![]() |
Oggi (non cito la fonte) mi è stato riferito che l'ABS My'06 (quello con servofreno, per intenderci) è migliore di quello My'07.
Lo so, la mia è una provocazione ;) ma credo che sarà l'argomento del prossimo anno, no? :lol: Dite che devo aprire un topic a parte? :mad: |
He he he lo so' anche io!!!! vediamo quanto stanno ad accorgersene!!!:D :D
|
Bene, siamo già in due.
Ci contiamo? Però voglio la paternità di questa notizia, finora nessuno l'ha scritta! |
Quote:
|
[QUOTE=MotorEtto]
Quote:
ben la stessa yamaha l'ha levato dopo qualche anno, non e' che andasse male, semplicemente meterlo e levarlo era uguale, provato sulle yama da cross dei tempi.... |
Quote:
:-o |
Quote:
|
Possessore di R1200GS immatricolato 31/07/2006, mi trovo benissimo con l'ABS ed il servofreno, la frenata a mio avviso rimane comunque modulabile.
Probabilmente perche il mio è MY '06 ed avranno quindi corretto qualche problema della precedente versione. |
a me piacerebbe sapere se e' REALMENTE senza servofreno, oppure se e' stato solo modificato (come sembra) riducendo la funzone di servoassistenza. Qualcuno lo sa con certezza?
|
Quote:
dove hai letto sta cosa? |
Ocio!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
avrai una spiacevole sorpresa, perche' l'attuatore e' quello che abilita o disabilita il sistema di frenata, a prescindere dal fatto che tu stia premendo sul freno o meno. |
Quote:
|
ho solo fatto la prova a frenare a moto ferma e le pinze non pinzano... le ruote devo essere in movimento perche' le pinze pinzino ;)
e si sente chiaramente il suono di un motore elettrico. poi lo schema del sistema non l'ho visto e non ne conosco i dettagli, ma mi e' parso chiaro che non si tratta di un sistema meccanico ma elettromeccanico, non avra' un "amplificatore" come il servofreno precedente, ma l'attuatore elettrico c'e'. |
Quote:
|
Io l'ho solo provate per 2/3 km , ma non l'ho riflettuta abbastanza...lo farò.;)
Comunque la frenata mi è parsa buona, tenendo presente che la moto aveva 150 km, quindi le pasticche non ancora assestate bene. |
A motore spento frena, comunque rifarò anche questa prova...
|
Quote:
x Paolo b: ho provato a moto sul centrale, in effetti non ho provato a rimettere in movimento la ruota, provo appena possibile e riferisco ;) |
Quote:
Però se giri il quadro frena normalmente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |