![]() |
[R1200RT] regolazione faro anteriore.
Salve.
A parte quanto già letto ( http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FaroOrientamento.pdf ) il problema per la RT è quello di come riuscire a raggiungere le leve di regolazione... L'accesso è possibile senza smontare nulla o devo procedere in altro modo? |
La leva di regolazione agisce "grossolanamente" min-max
In asse c'è una vite a testa esagonale x la regolazione fine La leva e la vite di regolazione si raggiungono senza togliere nulla Nn è comodissimo ma se ci sono riuscito io... Ciao Bert |
ma anche a voi capita di avere un cono d'ombra sulla sinistra? Per me è fastidiosissimo, soprattutto nelle curve perchè è il buio assoluto :mad:
Qualcuno ha montato dei faretti supplementari? Ciao |
regolazione anabbagliante anteriore
ciao a tutti, vorrei info su come regolate la luce anteriore o vi affidate solo alla regolazione dell'ammo posteriore ???
Nel mio primo giro in coppia,moto con top case e laterali , ammo messo a metà....praticamente abbagliavo tutti:rolleyes:...sia le macchine che incrociavo che quelle davanti ame...penso di non aver avuto mai così tanti "vaff.....". sul libretto di istruzioni fanno vedere dietro il faro un vite con una graffette bianca da spostare su 2 posizioni.......io invece ho solo una vite..ho provato a dargli qualche giro....ma non sono sicuro di aver abbassato il raggio.... avete consigli? ciao |
io l'ho fatta abbassare al massimo, ma poi se cambi l'impostazione dell'esa sei fregato......
|
Quando era nuova il faro abbagliava tutti. Lo ho fatto regolare dal meccanico e adesso non ho problemi.
|
In coppia , con top case e laterali ... perchè l'ammo solo a metà?
Segui le indicazioni del manuale e nn dovresti aver problemi La vite di regolazione (lato sx guardando dal posto di guida) è centrale a una forcella e la vite va regolata con forcella adagiata vs sx. Se rimane centrale nn puoi regolare e perdi la possibilità di abbassare il fascio Riepilogando : Sospensione al minimo Lato sx a fianco ana sx Forcella adagiata a sx Vite di regolazione (vedi VAQ) In questa situazione quando carico al max (zainetto , borse e softcase grande) il fascio è ok Ciao Bert |
Regolazione faro 1200 RT
Le ho provate tutte!!......ho provato a regolarlo in tutte le posizioni ESA e agendo sulla levetta di regolazione manuale.....niente!! Rompo le ba@@e comunque a tutti con 'sto faro !!
Esiste la possibilità di una vite, una regolazione qualsiasi, ecc., che possa ovviare al problema? Preciso che succede sia da solo che, soprattutto, con zainetto caricato. Grazie dei consigli!!;) |
Ciao Wally,
è un problema ricorrente! Devi partire dal presupposto, però, che il faro della moto rompe sempre, di default. Primo perchè è centrale e quindi punta direttamente sullo specchietto dell'auto che ti precede, poi perchè in accelerazione la moto si alza. Tornando al topic, oltre alla levetta esiste una vite di regolazione fine che fa da perno alla levetta stessa. Metti la moto sul centrale, gira la ruota tutta a dx e, aiutandoti con una torcia, dovresti vederla. E' una vite esagonale (chiave del 13) ed ha anche il taglio a croce per l'uso di un cacciavite. Ruotandola in senso orario alzi il faro. Devi fare molta attenzione perchè, se vai oltre un certo limite (che non so quale sia) c'è il rischio che si stacchi la parabola. La vite, come la levetta, agisce su entrambi i fari. Quello di destra è normale che punti più in alto rispetto all'altro. Ti convenie regolare il faro con la levetta in posizione più alta in modo che, a pieno carico, tu possa agire su questa per abbassare il fascio. Se hai bisono di altre info.. Buon lavoro |
Provo!!
Intanto grazie. |
Regolare il faro del 1200RT nn è semplicissimo ma , se fai un giro nelle Faq trovi tutte le info del caso.
Ciao Bert |
1 allegato(i)
Per non impazzire più di tanto usa una chiave del tipo combinata con il cricchetto con 15 eruo te la prendi.
Il dado in questione è proprio sotto il contagiri. la chiave è questa |
Contagiri ?
Attenzione ! La vite (o meglio la forcella con al centro la vite in questione) NN è sotto al contagiri ma "sotto" al contakm... come dire "dietro" il faro ana di sx. Per facilitare l'accesso , ruota lo sterzo vs dx e infila occhi e mano da sotto il semimanubrio sx Dalla parte opposta si trova la regolazione orizzontale del fascio luminoso... Controllare Faq e manuale Ciao Bert |
..idem..nei miei primi mille km dove penso ho ricevuto qualche centianaio di vaff... da parte di tutti gli automobilisti che incrociavo:-o..naturalmente con ammo tarato sempre giusto...ho provato con la famosa vite esagonale..preso muro bianco del box come riferimento..ma non mi sembra di aver visto migliorie...alla fine andavo in giro con il faro più basso con la clip binca di regolazione messa "sul tutto carico"..e infine al primo tagliando il conce ha regolato il tutto:cool:
ciao |
Vero chiedo venia sotto il conta km:mad::mad::mad:
|
Quote:
|
x perrypa
In effetti "sotto il contagiri" è un pò generico... Il luogo è quello ma , in particolare , è nelle vicinanze della parte post dell'anabagliante dx. Dai un okkio anche al manuale... se ricordo bene sono indicate posizione e funzione Ciao Bert |
Con esattezza si trva quasi di fronte allo stelo destro delle forche,. Una raccomandazione, visto che si tratta di viti di plastica, fai l'operazione di regolazione con molta delicatezza è facile romperle:mad: te lo dico per disavventura personale :lol:
|
buonasera gente, rispolvero questo vecchio topic, per un urgente consiglio e aiuto, mi sono accorto che il dado di plastica di destra non c'è, si deve essere rotto, mi sapete dire se lo vendono come ricambio, e quale è il codice, oppure come avete risolto il problema?
grazie aiutatemi please |
sono andato dal conce e gli ho chiesto di regorarla, non ho nenche voluto sapere come ha fatto, è troppo complicato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |