Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Carlo TALAMO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=90439)

bias 26-09-2006 18:29

grande comunicatore e grande appassionato di moto.la passione di quello che faceva era evidente, sono le persone così da prendere ad esmpio.Prima di lui in Italia nessuno si filava le Harley.Io tuttora non le apprezzo ma il lavoro che Talamo ha fatto è di esempio e dovrebbe fare riflettere tanti che parlano di marketing,target e compagnia bella...

verbier61 26-09-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviata da sugamara
Perchè da quando aveva lasciato la Harley aveva cominciato una collaborazione con diverse case nel design di moto.
Aveva capito che il suo mestiere non era solo vendere ma mettere su ruote progetti che piacevano e trovavano il gradimento dei motociclisti.
ConTriumph aveva rivisto la speed Triple.....dici poco.....
Che fosse abilissimo a capire e trovare l'anima di ogni moto, non sono solo io a dirlo, ma credo che lo possano affermare tutti.
Quasi per certo (se ne parlava su alcune riviste in quel periodo) stava facendo qualcosa con Guzzi....per rilanciare il marchio.
Io personalmente lo avevo incontrato a Mandello per la festa annuale e mi era sembrato molto amico di Beggio e dello staff Guzzi/Aprilia, erano comunque molto in confidenza.
Era sicuramente un tipo fuori dagli schemi.
Ma come tutti i geni era un pò pazzo e imprevedibile.
Ha lasciato un grande vuoto.
Forse è stato capito tardi.
Io come capacità creativa lo paragonerei a Tamburini (con tutti i limiti del caso) e con le dovute proporzioni.
Non mi stupirei se sapessi che nella Griso c'ha messo lo zampino.....

grazie, bella storia. sapevo della triple, non dell'affaire con la guzzi

oblomov 26-09-2006 20:08

Tutti i testi di quelle famose pubblicità sono poi stati raccolti in un libro, che però non sono mai riuscito a trovare.

Chi ne sa qualcosa?

Calidreaming 26-09-2006 20:14

un mito, una vita da prendere ad esempio anche senza conoscerla troppo bene...
grandissimo.
Ciao Carlo

Mandrogno 26-09-2006 23:05

Quote:

Originariamente inviata da oblomov
Tutti i testi di quelle famose pubblicità sono poi stati raccolti in un libro, che però non sono mai riuscito a trovare.

Chi ne sa qualcosa?

Il libro purtroppo non è mai stato messo in vendita.
Se non ho letto male da qualche parte venne regalato ad amici e clienti, ma mai regolarmente stampato e pubblicato: un vero peccato!

Grande Carlo!!!:notworth:

Mi manchi!:salute:

nossa 26-09-2006 23:14

Mi Piacciono Le Pecore E Molto Le Galline.

Giacam 26-09-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviata da drlukas
Non desideravo molto, dalla vita.
Soltanto morire un pò meno scemo di come ero nato.
Un traguardo non troppo impegnativo.
Mi sono sforzato in questi ormai troppi anni.
Ho cercato di crescere.
Di sviluppare delle qualità minime.
Ho tentato tutto per evolvermi, modificarmi.
Ho letto libri ed ho viaggiato tanto.
Mi sono interrogato e ho interrogato gli altri.
Qualche volta, un pò di blu sull´orizzonte mi ha dato la speranza.
Ma poi, ma poi mi osservo meglio, guardo più profondamente in quel che sono e la verità torna a vincere sulla menzogna.
Non sono Cambiato.
Nulla è cambiato.
Morirò scemo così come sono nato.
Avevo due anni e correvo per la casa come una Formula Uno ubriaca urlando il rumore del motore e facendo il verso delle gomme che fischiavano quando giravo l´angolo del corridoio.
Avevo otto anni e dormivo con la bicicletta nel letto e la collezione di Dinky Toys sotto il cuscino.
A quattordici anni la scia d´olio che andava dalla porta di ingresso alla porta di camera mia faceva scoprire immediatamente a mia madre dove stava nascosto il motore dell´Italjet.
E adesso che a vele spiegate volo verso i miei quarant´anni, adesso capisco che nulla è cambiato.
Gioco come allora.
Con le stesse cose che mi appassionavano allora.
Ero più piccolo ed erano più piccoli i miei giochi.
Ecco, non sono cambiato.
Nè migliorato.
E forse è peggio di così: una volta per un compleanno, per Natale o per un dentino perso piovevano regali.
Adesso anche se appoggiassi tutta la dentiera sul balcone nessun topolino pagherebbe le rate dell´ultimo gioco

Che belle queste parole... chissà se è stato l'orario, il momento, lo stato d'animo... ma mi sono proprio piaciute.
Le ha scritte Carlo?

sailor 27-09-2006 03:06

una immensa persona papa` di molte nuove tendenze
grande Carlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.