Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tre punti all'ultima curva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88821)

Gary B. 17-09-2006 13:09

Hayden vincera', purtroppo, il mondiale: ha semplicemente troppo culo oppure ha troppa sfortuna Valentino.

biass 17-09-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Gary B.
Hayden vincera', purtroppo, il mondiale: ha semplicemente troppo culo oppure ha troppa sfortuna Valentino.

se non ci fosse stato il cambio gomme valentino avrebbe stravinto era in palla!!!!
eccezzionale comunque...
Melandri forte ma debole psicologicamente
Hayden per me perde il mondiale ,ha culo è costante e bravo ma non ha la testa del campione e con ancora 3 gare devi avere i nervi saldi...:) :)

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 15:43

I mondiali purtroppo si vincono con la bravura ma anche con una bella dose di fortuna, devi essere al posto giusto al momento giusto.
Se nel capitombolo in Catalunya Melandri non fosse stato in quella posizione ma solo 1 metro + indietro o avanti non sarebbe stato coinvolto nel groviglio generale e probabilmente avrebbe i punti per essere molto + vicino alla testa della classifica.
E' stato sfortunato così com' è successo quest'anno a Rossi e Capirossi.
La fortuna quest'anno stà baciando Hayden....vedremo se la bravura dei nostri riuscirà a battere la sua buona sorte.

KappaElleTi 17-09-2006 17:01

comunque pedrosa è dietro

piano piano, spero che anche Rossi abbia la testa di far le cose con calma come sta dimostrando di fare

OTTIMO e giuro nell'ultimo giro ero convinto che non ce l'avrebbe fatta su Gibe, quella è la stoffa del campione ;)

Gary B. 17-09-2006 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
Pedrosa mi è simpatico come uno strònzo sul cuscino!

Parafrasando il vecchio buon Sergio Leone, Pedrosa ha due espressioni: col casco e senza casco.:)

Mauro62 17-09-2006 18:14

Mi sembra impossibile però....

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
OTTIMO e giuro nell'ultimo giro ero convinto che non ce l'avrebbe fatta su Gibe, quella è la stoffa del campione ;)

Io non so se riesce a pensare certe cose mentre guida ma siccome non è la prima volta che succedono fatti simili comincio a pensare di si, a quattro giri dalla fine sembrava che potesse raggiungere gibe in due giri, se l'avesse fatto lo avrebbe sorpassato ma non avrebbe avuto il tempo di raggiungere l'australiano, dando però a heidy un giro completo per provare a prendere la quarta posizione. Aspettando è vero che si è lasciato una sola possibilità da sfruttare ma le ha tolte tutte al rivale.

francamente non so...

Berghemrrader 17-09-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56
Si , però quel fortunato di Hayden è sempre vicino!!!!

Perchè fortunato?
Ha fatto anche la pole, e qui non c'è nemmeno la scusa del GP di casa che conosce a menadito.

Non c'è niente da fare, se non è italiano è solo fortuna... :(

KappaElleTi 17-09-2006 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Perchè fortunato?
Ha fatto anche la pole, e qui non c'è nemmeno la scusa del GP di casa che conosce a menadito.

beh in contrapposizione alla sfiga di valentino ci sta dire il fortunato haiden

oggi ha fatto una uscita dai box che quasi si stava per stampare con un altro che stava passando....fortuna o sfortuna hanno proseguito entrambi :mad: :lol: :mad: :lol:

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 21:44

Quote:

Perchè fortunato?

Ha fatto la pole ma al secondo giro è transitato 16°....se anzichè piovere (Valentino sarebbe stato fortunato perchè era tra i primi) si fosse asciugato l'avrei vista dura per Hayden......

Berghemrrader 17-09-2006 21:44

Quote:

Troppo culo arrivare 4o dopo Vale e Macio partendo dalla pole? Chissà cosa dovremmo dire quando vince allora.
Diciamo piuttosto che è un pilota consistente e se la cava perfino con la pioggia, il paraculatissimo Pedrosa quando cadono due gocce annega nelle retrovie, ma smettiamola di dare del fortunello al figaccione americano che nonostante la pressione dei mastini italiani fin'ora non ha ancora alzato bandiera bianca.

briscola 17-09-2006 21:45

Beh oggi chi ci ha guadagnato è l'americano.........

ha tenuto botta......

speremu ben-------

GRANDE MACIO!

Berghemrrader 17-09-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Ha fatto la pole ma al secondo giro è transitato 16°....se anzichè piovere (Valentino sarebbe stato fortunato perchè era tra i primi) si fosse asciugato l'avrei vista dura per Hayden......

Io piuttosto che continuare con la menata dei "se fosse" guardo la classifica.
Io tifo per Capirex ed il resto della pattuglia tricolore ma non mi va giù che chi è in testa (e sottolineo "meritatamente"!) non ha ancora rubato nulla ed è sempre tra i primi ma bisogna sempre trovare una scusa alle sue imprese.
Se vogliamo fare come allo stadio dove "gli altri" sono sempre dei ladri e dei fortunati allora va bene così.

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 21:53

Personalmente Hayden per le sue caratteristiche lo vedrei meglio in gare di durata tipo le classiche 8 ore, è costante ma non incisivo e pungente, è veloce ma non velocissimo quando serve, ha una buona frenata ma non una staccata da ultima curva, se la cava bene sia sull'asciutto che sul bagnato ma non eccelle in nessuna delle due situazioni, insomma un pilota che sulla medio/lunga distanza potrebbe raccogliere molto + di quello che stà raccogliendo in motogp.

KappaElleTi 17-09-2006 21:58

Haiden un caponordista insomma :lol:

lassa perde ;) sarà stato portato su, ci avrà messo tanto ma alla fine per essere primo qualcosa vale

pedrosa ci metterà meno ;)

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 22:00

Quote:

Io piuttosto che continuare con la menata dei "se fosse" guardo la classifica.
Io tifo per Capirex ed il resto della pattuglia tricolore ma non mi va giù che chi è in testa (e sottolineo "meritatamente"!) non ha ancora rubato nulla ed è sempre tra i primi ma bisogna sempre trovare una scusa alle sue imprese.
Se vogliamo fare come allo stadio dove "gli altri" sono sempre dei ladri e dei fortunati allora va bene così.

Erano solo analisi degli eventi della motogp del 2006 che ha regalato imprevisti a personaggi che solitamente non hanno.
3 buchi per un pilota come Rossi non sono da lui e da sua "fortuna", non trovarsi mai coinvolto nei numerosi incidenti di quest'anno e non avere problemi meccanici o di gomme è si bravura ma è anche un pò di fortuna.....

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 22:03

Quote:

Haiden un caponordista insomma :lol:

lassa perde ;) sarà stato portato su, ci avrà messo tanto ma alla fine per essere primo qualcosa vale

pedrosa ci metterà meno ;)

Se fosse stato ungherese la Honda alla seconda stagione l'avrebbe già scaricato......;)

wildweasel 17-09-2006 22:08

Quote:

Parafrasando il vecchio buon Sergio Leone, Pedrosa ha due espressioni: col casco e senza casco.:)

A me Pedrosa mi sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni... :(

KappaElleTi 17-09-2006 22:08

Quote:

insomma che rossi abbia avuto un po' di sfiga, almeno con le gomme ce lo lasci dire? ;)

mi pare che sia successo due volte e solo a lui :cool:

Berghemrrader 17-09-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Personalmente Hayden per le sue caratteristiche lo vedrei meglio in gare di durata tipo le classiche 8 ore, è costante ma non incisivo e pungente, è veloce ma non velocissimo quando serve, ha una buona frenata ma non una staccata da ultima curva, se la cava bene sia sull'asciutto che sul bagnato ma non eccelle in nessuna delle due situazioni, insomma un pilota che sulla medio/lunga distanza potrebbe raccogliere molto + di quello che stà raccogliendo in motogp.

La tua disamina non fa una piega e sono daccordo in pieno.
Anche se detta all'inizio del mondiale avrebbe avuto un altro peso, visto che con mia grande sorpresa (io avrei scommesso su Pedrosa o Vale) Niky è in testa al mondiale proprio in questo momento, e non mi pare nemmeno che se la sia fatta sotto oggi (anche se non ho visto la gara).
Certo che l'inseguimento di Vale è entusiasmante, e come succede nel tennis chi vince gli ultimi due set è favorito per il quinto ed ultimo set.
Ma da sportivo senza pregiudizi mi tolgo il cappello davanti alla regolarità ed i risultati di Niky, certo non passerà alla storia per le sue imprese epiche (da questo punto di vista per me Capirex ha già vinto il mondiale) ma è sempre tra i primi ed amministra bene il suo vantaggio "guadagnato sul campo".
Non voglio scadere nei discorsi banali che anche la sfiga altrui fa parte dello sport ecc. ecc. ma ricordiamoci che Hayden ha l'appoggio di serie B della Honda, che le modifiche alla moto sono in funzione di Pedrosa, che se riuscisse a portarsi a casa il mondiale lo dovrebbe solo ed esclusivamente a se stesso e che essere in testa amplifica la pressione.
Ed io sono il primo a sorprendermi.

Per farla corta "vinca il migliore", non il più simpatico.

R65BLACKMAGIC 17-09-2006 22:11

Quote:

insomma che rossi abbia avuto un po' di sfiga, almeno con le gomme ce lo lasci dire? ;)

mi pare che sia successo due volte e solo a lui :cool:

la Yamaha ha anche messo la Michelin sotto accusa per questo......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.