![]() |
Più tardi andrò a fare un giro e a provare qualche casco. A quanto pare non sono l'unico ad essere soddisfatto degli Airoh...gli Schubert non so, devo prima vederli e (soprattutto) provarli per poterli giudicare, non ho mai avuto il piacere.
Cmq grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati. ;) |
Non per essere patetico, io ho acquistato 2 anni fa lo SportIntegral BMW. Mi sembra di aver pagato 360 Euri.
E' leggerissimo. l'interno è confortevole anche sotto il sole malgrado il colore nero opaco. La silenziosità è superiore al mio precedente Shoei (che mi è durato più di 10 anni !!! Esteticamente perfetto e lavato una volta all'anno...) Il punto debole sono le visiere (si scheggia facilmente lo strato antiappannante e alla sera riflettono in modo strano le luci dei veicoli che incroci: nulla di pericoloso comunque) Mi sentire di consigliarti di andarlo almeno a provare. |
anche io ho l'Airoh SV55, è comodo anche se il gancio d'allaccio interferisce con il pomo d'Adamo e non c'è modo di spostarlo.
|
io ho da poco acquistato il Nolan 102 dopo che mi hanno rubato il concept.
pregi : prodotto italiano, interno di buona fattura, prezzo, laccetto molto comodo difetti : visierino parasole esterno che non ti consente di viaggiare con visiera aperta senza occhiali come accadeva con il concept. Eccessivamente rumoroso sopra i 110 km/h (Troppo!!!). Peso elevato Non lo ricomprerei (ma neppure il concept) |
Già che ci siamo:
Qualcuno sa che differenza c'è tra gli Schubert C2 e Concept ? |
Quote:
E' il primo modulare che compro e contrariamente a quanto dicono non è molto rumoroso, un po' pesantino ma ne sono molto contento. Inoltre la visierina interna è ULTRA Comoda.... Pagati 175€ l'uno. Ciao |
Quote:
Te lo chiedo perchè sicuramente gli Arai calzano in modo davvero confortevole, ma quando sei in marcia il frastuono che trasmettono è davvero unico IMHO dopo aver provato un Arai Chaser:mad: :mad: :mad: sarà pure che sono areati in maniera notevole, ma per fare turismo ho qualche perplessità;) ;) ;) |
Quote:
una "SPORT" (non verniciato, nero) viene mi sembra sui 140€. L'altro (normale, verniciato e con la visiera antifog in dotazione) io l'ho pagato 180€. Lampi |
Quote:
|
Quote:
Sarò sordo, ma non ho avuto sensazioni di ''frastuono''. ;) Tra una testa sudata e visiera appannata e un pelino in più di fruscio, preferisco le prime due....:) |
Quote:
E bravo Marco!!! qando lo dicevo io non ci credevi? Eh?;) ;) ;) ;) |
Quote:
|
Io ho avuto un Nolan N102 apribile ma l'ho cambiato perchè troppo rumoroso, dai 110 km/h in su, dopo un'ora ero sordo!
Ora hho un altro Nolan integrale e mi trovo molto bene. Per restare sugli apribili, la mia fidanzata ha l'Airoh SV55 e si trova bene, ha il vantaggio di avere la visiera parasole interna che le permette di viaggiare con visiera aperta ma parasole abbassato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |