Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R 1200 RT ......che delusione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89849)

MyWay 22-09-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Tino
io più che dire che la ricomprerei non posso fare...
protezione del cupolino eccezionale, lo regolo al millimetro e se devo fare curve e magari andare + piano lo abbasso. Io sono 184 cm, mi pare comoda e non ho mai sbattuto contro la carena con gli stinchi. Il cambio non è il massimo...
mi sono pappato + di 900 km a fila con soste per la benzina e non sono arrivato stanco...boh? Sai che ti dico: non comprarla!!;)

100%. Per andare in Norvegia, tappe anche da 1.150 km. in un giorno (ovviamente con soste benzina e caffé). Fantastica.

Piega come una sportiva (strusciati pirolini pedane anteriori senza passeggero e senza carico, con Michelin Pilot Road con 15.100 km.).

La ricomprerei 100 volte. Concordo su scomodità specchietti; inoltre ha la prima troppo lunga e si lavora di frizione. Per il resto, un Eurostar.........(vesi firma).

Lampsssss

MyWay 22-09-2006 17:18

Gpepeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pongo 22-09-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Isabella
da mesi di attente letture di prove, emerge una sola evidenza:

non esiste la moto migliore in assoluto per tutti

esiste LA MOTO MIGLIORE PER TE... e lo scopri solo provandola.

quando l'hai trovata, tientela stretta...:-p

Vero, infatti ci sara' un'altra RT dopo questa :lol: :lol: :lol:

ARIES 22-09-2006 17:47

Ciao Giulibar. Tu sai che volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS . Ma tu l'hai provato il 1200?

Regis 22-09-2006 17:58

Maaaa, una bella R1200R cun cupolotto alto, no???
Scherzo... accattati sto GS; poi in definitiva, fa quel che vuoi. resto un po sbalordito che non sia comoda...

un ex tk 22-09-2006 18:08

Mi limito al cambio...

Per avere provato diversi GS e RT.....tutti 1200. Questione di gusti e feeling...

MI LIMITO ALLA VALUTAZIONI SUL CAMBIO:

In effetti non sono tutti uguali, ma in realtà sono identici!;)

Dipende dai KM e dalla temperatura di esercizio.

Comunque il mio dopo 10.000 Km e sopprattutto dopo il cambio di olio anticipato coun un Motul (non mi ricordo la gradazione...) è migliorato nettamente. Dolcezza e mumorosità, cosa che si nota a caldo, a freddo sono tutti abbastanza dolci.

PS: cambio di burro... a parte da seconda a prima a velociatà basse - odioso - si girano tutti , anche quelli in macchina con finestrino chiuso... :lol: a volte preferisco partire in seconda....altrimenti il commento arriva..."E' sempre la solita BMW":confused:

Per favore non mi si venga a dire che i cambi dei 1150 erano meglio....esco spesso con amici un GS1150 e RT1150....lasciamo stare, si usano con l'abitudine, ma meglio proprio no.:confused:

ARIES 22-09-2006 18:28

Grazie " Un ex tk", è quello che faro'. Ho postato solo peche' avevo voglia di sfogarmi un po' e sentire se altri avevano avuto la mia stessa impressione.Certo stiamo sempre parlando di 2 moto al TOP .Resto BMW . Questo è sicuro.Ciao a tutti:) :salute: :wave: :wav: :hello2:

Janno 22-09-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviata da ARIES
Mi piacerebbe avere il giudizio di EUGENIO Giannotti.EUGENIOOOOOOOOOOO dove sei .Se cisei rispondi.Lo so lavori. Ma magari piu' tardi...............

Appena arriva a casa lo faccio subito venire qua! ;) ...anche lui le ha provate tutt'e due...e preferisce di gran lunga il GS...

ARIES 22-09-2006 18:45

:D Grazie Janno , ci tengo al giudizio di Eugenio,ma credo che lo leggero' domani , ora devo lasciarvi . Ciao.e grazie a tutti.

Rickymoto 22-09-2006 18:49

miaffaccio soloperdire che chiè rimasto deluso daun erretì1200 sivede chenoncicapiscie un'emeritacippa!!!!!

scusatemasono unpòdiparte
ihihihihihi

Rickymoto 22-09-2006 18:58

Quote:

ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.:D :D :D :arrow: :arrow: :!:

peresseredefinitivo edesaustivo
quoto solo il colore

oraesempre forzamilan!!!!!!!

Tek 22-09-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Janno
Appena arriva a casa lo faccio subito venire qua! ;) ...anche lui le ha provate tutt'e due...e preferisce di gran lunga il GS...

pero' iugin fa mica testo....

con il GS ci ha fatto svariate decine di migliaia di KM, mi pare che l' RT lo abbia usato molto meno...

:-)

p.s. a me piacque la RT, non abbastanza da tenerla a lungo, ma la ho trovata molto usabile, un ottimo bicilindrico da turismo.

Enzofi 22-09-2006 22:41

la moto che "piace" ha tutti i pregi, quella che "non piace" tutti i difetti.
Evidentemente in fondo al tuo cuore c'era il GS e tu non lo sapevi...

frezy 22-09-2006 23:11

Io le ho provate entrambi e ho scelto l'RT.
Comunque penso che l'altezza di chi guida sia un fattore determinante per la scelta.Un lamp.a tutti

Saetta 22-09-2006 23:38

Domandina, non è che ti hanno fatto provare il modello con la sella bassa ?

Per qualche motivo, il conce di Frosinone e d altri mi dicevano che arrivano tutte così.

Io, 1.80, ho provato a montarla e....mi sono trovato con le ginocchia in bocca.

Per le vibrazioni, non so di che parli :confused:

Sulla mole ci sarebbe da discutere, se piace più snella c'è sempre la Norge :lol:

ipotenus 23-09-2006 02:22

Quote:

Volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS .

Beh, l'importante è che tu sia contento, non esiste la moto per tutti.

Però, alcune delle cose che hai scritto sono sinceramente sorprendenti (il cambio, le vibrazioni ecc).
L'unica spiegazione alla posizione delle ginocchia è che ti hanno dato in prova una RT con la sella bassa e tu la tieni alta sulla tua. Per esperienza, la ginocchia sono più distese sulla RT 1200 rispetto alle precedenti (ho percorso quasi 100.000 Km su RT).
Per molto del resto, posso solo pensare che hai provato una moto poco riuscita. Quelle dei concessionari sono in genere le primissime e sono molto maltrattate. Per esempio, l'esemplare che ho provato a suo tempo, aveva un gioco al cardano e delle vibrazioni alla carena, che quella che mi hanno consegnato non ha affatto (grazie a Dio).
Gli specchietti ed il parabrezza sono come dici, ma come spesso succede, ci si abitua piuttosto in fretta.
I 10 CV in più li senti in alto. l'RT ha una erogazione abbastanza diversa dal GS e dove il vecchio motore moriva, il 1200 ha come una seconda coppia. Puoi dare gas a 190 Kh e parte come un razzo.
L'RT pesa a secco 30 Kg di più del GS (199 - 229) e non 45. In ordine di marcia la differenza aumenta perchè porta 7 litri di più nel serbatoio. Comunque il motore è più in basso, con tutto ciò che ne consegue per il baricentro.

Guido spesso il GS e mi piace moltissimo, ma anche il proprietario del GS in questione guida la mia RT 1200 e talvolta si pente di non aver preso quella.

Comunque, hai fatto un bell'acquisto, complimenti ;)

Il Maiale 23-09-2006 08:07

Già che c'eri potevi provare una Norge e un 990 ahahahahahahah

nossa 23-09-2006 08:11

Non che sia un estimatore ma bisogna pure abituarsi alle cose nuove;)

mary 23-09-2006 08:15

Quote:

Posseggo da 2 anni una R850 R comperata nuova della quale sono molto innamorato:eek: ,ma sapete com'è si vuole di piu'....e cosi' sono riuscito a convincere mia moglie a cambiare moto. STRACONVINTO di comperare una R1200 RT nuova:arrow: ,visto che mi valutano bene la mia e che mi fanno un buon sconto sulla nuova parto in quarta e vado dal concessionari o ( motorsport di Mestre ) che.....guarda caso ha in prova per la settimana tutte le BMW. Poiche' esteticamente mi piace anche il GS ,anche se sono uno stradista puro, mi dice : " provale tutte e due cosi' ti togli lo sfizio". Poco convinto salgo sul GS e .Ca...pperi che motore, che spinta, su su su fino a 7000 giri per sentire quando arrivano le vibrazioni ...non arrivano. Niente vibrazioni. Prima,seconda,terza, contachilometri a 140 Km/h , protezione totale del cupolino. sono alto cm.180, cambio di burro, su e giu' nelle curve in un attimo.Entusiata :D ripongo la moto al suo posto e salgo sull'RT 1200. Il mio amico conce mi dice " vedrai questra come va.........". Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso.:( Specchietti retrovisori posizionati troppo bassi,bisogna distogliere lo sguardo dalla strada.:( quando mi fermo ai semafori sbatto con gli stinchi sulla carenatura dei cilindri.:( Prima seconda, terza e....vibrazioni dappertutto e a tutti i regimi sulla plasticosa carenatura, serbatoio, pedane e manopole:( . Cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso,:( curve in discesa con vento ed effetto vela sensibile,:( parabrezza che per essere protettivo mi tagia a meta' la visuale sulla strada.:( .....ma che ca...volo di moto hanno fatto.Triste e sconsolato me ne torno dal concessionario,:mad: rimetto a posto la moto e.......prenoto il GS . Ora conosco le ragionio del suo successo. ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.:D :D :D :arrow: :arrow: :!:

Scusa......ma che stai dicendo?:rolleyes: :(

Davide 23-09-2006 09:04

Quote:

protezione totale del cupolino. sono alto cm.180

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.