![]() |
Chiave trovata......!!
Il buon Heine Gericke di Bolzano l'aveva esposta sullo scaffale degli attrezzi..... 12 eurozzi e via, insieme alle candele, al filtro olio, al telo coprimoto,(non mi serviva .....ma per 15€.....dovevo forse lasciarlo la????), al ragno, ad un sacco a pelo, ad una griglia da campeggio...ma possibile che non riesco ad uscire a mani vuote da quel negozio? Meno male che ci vado solo 2 volte all'anno..... Ora sono alla ricerca del filtro aria e delle pastiglie....... sabato mi cimenterò nell'impresa..... approposito, per gli amici che hanno già cambiato da se l'olio motore delle proprie mukke: il bullone di scarico olio, ha una rondella o una guarnizione che deve essere cambiata, oppure riutilizzo, ammesso che ci sia, la stessa? Grazie ancora e ciao! |
Quote:
Se compri il filtro originale BMW, dentro trovi in dotazione tutte le rondelle (anche quelle dei tappi del cambio e della coppia conica). Altrimenti basta procurarsi delle rondelle di rame o alluminio adeguate(nell'ottimo manuale di Ezio51 c'è una tabella riepilogativa con tutte le misure). Ciao |
Quote:
Se vai dal conce le guarnizioni le vendono tutte insieme in una bustina: trovi quelle per la coppia conica, olio motore e olio cambio, mi sembra siano 5. Costo irrisorio! |
Quote:
ecco... magari il bullone rimettilo prima di caricare l'olio...:lol: :lol: :lol: |
:thumbup: Ops.... hai ragione , ma l'avevo anticipato di non essere un ottimo meccanico..... Grazie a tutti amici!
|
LAVORO ESEGUITOOOOOOO !!!!!!!
Basta poco per essere felici!!......... anche se ho dovuto penare un po' per lo smontaggio del paramotore...(senza toglierlo, non c'era verso di smontare il paracolpi e quindi raggiungere filtro e tappo di scarico). Ancora un grazie a tutti.......... ciaoooo |
Quote:
|
per il cambio ed il cardano ho preso l'olio da norauto;13 eurozzi di 2 litri il
multigrado.Se vuoi hanno il fiat W 90 a 9 neuri il litro. Comunque trovi sia olio motore che l'olio per cambio/cardano da qualsiasi ricambista auto/moto e nalla maggior parte degli ipermercati |
Quote:
|
Quote:
L'olio della coppia conica e del cambio è lo stesso. Ci metti un bell'olietto per condire gli ingranaggi ipoidali. SAE90 API GL5. Un bel 0,23l nella coppia conica e un bel 0,8l nel cambio. Ti prendi un bell'imbutino e un dosatore graduato. Altrimenti utilizzi come indicatore il bordo inferiore del foro di riempimento x il cambio e il filetto inferiore x la cc. Tutte le viti in questione vanno serrate a 23 Nm. ps. nel cambio è meglio deficere leggermente che abbondare; il rischio è che si crei una pressione eccessiva e che i paraoli non tengano. A quel punto butti il disco della frizione nel cesso... e non è bello :mad: |
:!: :!: :!:
|
Quote:
|
trovi tutto sulle faq del mitico ezio:eek: :eek: :eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |