Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a proposito di caschi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88656)

The Lion King 16-09-2006 14:54

Più tardi andrò a fare un giro e a provare qualche casco. A quanto pare non sono l'unico ad essere soddisfatto degli Airoh...gli Schubert non so, devo prima vederli e (soprattutto) provarli per poterli giudicare, non ho mai avuto il piacere.
Cmq grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati. ;)

Piermerlino 16-09-2006 14:59

Non per essere patetico, io ho acquistato 2 anni fa lo SportIntegral BMW. Mi sembra di aver pagato 360 Euri.
E' leggerissimo. l'interno è confortevole anche sotto il sole malgrado il colore nero opaco.
La silenziosità è superiore al mio precedente Shoei (che mi è durato più di 10 anni !!! Esteticamente perfetto e lavato una volta all'anno...)
Il punto debole sono le visiere (si scheggia facilmente lo strato antiappannante e alla sera riflettono in modo strano le luci dei veicoli che incroci: nulla di pericoloso comunque)
Mi sentire di consigliarti di andarlo almeno a provare.

rhino 16-09-2006 15:06

anche io ho l'Airoh SV55, è comodo anche se il gancio d'allaccio interferisce con il pomo d'Adamo e non c'è modo di spostarlo.

beegio 16-09-2006 15:10

io ho da poco acquistato il Nolan 102 dopo che mi hanno rubato il concept.
pregi : prodotto italiano, interno di buona fattura, prezzo, laccetto molto comodo
difetti : visierino parasole esterno che non ti consente di viaggiare con visiera aperta senza occhiali come accadeva con il concept. Eccessivamente rumoroso sopra i 110 km/h (Troppo!!!). Peso elevato
Non lo ricomprerei (ma neppure il concept)

Piermerlino 16-09-2006 15:10

Già che ci siamo:

Qualcuno sa che differenza c'è tra gli Schubert C2 e Concept ?

ljtab 16-09-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero
io ho comprato 2 di questi su ebay
http://www.paolo.cz/obrazky/generovane/airoh/tiop.jpg
è la versione sport dell' airoh sv55
mi trovo bene e costano poco
(2 caschi a 250 neuroni)

Anche io ho questo modello e devo dire che non è male.
E' il primo modulare che compro e contrariamente a quanto dicono non è molto rumoroso, un po' pesantino ma ne sono molto contento.
Inoltre la visierina interna è ULTRA Comoda....
Pagati 175€ l'uno.

Ciao

alfred. 16-09-2006 17:30

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky
Ho comprato l'Arai ViperGT alla fine, good vibrations :)

Senti abbastanza frastuono quando superi gli 80 100 Km/h???
Te lo chiedo perchè sicuramente gli Arai calzano in modo davvero confortevole, ma quando sei in marcia il frastuono che trasmettono è davvero unico IMHO dopo aver provato un Arai Chaser:mad: :mad: :mad: sarà pure che sono areati in maniera notevole, ma per fare turismo ho qualche perplessità;) ;) ;)

Gattonero 16-09-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da albiTO
Quanto gli hai dato, dovrei prenderlo anch'io.

c'è in due versioni

una "SPORT" (non verniciato, nero) viene mi sembra sui 140€. L'altro (normale, verniciato e con la visiera antifog in dotazione) io l'ho pagato 180€.

Lampi

marcoexa 16-09-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
Io tifo sempre per lui

http://www.rotosport.co.uk/images/airoh/sv55.jpg

Ce l'ho da qualche mese e mi trovo strabene.... ;)

Lampi

quoto anche io questo!! non volevo comprarlo poi ho provato devo dire che è favoloso io provendo da arai e shoei! ma è una favola!! ottimo rapporto qtà/prezzo!

Barney Panofsky 16-09-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
Senti abbastanza frastuono quando superi gli 80 100 Km/h???
Te lo chiedo perchè sicuramente gli Arai calzano in modo davvero confortevole, ma quando sei in marcia il frastuono che trasmettono è davvero unico IMHO dopo aver provato un Arai Chaser:mad: :mad: :mad: sarà pure che sono areati in maniera notevole, ma per fare turismo ho qualche perplessità;) ;) ;)

Confermo sulla calzabilità degli Arai, sembra di mettere un berretto...
Sarò sordo, ma non ho avuto sensazioni di ''frastuono''. ;)
Tra una testa sudata e visiera appannata e un pelino in
più di fruscio, preferisco le prime due....:)

Motorrad56 16-09-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
ma è una favola!! ottimo rapporto qtà/prezzo!

E bravo Marco!!! qando lo dicevo io non ci credevi? Eh?;) ;) ;) ;)

un ex tk 17-09-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky
Confermo sulla calzabilità degli Arai, sembra di mettere un berretto...
Sarò sordo, ma non ho avuto sensazioni di ''frastuono''. ;)
Tra una testa sudata e visiera appannata e un pelino in
più di fruscio, preferisco le prime due....:)

Ho un Arai SZ Jet, non è affatto rumoroso, ma quando apri gli ingerssi per l'aria...aumenta di molto. Però sembra di avere un ventilaotre dentro il casco...

maxcarver 17-09-2006 12:25

Io ho avuto un Nolan N102 apribile ma l'ho cambiato perchè troppo rumoroso, dai 110 km/h in su, dopo un'ora ero sordo!
Ora hho un altro Nolan integrale e mi trovo molto bene.
Per restare sugli apribili, la mia fidanzata ha l'Airoh SV55 e si trova bene, ha il vantaggio di avere la visiera parasole interna che le permette di viaggiare con visiera aperta ma parasole abbassato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.