Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nastro adesivo rifrangente. Dove reperirlo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85672)

Deckard 30-08-2006 10:08

domanda:

se dovessi metterne una striscia di quello rosso sotto la targa, sarebbe a norma oppure é vietato?

Mike Gs 30-08-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviata da deckard
domanda:

se dovessi metterne una striscia di quello rosso sotto la targa, sarebbe a norma oppure é vietato?

allora secondo il codice della strada nella parte posteriore rosso è ok

Deckard 30-08-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Mike Gs
allora secondo il codice della strada nella parte posteriore rosso è ok

...........grazie.

bi-power 30-08-2006 10:40

io lo metterei rosso.

guardate su www.quattroerre.it

Teccor 30-08-2006 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Sto cercando da tempo un rotolo di nastro adesivo bianco rifrangente per attaccare due strisce nella parte bassa delle valige.
Ricordo una sera rientrando con l'amico Bissio (aveva ancora il GSssino) che la stazza delle sue Hepco&Becker veniva ben evidenziata da due strisce riflettenti e da allora sto cercando tra i ferramenta delle mie parti qualcosa del genere.
Come andare a colpo sicuro?

P.S. Sono disponibile a comprarlo da uno di voi che ne avesse d'avanzo (basterebbe un metro).

10Q.

Vai dal LANZA gomma a bergamo ciao.

Enrox 30-08-2006 11:26

rosso, giallo, bianco... ancora un po' e completiamo l'arcobaleno.

ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...

... GIALLO!!!!

quindi a quelli che dicono che va messo rosso chiedo dove l'hanno letto.
e comunque bianco va benissimo, visto che serve ad indicare l'ingombro e non la posizione... troppo "sofista"? :confused: :lol:

Mike Gs 30-08-2006 11:29

[QUOTE=Enrocoso]ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...

... GIALLO!!!!

QUOTE]

sono un funzionario di Polizia.....ti basta?

bracco 30-08-2006 11:44

Quote:

Sto cercando da tempo un rotolo di nastro adesivo bianco rifrangente per attaccare due strisce nella parte bassa delle valige.
Ricordo una sera rientrando con l'amico Bissio (aveva ancora il GSssino) che la stazza delle sue Hepco&Becker veniva ben evidenziata da due strisce riflettenti e da allora sto cercando tra i ferramenta delle mie parti qualcosa del genere.
Come andare a colpo sicuro?

P.S. Sono disponibile a comprarlo da uno di voi che ne avesse d'avanzo (basterebbe un metro).

10Q.

Io avevo quello della 3m...
L'ho preso da un negozio di ricambi per camion, ora lo vendono anche al metro.
siccome ne devo prendere per le mie nuove borse e per quel babbo se ti interessa.... ti dico quanto costa al metro....

ciao

Titospy 30-08-2006 11:49

Quote:

No! Si identifichi prego! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Titospy 30-08-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
rosso, giallo, bianco... ancora un po' e completiamo l'arcobaleno.

ho cercato sul CdS... e cose chiare non le dice se non che per i rimorchi l'ingombro va indicato con catarinfrangente... un po' di suspence...

... GIALLO!!!!

e comunque bianco va benissimo, visto che serve ad indicare l'ingombro e non la posizione... troppo "sofista"? :confused: :lol:

Certo non ci và un genio a capire che se sui paletti ai bordi delle strade il catarinfrangente bianco è dietro e quello rosso davanti...... il tutto naturalmente nel proprio senso di marcia....... la stessa cosa si debba fare sui mezzi in circolazione! :confused:

enroconfuso....... :lol: :lol: :lol:

Mike Gs 30-08-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
No! Si identifichi prego! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mike gs.....:lol:

Berghemrrader 30-08-2006 13:40

Un grazie a tutti per le indicazioni.

brewer 30-08-2006 13:41

Quote:

Un grazie a tutti per le indicazioni.

Azz mi hai risposto in mp :P

antomar 30-08-2006 17:42

Quote:

In effetti le strisce applicate sui veicoli per trasporto di cose superiori a 3,5 t sono bianche (almeno quelle che ho visto in giro); il c.d.s. dice che sono obbligatorie per questa categoria di veicoli, quindi sulle altre dovrebbero essere vietate anche se credo sia molto difficile che ci contestino il fatto di averle sulla moto. Questo ovviamente sempre che si riesca ad equiparare il nastro adesivo colorato rifrangente con le strisce a norma previste dalla direttiva.

Credo invece possano contestare il fatto che siano appiccicate di più colori e messe a casaccio, questa è una cosa che potrebbe ingenerare confusione e pericolo a chi segue.

http://www.nastrisegnaletici.com/UN_ECE_104.html

Ricky 30-08-2006 18:03

1 allegato(i)
Io ho ritagliato quattro triangoli catarifrangenti da un nastro bianco e rosso reperito in ferramenta...

Winston Wolf 30-08-2006 18:23

Quote:

Certo non ci và un genio a capire che se sui paletti ai bordi delle strade il catarinfrangente bianco è dietro e quello rosso davanti...... il tutto naturalmente nel proprio senso di marcia....... la stessa cosa si debba fare sui mezzi in circolazione! :confused:

Bravo, allora pianta due bei paletti catarifrangenti nelle valigie e sei a posto...:lol:

Titospy 30-08-2006 18:27

Quote:

Originariamente inviata da winston_wolf
Bravo, allora pianta due bei paletti catarifrangenti nelle valigie e sei a posto...:lol:

Stai attento a te...... ci sono molti altri posti dove poter piantare dei paletti :lol: :lol: :lol:

Enrox 30-08-2006 18:27

Quote:

vai a leggere il CdS per quanto riguarda i catarinfrangenti dei pedali delle bici... poi vediamo chi e' il confuso ;)

Titospy 30-08-2006 18:28

Quote:

vai a leggere il CdS per quanto riguarda i catarinfrangenti dei pedali delle bici... poi vediamo chi e' il confuso ;)

ah...... perchè noi abbiamo delle bici? non lo sapevo......

Enrox 30-08-2006 18:30

Quote:

senta agente, o mi cita l'art. del CdS oppure non se ne fa nulla. grazie. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.