![]() |
Quote:
|
1 allegato(i)
Questa ? .............
|
Quote:
|
Quote:
http://www.poligrappa.com/distillati.html |
Quote:
|
Quote:
il puddy (uischi dolciastro) va bevuto solo freddo? io parlavo di distillati e non del branca menta o del jegher-comecavolosichiama;) |
Quote:
:lol: |
Mi sono segnato tutto, grazie ....
|
se intendi per soutern il vino liquoroso NO và bevuto come il Marsala o il Porto a temperatura ambiente.Provalo con formaggi saporiti e vedrai.:!:
|
Quote:
scrissi "solo se" non "se e solo se"... ah bennedeta squola del'oblligo :lol: |
1 allegato(i)
Quote:
Se la grappa non è invecchiata o barricata 8° vanno benissimo |
Quote:
quindi quelli che non sono dolciastri, stucchevoli, insomma solo se fanno cagare di loro. come andrebbero bevuti, solo temp. ambiente? |
Quote:
comunque se ti fidi di quello che ti posso dire :!: ...se ti piace la grappa morbida DEVI assolutamente provare quella distillata alla Mazzetti di Altavilla Monferrato .......... ne fanno di vari tipi.......... le ho provate quasi tutte la migliore......... di nebbiolo ...... di moscato........ ti giuro che sono fantastiche ....ti lasciano in bocca un retrogusto stupendo http://www.mazzetti.it/grappe/index.aspx provare per credere !!!!! :!: ;) |
ho giusto messo l'altra sera delle bacche di Corniolo sotto grappa, quella fatta dal padre di Ida.
e altri 2 litri sono li in cassaforte..... per l'inverno Una grappa a detta di esperti "ciusa" come si definisce in zona verso il veneto orientale. Narturalmente rigorosamente fatta in casa. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Perdiana che sapienti cultori della "sgnappa"!
Ma chi lo avrebbe mai detto che dei "gentleman bikers" possessori di prestigiose moticiclette bavaresi fossero anche degli estimatori della grappa. Approfitto per aggiungere ai vostri indottrinamenti grappeschi che "Aqua Vitae" (nome primitivo della grappa) era intesa come medicinale, "Acqua di vita" quindi. Nessun problema quindi a volersi "medicare" ogni tanto con questo alimento. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |