Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Info streetguard 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85717)

mary 16-09-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
Ritengo che la streetguard2 sia una delle migliori se non la migliore tuta acquistabile attualmente in Italia. Poi ognuno è libero di convincersi che la propria tuta che costa il 50% meno è uguale, ma solo se non ha mai provato la streetgurd2 nelle varie condizioni meteo.;) ;) ;)

OK! D'accordo al 100%;)

mary 16-09-2006 22:01

Quote:

Originariamente inviata da SHT
mah...mi sembra strano a livello di prezzi uno sconto del genere...
in BMW ROMA abbiamo dei "muretti" da non oltrepassare (salvo casi gestiti direttamente dal responsabile di boutique)...

...al momento sono:
-10% soci motoclub
-15% acquirenti moto nuova

...ma poi si sente sempre più spesso qualcuno ke fà l'affare più di voi !!! :lol:

Okkio a non confondere la streetguard 2 con la sua predecessora, la streetguard (quella si trova anke col 20% in meno... ;) )

I soci moto club hanno un occhio di riguardo.;)

abii.ne.viderem 17-09-2006 23:09

Io ho la streetguard I: fantastica. Poi volevo qualcosa di più "leggero" e ho preso i pantaloni denim e una giacca diversa. I denim sono comodi, belli, facilmente portabili, poco vistosi. Solo che, appena messo su qualche chilo, si sono aperte dietro... Ma non dovrebbe essere di un tessuto quasi indistruttibile?
Ric

mary 18-09-2006 07:24

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Io ho la streetguard I: fantastica. Poi volevo qualcosa di più "leggero" e ho preso i pantaloni denim e una giacca diversa. I denim sono comodi, belli, facilmente portabili, poco vistosi. Solo che, appena messo su qualche chilo, si sono aperte dietro... Ma non dovrebbe essere di un tessuto quasi indistruttibile?
Ric

Io ho avuto 2 Streetguard 1 e mi è sempre enterata acqua dalle tasche.
Da persone bene informate della cosa ho saputo che effettivamente la cosa accade a tutte in quanto le tasche sono realizzate male, cioè le " patte " delle tasche non sono nastrate e, se si prende molta acqua, attraverso le cuciture trafila acqua; perchè si verifichi questo, però, bisogna prendere veramente MOLTA acqua!!!
Comunque, in lunghi viaggi, quando piove metto su anche l'il Klimakonfort.
Le 2 Streetguard 1 sostituite in garanzia con Sreetguard 2.:D :!: ;)

abii.ne.viderem 18-09-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da mary
Le 2 Streetguard 1 sostituite in garanzia con Sreetguard 2.:D :!: ;)

Com'è questa storia della sostituzione in garanzia? :rolleyes:
Ric

Gioxx 18-09-2006 11:55

Quote:

...allora ci conosciamo...:D :D
Pinguino e...fino a Santiago de Copmpostela!:D :D

No per mia sfortuna non ti conosco, ma ho letto il tuo racconto sul Pinguino! ;)

mary 18-09-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
No per mia sfortuna non ti conosco, ma ho letto il tuo racconto sul Pinguino! ;)

Sono io...;) :D

mary 18-09-2006 14:52

Quote:

Com'è questa storia della sostituzione in garanzia? :rolleyes:
Ric

Ti è entrata mai l'acqua nella Streetguard 1 ( giacca )?
Non dovrebbe entrare perchè impermeabile...
A me è entrata...
Trai le conclusioni.:rolleyes:

abii.ne.viderem 18-09-2006 15:56

mannaggia... a me non ne è mai entrata, neanche sotto il diluvio universale! Ricordo, eravamo io e un tal Noè... ma questa è una lunga storia
Ric

mary 18-09-2006 16:05

Quote:

mannaggia... a me non ne è mai entrata, neanche sotto il diluvio universale! Ricordo, eravamo io e un tal Noè... ma questa è una lunga storia
Ric

Se è quella che portavi quando andavi con Noè...non è più in garanzia.:D :D :lol: :lol: ;)

paulposition 18-09-2006 17:04

a parte il prezzo : :mad:

secondo me è una giacca fantastica!! :D :D :D :D :D :D :D

comoda, non passa un FILO di vento...:rolleyes: :rolleyes:
assicuro!!!!

senza imbottitura la usi anche d'estate!

per me è ottima!

ste64 18-09-2006 23:24

per essere un completo in tessuto costa parecchio..il vantaggio è che ti dimetichi l'antipioggia e in inverno è veramente ottima

per l'estate va bene ...se giri sempre dai 700 mt in sù..;)

Tino 19-09-2006 17:41

l'ho presa a dicembre scorso, usata quest'estate in montagna sotto due ore d'acqua. Arrivato in albergo dopo un'altra ora senza pioggia e la tuta era già asciutta. Sicuramente dovuto al fatto che non ha la membrana impermeabile interna come le altre giacche ma il goretex direttamente tessuto con il materiale esterno.

Gioxx 19-09-2006 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Tino
l'ho presa a dicembre scorso, usata quest'estate in montagna sotto due ore d'acqua. Arrivato in albergo dopo un'altra ora senza pioggia e la tuta era già asciutta. Sicuramente dovuto al fatto che non ha la membrana impermeabile interna come le altre giacche ma il goretex direttamente tessuto con il materiale esterno.

guarda che bastano 5 minuti perche' si asciughi...o meglio non si bagna!!!;)

mary 20-09-2006 08:05

Quote:

Ric

L'ultima volta che mi è entrata è stat il giorno che diamo andati a Garmisch...se non sbaglio il 6 luglio...
Siamo passati per il passo del Rombo e, giunti alla sommità, è cominciata una leggera pioggerella che in breve si è trasformata in un diluvio... bene, da lì a Garmisch-P. abbiamo preso veramente tanta tanta acqua, ma quella a goccioloni, tanto che abbiamo dovuto rallentare perchè la visibilità era veramente scarsa ( per l'acqua).
Tutto sommato abbiamo preso questa fortissima pioggia per circa 1,5 ore..
Giunti in albergo mi sono accorto che la fodera interna, all'altezza della pancia, in corrispondenza delle tasche, era completamente bagnata e stessa cosa per l'interno delle tasche...come la Streetguard 1 precedente.
Allora sono possibili 3 cose:
1- dipendeva dalle mie 2 giacche,
2- non vi siete mai accorti della cosa perchè non ci avete posto attenzione,
3-non avete mai preso tanta, tanta acqua.
Non si spiega altrimenti.;)

ste64 20-09-2006 13:22

Quote:

Allora sono possibili 3 cose:
1- dipendeva dalle mie 2 giacche,
2- non vi siete mai accorti della cosa perchè non ci avete posto attenzione,
3-non avete mai preso tanta, tanta acqua.
Non si spiega altrimenti.;)

ho avuto il problema una volta, mi sono accorto della tasca interna dx bagnata....avevo il bordo inferiore rivoltato all'interno e ho pensato fosse quella la causa....

andando a Garmisch il Venerdì ho preso acqua più o meno come te...non ho ripiegato il bordo della giacca e il problema quel giorno non l'ho avuto....

mary 21-09-2006 07:34

Quote:

Originariamente inviata da ste64
per essere un completo in tessuto costa parecchio..il vantaggio è che ti dimetichi l'antipioggia e in inverno è veramente ottima

per l'estate va bene ...se giri sempre dai 700 mt in sù..;)

Ma che tessuto!:rolleyes: :D
Da non confondere con altre giacche...
Leggi le specifiche e la composizione del tessuto: per lavorarlo occorrono attrezzature speciali.:D

mary 21-09-2006 07:48

Quote:

Originariamente inviata da ste64
ho avuto il problema una volta, mi sono accorto della tasca interna dx bagnata....avevo il bordo inferiore rivoltato all'interno e ho pensato fosse quella la causa....

andando a Garmisch il Venerdì ho preso acqua più o meno come te...non ho ripiegato il bordo della giacca e il problema quel giorno non l'ho avuto....

Se leggi indietro nel post ho scritto " ...da persona ben informata ho saputo che..."; questa cosa è accaduta veramente, non " tanto per dire ".
Ho avuto 2 Streeguard 1 sostituite per lo stesso identico motivo " entra acqua nelle tasche anteriori e si bagna l'interno" cioè li sacchetto della tasca che è a diretto contatto della fodera, quindi mi si è bagnata anche la fodera interna, a contatto con la pancia.
Vi dico di più...tornato a casa ho fatto una prova: appesa la giacca ad una gruccia, l'ho messa nel box boccia e, col telefono ( doccia ) ho simulato una forte pioggia.
Dopo 5 MINUTI ho sospeso l'operazione ed ho fatto scolare bene la giacca....
Bene, rivoltando fuori l'interno delle tasche anteriori, l'ho trovato che si cominciava a bagnare dalle cuciture...scoperto l'arcano...
Le cuciture delle " patte " delle tasche non sono nastrate!!!
E' una cosa provata, controllate se volete.
A chi non è entrata l'acqua ha avuto la fortuna di avere una giacca super!
Comunque, per gioco, fate la prova he ho fatto io, non so, quando magari state per lavarla, toglietevi prima questa curiosità, magari ci rimarrete male come è successo a me.!!!:rolleyes:

SHT 01-10-2006 20:48

difficilmente si sfora lo sconto del 10% (purtroppo imposto e a libera discrezione del venditore :cool: )

per esempio i clienti MOTOCLUB BMW ne privilegiano... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.