito ad innamorarmi, guidandole, di altre moto provate! (quest'anno festeggio 30 anni di moto ininterrotte!!)
Sembra una sciocchezza, ma anche e soprattutto parlando di affidabilità non riesco a ritrovare nessuna delle situazioni di piccoli o grandi fastidi che capita di leggere qua dentro ;) , ....
Manutenzioni? kit catena e corona a 70.000 (la mia infatti non ne ha ancora bisogno) con le Diablo faccio circa 10.000 km, il consumo, a patto di fare poca autostrada dove ci vuole poco per viaggiare senza accorgersi a 180 Km/h (6.000 giri.), è facilmente sempre sopra i 17 / 19 (statali e misto medio lento), e davvero, la spinta dolce e poderosa che ti accompagna fin qusi dai 1.000 giri è per me, attualmente impagabile, e non ne ho ancora trovata equivalente!!
iL MIO E' AMORE!!:D

Gioxx 27-09-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviata da tck
Mi pare che il software per la K 1200S sia arrivato alla release 7, vai a provarne una blu e lo scoprirai come va la Blackbird :lol: :lol: :lol: :lol:

So' de Koccio....cosa intendi???:)

Gioxx 27-09-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da tck
Che.. insomma.... beh... sono...UGUALUCCE.... solo che la Blackbird andava bene da subito..;)

No! qui ti sbagli!!!;)

Pierfa 27-09-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
No! qui ti sbagli!!!;)

confermo.
io ho appena (fine luglio) "spezzato" il collo :mad: (canotto) alla mia XX con più di 100.000 km in 5 anni , con una caduta dovuta ad uno str******* che mi ha tagliato la strada.
ora ho acquistato un K1200S usato.
sono assolutamente diverse.
solo una cosa per tutte : con l'XX era un piacere ANCHE andare in ufficio con il traffico, erogazione dolce a partire dal minimo , etc etc.
con il ks diventa una fatica, anche se devo dire che quando si riesce a salire intorno ai 3000 diventa molto molto bella...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.