Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   finalmente montata y ma.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89191)

roli977 28-09-2006 17:52

1 allegato(i)
questa è la prima..

roli977 28-09-2006 17:55

1 allegato(i)
questa è la seconda...

roli977 28-09-2006 18:16

1 allegato(i)
eccone un'altra...

roli977 28-09-2006 18:17

1 allegato(i)
ed ancora...

roli977 28-09-2006 18:18

1 allegato(i)
ancora..ancora...

roli977 28-09-2006 18:20

1 allegato(i)
ancora..ancora..

roli977 28-09-2006 18:23

1 allegato(i)
l'unico problema (se così lo si può definire) è che nella giuntura tra la Y e il terminale ho dovuto mettere la fascetta del catalizzatore poichè la fascetta originale con quella specie di paracalore non era compatibile con la curva della Y.. come sta esteticamente con questa fascetta? o sarebbe meglio modificare quella col paracalore per renderla compatibile? si accettano consigli :!: grazie e scusate le troppe foto!! :lol:

vincenzo 66 29-09-2006 10:04

Perchè hai tolto la scritta "Akrapovic" ? Era così bella.

dalex 29-09-2006 11:13

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi
in basso tirerà sempre meglio col catalizzatore.

Mi potresti spiegare questa tua affermazione?
Grazie
:binky:

greenmanalishi 29-09-2006 13:32

te la spiego in base alla mia esperienza;
ho provato diversi componenti e diverse eprom per diverse configurazioni ma in basso la moto è sempre risultata vuota,con poco tiro. è vero che con y guadagnava in allungo però di un gs che spinge dai 4000 in su non me ne faccio niente...poi magari a 5000giri si apre un mondo nuovo ma con armi e bagagli dovevo utilizzare molto il cambio e i consumi erano elevati.
attualmente ho il cat, l'eprom per sola y e il terminale sebring senza dbkiller ed è il miglior compromesso che ho trovato.

dalex 29-09-2006 15:47

Quote:

te la spiego in base alla mia esperienza

Ok. Pura curiosità. Volevo solo sapere i motivi tecnici di un calo ai bassi.
Io avevo montato il solo terminale Remus ma mi sembrava creasse un buco dai 3.000 ai 4.000.
Il suono con dB killer era praticamente il medesimo del silenziatore originale.
L'unico vantaggio, oltre quello in termini di peso che però non è tangibile, era l'allungo sopra il 4.000 giri che però per il mio stile di guida è inutile.
L'ho venduto dopo due settimane.:-o
Certo che il sound senza dB killer....:arrow:
Ma volevo sapere... l'Akrapovic invece.....

greenmanalishi 29-09-2006 16:06

per i motivi tecnici..guanaco qui del forum ha scritto qualcosa di molto interessante

Curteo 29-09-2006 16:15

Quote:

ho provato diversi componenti e diverse eprom per diverse configurazioni ma in basso la moto è sempre risultata vuota,con poco tiro. è vero che con y guadagnava in allungo però di un gs che spinge dai 4000 in su non me ne faccio niente...poi magari a 5000giri si apre un mondo nuovo ma con armi e bagagli dovevo utilizzare molto il cambio e i consumi erano elevati.
attualmente ho il cat, l'eprom per sola y e il terminale sebring senza dbkiller ed è il miglior compromesso che ho trovato.

non è che è meglio con il catalizzatore... è meglio con il padellone per una questione di onde di pressione che favoriscono la coppia ai bassi.
quindi se vuoi corpo ai bassi ma non vuoi la strozzatura a regimi più alti monti il padellone senza cat + marmitta libera filtro e eprom... poi ci racconti;)

roli977 29-09-2006 17:09

Quote:

scusa, non ho capito, hai la eprom per la sola Y ma non hai la Y? si può fare?

roli977 29-09-2006 17:15

secondo voi, per un uso pressocchè cittadino, quale la configurazione migliore? e il mio dilemma!!
cat - scarico aperto -filtro - eprom?
Y - scarico aperto -filtro - eprom?
:!:

roli977 29-09-2006 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Curteo
non è che è meglio con il catalizzatore... è meglio con il padellone per una questione di onde di pressione che favoriscono la coppia ai bassi.
quindi se vuoi corpo ai bassi ma non vuoi la strozzatura a regimi più alti monti il padellone senza cat + marmitta libera filtro e eprom... poi ci racconti;)

a me manca ancora la eprom... secondo te quindi la eprom non mi aiuterà a riacquistare ai bassi? è meglio toglire il dbkiller e rimettere il cat e poi ordinare la eprom per questa configurazione?

greenmanalishi 29-09-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Curteo

esatto, io parlavo di cat perchè di padellone ho quello ma esistono padelloni senza catalizzatore.

roli977 29-09-2006 17:41

Quote:

esatto, io parlavo di cat perchè di padellone ho quello ma esistono padelloni senza catalizzatore.

scusa, non ho capito, hai la eprom per la sola Y ma non hai la Y? si può fare?

roli977 02-10-2006 13:07

grazie per le risposte.......................................... .....

greenmanalishi 02-10-2006 13:38

si che si può; l'eprom dovrebbe fornire un pò piu' di benza e probabilmente variare un pochetto l'anticipo per compensare la y ma funziona bene anche col padellone di serie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.