![]() |
Quote:
|
A volte la dinamica di un impatto è più semplice di quanto si pensi.
Le curve a dx sono sempre da prendere con cautela in montagna, spesso (come forse in questo caso) non si ha una buona visibilità e se sbagli a prendere una curva anche ci sopraggiunge dall'altra parte non ha il tempo di evitarti perchè non ti vede. Tutti noi siamo almeno una volta arrivati lunghi o con la marcia sbagliata davanti ad una curva che non ci aspettavamo, molte volte non succede nulla e non ci pensiamo, ma quando vediamo questi incidenti possiamo renderci conto che non possiamo permetterci un attimo di distrazione. |
Caduta fotocopia di un mio amico domenica scorsa, dalle parti de L'Aquila, con una Fazer 600.
Andatura turistica, ha toccato i freni quando in piena curva ha visto la crepa nell'asfalto rappezzata alla meno peggio e con "dosso" successivo; l'anteriore gli sarà saltato sul dosso ed è caduto fermandosi contro un'auto in senso contrario. Tanta paura, ma conseguenze sopportabili per lui e la moto. La cosa curiosa è che poco dopo si è fermato un tipo con R6, caduto giorni prima sullo stesso punto: ha chiesto all'amico di unirsi a lui per intentare causa contro il gestore del tratto di strada (riparazione fatta male, mancata segnaletica del "dosso". ecc. ecc.). Ci vorranno anni, magari, ma ne vedremo delle belle |
Forse, anche mio cuggino su una strada simile:lol: :lol:
|
Passo Giau da parte di Cortina è pericoloso troppe buche ,asfalto continuamente rovinato,invece dall'altra parte bellissimo.
|
Quote:
|
Il Giau è il passo + bello del mondo! :eek: :eek: :eek:
Non ho le competenze per dare giudizi ma la crepa era aperta o rattoppata? Se è vera la seconda qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa viene usato per rattoppare le crepe del fondo stradale :rolleyes: :rolleyes: visto che sembra di passare sopra a olio................:( :( :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Anche secondo mè. Pura libidine. :D :eek: |
un pò OT
ma perchè hai le foto dell'incidente?
eravate nello stesso gruppo? x servizio? 118? ;) |
Domanda pungente e provocatoria per esperti di dinamica :lol: e detrattori/sostenitori di questo otional: Se avuto l'ABSSSS cosa sarebbe successo? :confused: ;) :lol:
PS Naturalemnte è tanto pour parler, su una sportiva l'ABS non ha alcun senso |
Mukka che va kiana .. va sana e lontana! Io ilGiau l'ho fatto .. bello ma non consente di fare troppo il pirla,.... scusate la parola!
|
Quote:
Ciao! |
Quote:
|
Quote:
Spesso sono diametralmente opposti. |
Quote:
..l'essere e l'apparire... |
Alex, hai un MP.
Un mio amico ha una moto IDENTICA, e non mi risponde al cell... :confused: |
Quote:
|
Quote:
URC !! E' vero, non ci avevo fatto caso !!!! :rolleyes: Grazie, mi hai rincuorato. ;) Però lo stronzone continua ad avere il cell staccato :mad: :) |
Quote:
comunque confesso: io sono pro ABS e infatti ce l'ho sul GS :cool: . C'è da dire però che io sono il classico mototurista. mi piace guidare fluido e costante senza andare a 200 in rettilineo per poi fare la staccatona e magari girare a 20 km/h. Se invece sei un guidatore stile moto GP (ma solo stile eh :lol: ) e ti entra l'ABS in una staccata al limite che ti fa perdere qualche metro sei fottuto! |
Quote:
Al limite il problema è che l'ABS ti cambia il comportamento in frenata...quindi magari un vero manico vuole sentire la ruota praticamente bloccata (io non vorrei mai) e si trova invece con una sensibilità e comportamento in frenata diverso.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |