Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R 1200 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=86183)

Piripicchio 04-09-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Regis
4 cilindri a salire compro solo auto.
I cilindri massimi ammessi a casa mia sono i bi-cilindrici, prediligo boxer , ad L o V di 90 gradi.
Non nego un interesse per i tri-cilindrici.
Quindi la KR, bella e personale, provata dal conce e tutto quello che vuoi, ma a casa mia le gomme non le porta.

te lo chiedevo per curiosità, come sai io ero innamorato della R1150R che purtroppo ho dovuto tenere pochissimo perche non mi permetteva di viaggiare decentemente ma prestazionalmente vorrei provare la K1200R solo per provare le brezza dell'essenza K.
solo provare.... avrei paura ad avere una moto del genere, ci si abitua al controllo e tutto e senza accorgersene si esagera con la manetta :(

Regis 04-09-2006 15:31

Ti dirò, molto serenemante e facendo la tara al pilota che sono e tenendo ben presente che la KR l'ho tenuta per due giorni e fatto 200km; moto gentilmente offertami da conce mentra la mia R1150R era al tagliando.
Allora: moto molto intuitiva, scente di piega con una facilità disarmante, non sembra di avere il cardano, e con il motore bello pastoso viene sù dalla piega con mezzo giro di gas. Si avverte un generale senso di vuoto sull'avantreno, ossia sembre che galleggia. Quello che mi ha sorpreso è che ai bassi, fino ai 3500, la moto è un po' smorta, cosa che le R non sono.
Quindi, bella è bella, ma la R1150R è stata un pezzo e sempre lo sarà.
Della 1200 chissà.

Piripicchio 04-09-2006 15:39

Quote:

Ti dirò, molto serenemante e facendo la tara al pilota che sono e tenendo ben presente che la KR l'ho tenuta per due giorni e fatto 200km; moto gentilmente offertami da conce mentra la mia R1150R era al tagliando.
Allora: moto molto intuitiva, scente di piega con una facilità disarmante, non sembra di avere il cardano, e con il motore bello pastoso viene sù dalla piega con mezzo giro di gas. Si avverte un generale senso di vuoto sull'avantreno, ossia sembre che galleggia. Quello che mi ha sorpreso è che ai bassi, fino ai 3500, la moto è un po' smorta, cosa che le R non sono.
Quindi, bella è bella, ma la R1150R è stata un pezzo e sempre lo sarà.
Della 1200 chissà.

la tua 1150 era mono o twin?

Regis 04-09-2006 15:48

Twin. Era del 2005. Mio fratello l'aveva Mono del 2003, e in tutta franchezza, sembrava solo un po più regolare, ma te ne accorgevi nei giorni molto caldi. Per il resto erano uguali.

Piripicchio 04-09-2006 16:59

Quote:

Twin. Era del 2005. Mio fratello l'aveva Mono del 2003, e in tutta franchezza, sembrava solo un po più regolare, ma te ne accorgevi nei giorni molto caldi. Per il resto erano uguali.

uguali no dai....
ai bassi regimi la monospark è di una prontezza incredibile, la twin è piu moscetta ma poi da qualcosa di piu agl'alti...
diciamo che già li da mono a twin si doveva iniziare a capire come sarebbe stata la 1200...
preferisco il mono apparte il fatto che il twin ha meno vibrazioni e consumi.

Regis 04-09-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
uguali no dai....
ai bassi regimi la monospark è di una prontezza incredibile, la twin è piu moscetta ma poi da qualcosa di piu agl'alti...
diciamo che già li da mono a twin si doveva iniziare a capire come sarebbe stata la 1200...
preferisco il mono apparte il fatto che il twin ha meno vibrazioni e consumi.

Chiedo scusa... mi sono espresso di merd@, la mia Twin era regolare, quella di mio fratello Mono Candela era più scorbutica, meno regolare. Il caldo accentuava.
Per il resto hai perfettamente ragione, vibrazioni e consumi su tutto.
Per come andrà sto 1200, boh....
Di mio spero nei consumi ai medi e nella regolarità del motore.

gancio 04-09-2006 19:19

Altro che jap....
Per me è la copia della Guzzi Breva. non vi sembra?

gpboxer 04-09-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio R1150R
r1200r non vi sembra meno classica ... ma ... un pochino jap...:-o

Come già detto in altro post appena vista in Germania a giugno... decisamente SI!

Sembra una Hornet cui hano trapiantato il motore boxer; una volta seduti da un senso di leggerezza ma !"sa di poco"...l'impressione é piuttosto povera. Poi quel radiatore messo laggiù non é ne bello né sicuro (sicuramente sassi e sassolini gli arrivano meglio).

D'altra parte si sono messi in testa di andare a scontrarsi con marche che giocano su altri target di motociclisti e queste sono le conseguenze!

Da ex proprietario di R1100R avrei acquistato il 1150 (anche se per diversi motivi preferivo la mia) e non acquisterei mai l'ultima nata.

gancio 04-09-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da gancio
Altro che jap....
Per me è la copia della Guzzi Breva. non vi sembra?

dal sito ufficiale BMW

Giorgio R1150R 05-09-2006 09:54

[QUOTE=gpboxer]Come già detto in altro post appena vista in Germania a giugno... decisamente SI!

Sembra una Hornet ....

verissimo... e forse la preferisco :confused: :confused:

MAMO 05-09-2006 10:39

la R 1200 R non mi dispiace anche se la linea più originale della precedente mi piaceva di più.
Comunque, dopo aver portato in pista la mia 850 r che, fra l'altro, si è comportata benissimo, mi è venuto il prurito della k 1200 r. Qualcuno mi dice come va?

carter 05-09-2006 10:53

Ciao a tutti, e' per me il primo post. in assoluto anche se frequento come lettore questo splendido forum da circa 2 anni:-p
Penso solo che il 1200r sia una naturale evoluzione del 1150 secondo il nuovo corso bmw, non la trovo assolutamente povera ne' impersonale e aspetto l'arrivo dai conce per valutarla da vicino, l'impressione iniziale e' piu' che buona, credo che il motore 1200 su una ciclistica cosi' agile non puo' che esprimersi al meglio..
Vorrei solo ricordare a tutti che il gs 1200 inizialmente era criticato ampiamente e adesso e' gia' un'icona del panorama motociclistico;) , aspetterei a giudicare e c.que sono pronto a scommettere che molti di quelli che adesso giurano su un non acquisto presto si ricrederanno, naturalmente ihmo:-p

Giorgio R1150R 05-09-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da carter
Ciao a tutti, e' per me il primo post. in assoluto anche se frequento come lettore questo splendido forum da circa 2 anni:-p
Penso solo che il 1200r sia una naturale evoluzione del 1150 secondo il nuovo corso bmw, non la trovo assolutamente povera ne' impersonale e aspetto l'arrivo dai conce per valutarla da vicino, l'impressione iniziale e' piu' che buona, credo che il motore 1200 su una ciclistica cosi' agile non puo' che esprimersi al meglio..
Vorrei solo ricordare a tutti che il gs 1200 inizialmente era criticato ampiamente e adesso e' gia' un'icona del panorama motociclistico;) , aspetterei a giudicare e c.que sono pronto a scommettere che molti di quelli che adesso giurano su un non acquisto presto si ricrederanno, naturalmente ihmo:-p

sicuro.... ma è normale per noi Italiani criticare quello che non si conosce... se no a che servirebbero i giornali... i forum... i bar.... :-o :-o :-o

Giorgio R1150R 07-09-2006 20:32

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.