![]() |
domanda:
se dovessi metterne una striscia di quello rosso sotto la targa, sarebbe a norma oppure é vietato? |
Quote:
allora secondo il codice della strada nella parte posteriore rosso è ok |
Quote:
|
|
Quote:
|
rosso, giallo, bianco... ancora un po' e completiamo l'arcobaleno.
ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence... ... GIALLO!!!! quindi a quelli che dicono che va messo rosso chiedo dove l'hanno letto. e comunque bianco va benissimo, visto che serve ad indicare l'ingombro e non la posizione... troppo "sofista"? :confused: :lol: |
[QUOTE=Enrocoso]ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...
... GIALLO!!!! quindi a quelli che dicono che va messo rosso chiedo dove l'hanno letto. QUOTE] sono un funzionario di Polizia.....ti basta? |
Quote:
L'ho preso da un negozio di ricambi per camion, ora lo vendono anche al metro. siccome ne devo prendere per le mie nuove borse e per quel babbo se ti interessa.... ti dico quanto costa al metro.... ciao |
Quote:
|
Quote:
Certo non ci và un genio a capire che se sui paletti ai bordi delle strade il catarinfrangente bianco è dietro e quello rosso davanti...... il tutto naturalmente nel proprio senso di marcia....... la stessa cosa si debba fare sui mezzi in circolazione! :confused: enroconfuso....... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Un grazie a tutti per le indicazioni.
|
Quote:
Azz mi hai risposto in mp :P |
Quote:
In effetti le strisce applicate sui veicoli per trasporto di cose superiori a 3,5 t sono bianche (almeno quelle che ho visto in giro); il c.d.s. dice che sono obbligatorie per questa categoria di veicoli, quindi sulle altre dovrebbero essere vietate anche se credo sia molto difficile che ci contestino il fatto di averle sulla moto. Questo ovviamente sempre che si riesca ad equiparare il nastro adesivo colorato rifrangente con le strisce a norma previste dalla direttiva. Credo invece possano contestare il fatto che siano appiccicate di più colori e messe a casaccio, questa è una cosa che potrebbe ingenerare confusione e pericolo a chi segue. http://www.nastrisegnaletici.com/UN_ECE_104.html |
1 allegato(i)
Io ho ritagliato quattro triangoli catarifrangenti da un nastro bianco e rosso reperito in ferramenta...
|
Quote:
|
Quote:
Stai attento a te...... ci sono molti altri posti dove poter piantare dei paletti :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |