Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Meccanico a Roma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85183)

Er Francese 28-08-2006 12:36

Scusate se mi intrometto ma a Roma non c'era un preparatore/meccanico bravissimo a piazza Bologna ? cosi avevo sentito dire ...boh ?

Ciauuuzzzz

Ps X Markomoto : quello che dici a Perugia (Alberto Palma ) é per caso il tittolare del Conc BMW un po' fuori perugia ???

Rantax 28-08-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
Ps X Markomoto : quello che dici a Perugia (Alberto Palma ) é per caso il tittolare del Conc BMW un po' fuori perugia ???

...non sono markomoto mà la risposta è si............;)

Rantax 28-08-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Sui privati non c'è molto (almeno frequentati qui sul forum).
Io continuo a tagliandare "ufficiale" (virgolette d'obbligo) la moto a Roma da Collalti. Purtroppo c'è da attendere, a volte anche tanto, ma mi sono sempre trovato lavori fatti bene, sono gentili e se serve qualche occhiata al volo si può fare ed i prezzi sono allineati a tutti gli altri (Roma, Viterbo, etc... ne ho girati parecchi all'inizio). Oltre a Collalti ci sono anche "i Dragoni" che sono tappa abituale per un caffè ;) ed una chiacchierata ed un sacco di interventi o aiuti sulla moto ormai da tempo.

.......100%............;)

Er Francese 28-08-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
...non sono markomoto mà la risposta è si............;)

Oooppsss....

Beh confermo che al meno al telefono il tipo é molto disponibile e simpatico...C'ha un K12R in vendità che m'interessava..pero ancora ho il mio Pulmino da vendere e quindi per il momento niente..

ciaoooo

enzo66 28-08-2006 15:34

Metti benza e vai!

Sono d'accordo con gli altri, vai a Frosinone da CO.MO., è vero, dovrai spendere due scudi di benza ma troverai in cambio cortesia, professionalità e poi, da non trascurare, te la fanno subito (previo appuntamento).
Saluti.

Firemax 28-08-2006 15:42

:mad: :mad: :mad: all'appia la divisione moto bmw non esiste più... sono tutti trasferiti a via anastasio II in attesa che aprira' un nuovo centro sulla prenestina :confused: :confused:
non resta che tentare frosinone...

G&B 11-09-2006 15:44

Dragoni sicuramente, zona V.le Somalia. Magari riuscite anche a vedere le sue "Special".

r11r 11-09-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da markomoto
ragazzi, chi mi indica un bravo meccanico privato a Roma per BMW?

grazie

M

.....ho capito cosa intendi: vicino a casa mia c'e' un mecca privato e considerato che non spendo per il viaggio e la manodopera non costa come quella Bmw è sicuramente conveniente fare degli interventi da lui piuttosto che in concssionaria ufficiale (se non si necessita del timbrino sul libretto).....io però sono di Pavia.

markozero 11-09-2006 22:18

Dragoni...mi dicono che sia bravo sulle BMW d'epoca ma è un gioiellere! :)

deov ocnfermar epurtroppo la triste realtà dell'assistenza ufficiale BMW...di recente ho scoperto che quelli dell'Appia non mi hanno nemmeno cambiato il filtro dell'aria al tagliando :(
qui si passa dalla cialtroneria alla disonestà come se niente fosse!
io li ho cancellati dalla mia esistenza motard!

Old Rabbit 13-09-2006 12:51

Natili a Viterbo come lavora? Visto che l' R1150GS è stata tagliandata dal precedente proprietario a Viterbo volevo sapere se conveniva andarci per professionalità oppure portarla a Frosinone visto che Roma hanno tempi da ospedale pubblico per non dire altro.

vadocomeundiavolo 13-09-2006 13:52

il mio e' molto bravo e lavora solo bmw polimanti stefano:06.62.46.601
mi ha sempre trattato bene,ultimo lavoro y montata e dopo 8000 km e' sempre andata bene.

Firemax 13-09-2006 16:33

Oggi ho portato la motina da CO.MO. ... che dire professionalita' alta, officina pulitissima, meccanici disponibili e... franco che alla fine del tagliando ha provato la moto...risultato? ha detto che è inguidabile :mad: :mad: al che ha smontato il manubrio e allentato un pochino i cuscinetti del canotto e rimontato il tutto... sembra un altra moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. unico lato negativo.. mi aveva preventivato sui 100 euri, ma ne ho spesi 250 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

G&B 13-09-2006 17:51

Quote:

Dragoni...mi dicono che sia bravo sulle BMW d'epoca ma è un gioiellere! :)

deov ocnfermar epurtroppo la triste realtà dell'assistenza ufficiale BMW...di recente ho scoperto che quelli dell'Appia non mi hanno nemmeno cambiato il filtro dell'aria al tagliando :(
qui si passa dalla cialtroneria alla disonestà come se niente fosse!
io li ho cancellati dalla mia esistenza motard!

Dragoni è bravo e può anche farti risparmiare "rigenerando" pezzi usati se disponibili. Affidati al padre e non portargli noie all'elettronica. Secondo me la odia.
Altrimenti c'è Collalti , bravi con tempi da ospedale pubblico :mad: e prezzi da clinica privata :sad2: .
Saluti.

G&B 13-09-2006 17:59

Aggiungo anche Albanesi (padre) in via del Pinturicchio. E' un autorizzato Honda, ma il padre si è aggregato all'officina del figlio da poco ed ha una lunga esperienza su BMW. Ad oggi è fermo in conseguenza di una caduta in moto, ma dovrebbe rientrare tra poco. Persona gentile e disponibile.
Alla mia vecchia ha tolto qualche acciacco.

mary 13-09-2006 19:33

Quote:

ma a Frosnone ci devi arrivare e la benza ce la devi mettere :)
se conviene realmente allora il costo dei lavori deve essere assai inferiore ai costi medi di Roma sennò non ha senso.

M

Ha senso, ha senso...se i laviri li fanno come si dice...ci andrei pure io da Pescara!:D

mary 13-09-2006 19:45

Un meccanico generico, come quelli di una volta, per bravo che voglia essere, non può mettere le mani su di una moto di ultima generazione senza avere i tester adatti.Questo vale anche per i meccanici auto.
Non illudetevi, chi vi dice che farà il lavoro e non ha i tester, vi sta fregando abbondantemente...
A meno chè non sia un lavoro di meccanica ma, per le diagnosi e le messe a punto, non contateci.:mad: :mad: :mad: :mad:
CO.MO. per i romani e dintorni, la voce ormai è quella, e pare sia confermata.
Io mi trovo bene da "Piergallini Moto 2000" a S.Benedetto ( AP ) e sono di Pescara...sono molto pignolo ed ho trovato un ambiente di appassionati e competenti ( con tutti i difetti di normale amministrazione ...) e poi ci si trova in mezzo a motociclisti, non automobilisti; le concessionarie miste non mi piacciono.:(

Sandrin 13-09-2006 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Firemax
Oggi ho portato la motina da CO.MO. ... che dire professionalita' alta, officina pulitissima, meccanici disponibili e... franco che alla fine del tagliando ha provato la moto...risultato? ha detto che è inguidabile :mad: :mad: al che ha smontato il manubrio e allentato un pochino i cuscinetti del canotto e rimontato il tutto... sembra un altra moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. unico lato negativo.. mi aveva preventivato sui 100 euri, ma ne ho spesi 250 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Certo che tra 100€ e 250€ ci passa una bella differenza....
Scusa, per curiosità, come mai "sta botta" ?

Un appello: qualcuno di voi, zona S.Giovanni, sa dirmi se c'è ancora un'officina in via Macedonia che si chiama "MotoIN" di Claudio Bigolin?

Purtroppo sono 16 anni che manco da Roma.....

Firemax 13-09-2006 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin
Certo che tra 100€ e 250€ ci passa una bella differenza....
Scusa, per curiosità, come mai "sta botta" ?

me l'hanno giustificata col fatto che gli ho fatto cambiare le manopole, ma solo il sopra, non la parte termica, le pasticche anteriori, il filtro dell'aria e le candele...

saro' strano io, ma una moto al tagliando dei 30000km credo sia sottinteso cambiare olio, filtri e candele...e non troppo strano anche le pasticche... quelle e le manopole posso capire che siano extra, ma 150 euro...le cambiavo almeno 4 volte da solo ;)
cmq prezzo a parte...mi sono sembrati veramente competenti.
tanto non avendo + il problema della garanzia i vari tagliandi me li faro' da soo, ma per le cose "importanti" non esitero' a portare la moto a loro

markozero 14-09-2006 10:17

a Roma siam omessi male cacchio! proverò COmo ma qui tocca stare lontani da Appia e Anastasio II, aimè ho avuto un ultima bella sorpresa! all'Appia non fanno i tagliandi!
Io ho scoperto che non mi avevano cambiato nemmeno il filtro dell'aria!
se proprio uno ci deve andare la cosa migliore è , con pazienza, controllare almeno il cvambio dei filtri prima di uscire dall'officina: da questo vi rendete conto se vi hanno fatto i lavori o meno.
Purtroppo questa gente gioca sul fatto che mediamente il cliente BMW è il clinte perfetto: ignorante (in senso di meccanica) e coi soldi :)
per cui non cambiano un cacchio tanto nessun possessore di RT andrà mai a verificare se l'hanno fatto o meno il lavoro ;)

M

Firemax 14-09-2006 10:19

Quote:

a Roma siam omessi male cacchio! proverò COmo ma qui tocca stare lontani da Appia e Anastasio II, aimè ho avuto un ultima bella sorpresa! all'Appia non fanno i tagliandi!
Io ho scoperto che non mi avevano cambiato nemmeno il filtro dell'aria!
se proprio uno ci deve andare la cosa migliore è , con pazienza, controllare almeno il cvambio dei filtri prima di uscire dall'officina: da questo vi rendete conto se vi hanno fatto i lavori o meno.
Purtroppo questa gente gioca sul fatto che mediamente il cliente BMW è il clinte perfetto: ignorante (in senso di meccanica) e coi soldi :)
per cui non cambiano un cacchio tanto nessun possessore di RT andrà mai a verificare se l'hanno fatto o meno il lavoro ;)

M

il bello di co.mo. è che se vuoi stai li e vedi quello che fanno...cosa questa che gli fa guadagnare ancora piu' punti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.