![]() |
Quote:
|
Quote:
A BG, come ho già indicato (l'ho saputo solo stamattina) c'è mancanza di personale e quindi quando uno è assente, anche giustificato, le pratiche semplicemente si rimandano perchè fisicamente non ce un sostituto a rimpiazzarlo. Questo è un alibi che consente alla MTC di BG di sospendere le operazioni per ben 27 giorni senza che gli si possano muovere delle critiche. Io credo che in questi casi basterebbe assumere altre persone, ma sarebbe troppo semplice, c'è qualcosa che non quadra o sono io che non capisco. Adesso ho due cose che voglio fare. La prima incontrare personalmente il soggetto in questione per chiedere informazioni al riguardo, bisogna sempre sentire anche l'interessato, e credo che non ci sia nulla di male nel voler chiedere lumi su una faccenda come il blocco pressochè totale delle immatricolazioni in una città di 350.000 abitanti. La seconda è di scrivere anche al ministero dei trasporti terrestri indicando ogni dettaglio, anche in questo caso solamente per ricevere semplici risposte come è naturale che sia verso un cittadino che vuole informarsi sulla P.A. Ovviamente sempre con la massima correttezza ed educazione. |
Quote:
Magari c'è un motivo che io non so, al momento ho solo indiscrezioni da parte di uffici collegati alla MTC che però preferirei non riportare visto che non sono verificabili. Diciamo che prendo spunto dal mio disappunto per voler capire, tutto qui. |
Quote:
Non si assume xchè i tempi d'oro (in cui c'era il burro per tutti e si assumeva a gogo:D:D:D) sono finiti e non c'è più l'accordo politico (leggi sindacale:() per asumere solo quelle poche risorse che magari si potrebbe. aggiungi che come dice Microcefalo " livello di efficenza che il personale ha sperimentato negli anni come punto di minima insoddisfazione per gli indigeni " è quello che il dirigente del tempo (probabilmente terrone del nord) ha tacitamente autorizzato con la sua connivenza. Non ultimo magari il dirigente in questione è quello che da gli zukkerini (leggasi timbri e firme sul filo del falso in atto pubblico) a tutti gl i addetti ai lavori (agenzie pratiche auto, concessionari etc.etc.) ma che per 27 giorni poi non vuole essere rotto i coglioni. Te non fai statistisca:-o:-o:-o e, sulla discrezionalità amministrativa in condizioni di carenza d'organico c'è poca da denunciare. Non ci pensare:cool::cool::cool:, pensa alla targa che sta arrivando! |
Sinceramente tutta questa storia mi fa incazzare maledettamente perché è la solita storia di ordinaria burocrazia alla quale i cittadini devono piegarsi.
Non per volere spezzare una lancia a favore dei terroni (categoria alla quale appartengo) ma penso che il problema sia da individuare nella carenza di organico: come mai presso in altre motorizzazioni è possibile immatricolare tutti i giorni e nella tua provincia no? Ma poi dimmi sinceramente: se il responsabile del servizio fosse stato un settentrionale cosa sarebbe successo? non andava in ferie? Penso che una bella denunzia per interruzione di pubblico servizio sia opportuna; servirà quantomeno a sollevare il problema della carenza di organico. Un saluto e da quanto ho capito giorno 17 potrai goderti la mukka!!:D :D :D :D :D :D :D Posta le foto!!!!!!!!! |
Quote:
Io di pubblica amministrazione so pochissimo e tipicamente non mi spingo oltre i normali rapporti che si hanno per necessità. Ma dopo la arrabbiatura, parzialmente sbollita grazie ad impiegati-operai che lavorano anche ad agosto, vorrei solo fare quattro chiacchiere con l'interessato, così come stiamo facendo noi, in fondo a 40km da casa mia si comportano diversamente ma fanno lo stesso lavoro. Le risposte le pubblicherò dopo, così come faccio sempre quando si fanno supposizioni senza sentire tutte le campane. |
Quote:
La spiegazione ufficiale (acquisita dal sottoscritto solo oggi e subito indicata in un mio messaggio) della inefficienza della MTC di BG è proprio la mancanza di personale. Ieri (giorno del mio primo post) sapevo solo che fino a settembre non se ne fa nulla perchè tizio è al mare. Punto. Ciò non toglie che io abbia fatto 40 km e trovato un funzionario lecchese che mi ha preso in carico la faccenda come qualsiasi momento dell'anno. Questo, amio avviso, non era un terrone, nonostante dall'accento era di certo del sud Italia. Dalle mie parti questa colorita espressione è tipicamente usata per indicare un lazzarone, e si usa indifferentemente verso persone di qualsiasi latitudine. |
Quote:
E io che pensavo che l'espressione fosse tipicamente usata per indicare uno del sud, indifferentemente dal fatto che lo stesso lavori o meno! |
Quote:
g. |
effettivamente "terrun" detto ad uno dell'alta val badia suona male :lol:
|
Quote:
Allo stato attuale ho questi elementi: - Un (per me) incomprensibile disservizio della MTC di BG. - Il capo della MTC di BG che va in ferie e blocca per 27 giorni le immatricolazioni. - Una MTC (Lecco) dove lavorano tranquillamente e portano avanti le pratiche senza problemi. - L'ACI a cui mi sono rivolto inizialmente si è messa la mani nei capelli e mi ha confidato... (omissis). - Il direttore della MTC di Lecco che dice che molti miei compaesani si fanno 50km ad agosto per avere una targa auto/moto perchè quello che comanda a BG... (omissis). - Un amico che lavora in un'altro ufficio ACI mi ha confermato che "ad Agosto si ferma tutto a BG" perchè il soggetto "si è accentrato ogni responsabilità". - Un altri impiegato di Lecco mi ha detto che a BG possono permettersi di chiudere poichè avanzano motivazioni di scarso personale e questa è una motivazione valida per il ministero dei trasporti terrestri. Lo stesso mi ha poi detto la sua opinione sul perchè non assumono o fanno avanzare di grado alcuni impiegati a BG perchè... (omissis). Come vedi con tutti questi "omissis" (leggi: confidenze rese davanti alla macchinetta del caffè) non vado da nessuna parte, e non vorrei trovarmi davanti a motivazioni che sono state accettate dal ministero (carenza personale) ma non dal sottoscritto. Farei ridere i polli. Se mi dicesse: "Le mando la copia della circolare dove motivo la chiusura con la mancanza fisica di persone (magari per maternità, malattia ecc.)" io che gli dico? La mia convinzione di voler avere informazioni dal diretto interessato è legittima, io non so come funziona la MTC e nemmeno me ne importa, ma voglio essere informato di quello che succede nella mia città, e se 350.000 miei compaesani fanno spallucce magari uno ha solo voglia di sapere il perchè certe cose non funzionano come ci si aspetterebbe. Se tutto va in porto manderò una lettera (raccomandata, così deve essere protocollata, non email) al ministero descrivendo tutta la storia. Così, solo per informazione. Magari non succede nulla (perchè tutto si svolge secondo le regole che io non conosco) ma magari qualcun'altro ne manderà un'altra e magari da Roma qualcuno comincerà a chiedersi se qualcosa non funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |