![]() |
Sulla mia F 650 da un pò uso la V-Power 100 ottani.
All'inizio ero piuttosto scettico visto che sulla macchina non avevo notato sostanziali differenze (quindi per il bene del mio portafoglio sono presto tornato alle "normali"), ma il Giessino ha dimostrato di gradire il trattamento sopratutto ai bassi regimi dove strappa decisamente di meno e risulta più "rotondo". Per il bene del mio portafogli avrei preferito non notare differenze....:mad: :mad: |
Usando varie benzine a 98 ottani ho notato un minor consumo da parte della mukka...se pensiamo che però costano di più alla fine non cambia nulla...tranne il fatto che le 98 bruciano meglio e quindi la camera di scoppio resta più pulita...in genere ogni 3/4 pieni normali ne faccio uno "super"... ;)
|
io e i miei....soci di uscite enduro(mono)abbiamo notato che la V power.....pulisce parecchio il motore(cielo pistone,valvole ecc.dai residui di combustione,probabilmente avrà degli additivi particolari oppure migliora la combustione a tal punto che ripulisce il tutto.Opterei per la prima ipotesi.Ciao.
|
... resta secondo me il fatto di cosa realmente ti da il distributore... sennò non mi si spiega perchè dopo un pieno di agip blusuper da 98 la moto non mi andava più... come se fosse ingolfata...e "scarburata"... e poi con la 95 "normale" andava come una scheggia...
Cordiali saluti... |
Esatto...conta la serietà del distributore...
Ho un amico motociclista che ha un distributore Shell, quando metto la Vpower da lui si riesce a sentire una certa differenza....altre volte mi è successo di fare rifornimento in altri distributori Shell e ho avuto le netta sensazione di essere stato truffato....:mad: ciao chicco |
Quote:
|
In Bolivia ho messo benzina da 90 ottani e anche da 84 ottani (non c'era altro).
A parte i consumi esagerati, il GS andava benissimo e non ha mai battuto in testa. Meditate gente.... ;) |
Anche per le mie esperienze la 98 ottani ti fa consumare meno.
Per le prestazioni, oltre a qualche scoppiettio di troppo nel rilascio, non ho notato nulla di rilevante. Ho sempre utilizzato questa benzina consigliata dalla casa, usufruendo dell'altra solo quando non ne si può fare a meno e caricando non più di una decina di eurisis. Ora scatta la domanda : può accadere qualcosa di brutto al motore, anche se a lungo andare, utilizzando benzine con pochi ottani ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |