Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200 R. I pareri di chi l'ha comprata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89828)

vanni 25-09-2006 21:19

A me la nuova ERRE esteticamente non piace, sembra un poco anonima. Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando capita ci si diverte parecchio).
Mancano le prese d'aria per raffreddare i radiatorini dell'olio che fanno venire una piacevole aria calda che in inverno carezza le ginocchia ( in estate a me non da fastidio).
Leggo sempre le impressioni di chi ha provato la nuova ERRE sperando che vengano fuori difetti e magagne che mi scoraggino dal sognare un futuro acquisto. Con i tempi che corrono ( vedi mutuo :mad: ) meglio non pensarci.

giobin 25-09-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviata da vanni
A me Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando mi capita mi diverte parecchio)..........................

E tu non lo metti e ti diverti............;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

vanni 25-09-2006 21:46

Bo! sicuramente sara' un ottimo mezzo.
Io volente o nolente ( piu' volente) mi terrò la mia vecchia erre per un bel pezzo e sulla nuova spero di continuare a rimanere diffidente. Comunque di sicuro in molti non la pensano come me e credo che da qui ad un anno ci sara' un grande moria di rimasti fedeli alla ghisa.

dartio 26-09-2006 11:11

Quote:

Originariamente inviata da giobin
era un bel pò che non ridevo dentro il casco:D :D :D

Esattamente...!!

Nel Luglio 2002, quando avevo la TDM da pochi mesi, provai sul Pordoi l'R1150R di un amico, e... ridevo dentro il casco, proprio così, mi sentivo un deficiente ma ridevo di gusto da solo, imbarazzante capirete...:confused: avevo comprato l'onesta TDM da poco... :-p

Giovedì scorso, con l'R1200R ritirata da 24ore, sul passo del Tonale (rodaggio permettendo), di nuovo, finalmente, ridevo da solo nel casco!! :cool: :cool:

Quando esce un modello nuovo, il modello precedente magari perde un pò di "allure", ma le belle sensazioni che dà erano e restano quelle...;)

er-minio 26-09-2006 11:19

Quote:

Ermì comprate sta erre è FAVOLOSA, ieri me sò sciroppato Campo Imperatore, Capanelle, Campotosto, insieme a un branco di Jappo e Ducatisti che manco conoscevo.......................che te devo dì era un bel pò che non ridevo dentro il casco:D :D :D :D :D :D

Ci credo.
L'ho vista dal vivo fuori dal conce, e non mi dispiace sinceramente, anche se ancora non mi fa impazzire. Non stento a credere che a guidarla sia un'altro pianeta.

Quote:

Campo Imperatore, Capanelle, Campotosto
Se capito in loco il prossimo week-end ti mando un messaggio.

Quote:

Ps. a quanto me la fai sta Y AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
hahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol:

modmax 26-09-2006 11:26

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Ci credo.
L'ho vista dal vivo fuori dal conce, e non mi dispiace sinceramente, anche se ancora non mi fa impazzire. Non stento a credere che a guidarla sia un'altro pianeta.

:eek: :eek: :eek: :eek: Quanto resisterai ? Fino a Pasqua ? :lol: :lol: :lol:

superpippo 26-09-2006 13:39

mah esteticamente sembra il modello prima della 1150, anzi è la fotocopia della vecchia r100r ......

Regis 26-09-2006 14:22

Domanda a Gobin e agli altri: ma le vostre, sono quelle della presentazione o sono già le prime consegne? No, perchè il mio conce continua a farmi aspettare; la consegna dovrebbe essere per la prossima settimana, ma io spero che questa sett. sia già buona per il ritiro.

Inoltre: che gomme monta? Inizialmente le ContiroadAttack, ma alla presentazione una aveva le Michelin PilotRoad. Differenze tra le due coperture? io ho sempre usato metzeler (Z6 e Roadtech M1 o 3).

dartio 26-09-2006 15:51

La mia era quella del Sabato della presentazione da "Due Ruote" di Paolo Vegetti a Rho, monta Pilot Road, una buona gomma in uso a molti della comunità dei Tdmmisti da cui provengo, condannata dalla ruota da 18" ad una ristretta scelta di gomme, anch'io ho usato 3 treni di Z6 ed era la migliore di tutte come mescola (ripeto: delle poche da 18"), in generale penso che più la gomma è nuova come progetto, migliori sono i risultati, la Z6 ha già una mescola silicea che, non è una sega mentale, cambia molto le cose quando stai sul bagnato... Però della Conti Sport, a parte il bel disegno e la mescola silicea non ho ancora avuto feedback. Adesso per me, dopo anni di scelta limitata, appena saranno stese quelle in dotazione... vai di gomme bbuone!

giobin 26-09-2006 19:18

http://www.bmwmcverona.it/r1200r/ima...00r-def-08.jpg

identica a questa in foto
anche la mia è quella della presentazione, un ottimo rapporto con il conce e un buono sconto mi hanno convinto ad acquistarla subito, come vedi monta le roadattack mai provate prima, per ora in mille km sembrano delle buonissime gomme finora nessuna incertezza, una cosa strana è che per "pulirle" nuove ci è voluto più tempo, ne riparleremo quando avranno 4/5000 km non penso durino di più.

Regis 26-09-2006 19:23

Giobin: stessa moto della mia ordinata. Sulla mia no ABS e ESA. Per il resto c'è tutto...

giobin 26-09-2006 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Regis
Giobin: stessa moto della mia ordinata. Sulla mia no ABS e ESA. Per il resto c'è tutto...

Ti dirò quest'ABS di nuova generazione non è male, quelli del gs e del kr sono più invasivi con questa pare quasi che non ci sia..................;) ;) ;) ;) ;)

travis 27-09-2006 14:14

Provata sabato con passegero. :-p Mi ha stupito per manegevolezza ed erogazione. Io non sono altissimo (173) ma midava comunque fastidio al ginocchio dx la protezione in plastica dei corpo farfallato, la posizione è nel complesso comoda bisognerebbe provarla sulla lunga distanza.
Un pò economici gli specchietti. Mentre la consorte ha giudicato la posizione comoda anche se la sella è un pò dura e si è lamentata della mancanza di appiglio. Devo dire che nel complesso mi è piaciuta a tal punto da chiedere un preventivo :arrow: per sostituire la mia EssE, visto che dopo un infortunio alla spalla e ad una vertebra mi affatica la posizione di guida.
:mad: A proposito della sostituzione della EssE sembra proprio che ai conce non piaccia proprio prenderla in permuta 2 rifiuti su 3 richieste di preventivo, di cui uno da parte del conce dove avevo acquistato la moto. :confused:

dartio 28-09-2006 11:33

Volete provare un R1200R su strade da sogno? Leggete quà....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...73#post1490073

Naturalmente, io Vi seguo con la Vostra moto :)

dartio 28-09-2006 11:39

Quote:

Ti dirò quest'ABS di nuova generazione non è male, quelli del gs e del kr sono più invasivi con questa pare quasi che non ci sia..................;) ;) ;) ;) ;)

Holà Giobin,

sulla mia la prima frenata ha un pelo di corsa in più delle frenate successive, come quando si ha un bollicina nel circuito, frena comunque in modo eccezziunale, ma la prima frenata dopo un pò senza usare i freni...

Il conce dice che è il nuovo ABS, però oggi che sono in giro, mentre stanno tagliandando la mia, col 1200RT con l'orrido servo, noto che la frenata non è lineare, però la corsa leva è costante...

giobin 28-09-2006 21:13

Quote:

Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin,

sulla mia la prima frenata ha un pelo di corsa in più delle frenate successive, come quando si ha un bollicina nel circuito, frena comunque in modo eccezziunale, ma la prima frenata dopo un pò senza usare i freni...

Il conce dice che è il nuovo ABS, però oggi che sono in giro, mentre stanno tagliandando la mia, col 1200RT con l'orrido servo, noto che la frenata non è lineare, però la corsa leva è costante...

Scusa il ritardo Dartio, non mi pare che la mia faccia così , come la ritiro dal tagliando dei mille controllo meglio, ti chiedo io un favore a moto calda metti in folle tira il freno anteriore leggermente sposta la moto avanti e indietro, dimmi se senti un rumorino tipo scarica elettrica da sotto il serbatoio, dovrebbe essere a detta del conce il modulatore dell'ABS ma non ha avuto modo di verificare se è un difetto della mia o diciamo una "caratteristica" del nuovo modello...................

louberta 28-09-2006 21:48

Ciao giobin, visto che sei un ex 1150 e new 1200 sai sicuramente darmi una dritta...
cosa consiglieresti ad uno come me che passa per la prima volta ad una bmw?

angelor1150r73 28-09-2006 22:16

Quote:

Originariamente inviata da vanni
A me la nuova ERRE esteticamente non piace, sembra un poco anonima. Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando capita ci si diverte parecchio).
Mancano le prese d'aria per raffreddare i radiatorini dell'olio che fanno venire una piacevole aria calda che in inverno carezza le ginocchia ( in estate a me non da fastidio).
Leggo sempre le impressioni di chi ha provato la nuova ERRE sperando che vengano fuori difetti e magagne che mi scoraggino dal sognare un futuro acquisto. Con i tempi che corrono ( vedi mutuo :mad: ) meglio non pensarci.

bè...per me sbagli nel senso che non esiste un mezzo chenon abbia difetti.
se ti trovi bene con questa...continua così!!!!:)
e se consideri che parecchi dalla r passano al kr!
a me piace molto,sono andato da co.mo apposta per provarla e quando sono stati agli altipiani di arcinazzo per far provare le f...,io ero sempre sul kr.
potrei anche comprarla però...per ora la lascio a co.mo. e guido sempre con soddisfazione.

simoto74 28-09-2006 22:51

Io ieri sono andato a vederla la nuova r1200r... la linea non mi entusiasma particolarmente... salendo ho avuto l'impressione di una moto snella, leggera,
nessun paragone con la mia r110r. Facendo il preventivo, addirittura scopro che il cavalletto centrale è optional... certo su una moto di 12.500 euro...!!!:mad:
Mi piacerebbe guidarla, ma per il momento non era disponibile una moto per una prova...

N1CO 28-09-2006 23:22

Quote:

Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin,

ciao io sabato vado a provare l'r1200r, il conce mi ha spiegato un po di cose di queta moto, infatti ha detto che le pastiglie fei freni durano molto di piu perche, c'è un sistema che alla prima frenata frena solo intorno al 90%, poi calcola il peso paseggero eseci sno bagagli e passeggero per frenare successivamente al 100%, cosi che si ha sempre la frena migliore da soli o carichi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.