![]() |
|
Quote:
Però è bello il tuo anche se è un po' più ingombrante... |
Quote:
Alla fine credo che siano sostanzialmente identiche nella guida, una è + easy e l'altra + protettiva... |
Allora, io dico la mia essendo il proprietario di una KR e usando spessissimo una KS (oggi per esempio).
Le moto diversamente da quanto si dica non sono identiche a livello di ciclistica, di frenata ed erogazione motore. Ciclisticamente i settaggi dell'ESA sono parecchio differenti (nonostante l'ultimo l'aggiornamento uscito per il KR), la KS ha un settaggio più "morbido". La frenata a pari impianto e guarnizioni di attrito è più agressiva nel KS. L'erogazione è più pronta nel KS ai bassi regmi per eguagliarsi ai medi regimi. Per quanto riguarda la presenza o meno della carenatura o la diversa angolazione dei semimanubri mi astengo per non dire cose ovvie. Spero nonostante siano notizie abbastanza concentrate di essere stato utile. |
Quote:
|
Quote:
Semmai è il contrario, visto che il KR ha la coppia conica posteriore "più corta". |
si le moto sono leggermente diverse ma veramente leggermente...
Dipende anche dalle "versioni" perchè di aggiornamenti ne escono .... con l'Esa puoi giocare molto, anche troppo. Sono molte le combinazioni e l'assetto che farà per te lo trovi facilmente. Conosco tutte e due le moto e sebbene trovi più attraente la R trovo più duttile la S. Quello che guadagni in protezione e confort la carena non te lo fa perdere in agilità e questo mi sembra molto. |
Quote:
|
Quote:
e le mie prove me lo confermano... |
Quote:
Il banco però dice qualcosa di diverso... non molto, ma diverso... Fino a circa 4000 giri la coppia è inferiore di circa 0.8 kg/m e anche la potenza è più bassa di circa 6-7 cv. è dovuta ad una diversa mappatura della centralina motore (ha anticipi e rapporti stechiometrici diversi). Comunque giusto per puntualizzare, io sono contento lo stesso...;) |
A regola di bazzica, la kr con i rapporti più corti ed un diverso angolo all'avantreno è più pronta è più svelta della ks, se poi andate in giro in moto evitate il parabrezza della vespa special e le borse dell'oviesse... fateve er gt :cool: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Cmq si parla di due grandissime moto....quindi mi dite che la S è fluida a livello motopristico come la R????.....
A me l'importante è che non sia "un cancello pesante"....ma penso che non lo sia..... La R mi è sembrata molto fluida e agile..... |
Quote:
Era ed è talmente alta la fiducia nei miei riguardi, che potevo pigliarmi una Ninja1000 così come una Varadero125.... Sai perchè ho scelto la Multistrada? Perchè per strada sono quasi certo di bastonare tutti quelli che con moto da 200cv non riescono ad aprire il gas ;) ;) ;) ;) ;) Una "manciata" di cavalli, una moto agile, leggera e protettiva ed un buon manico, fanno vedere i sorci verdi a qualunque tipo di moto (autostrade tedesche escluse....:-o :-o :-o :-o ) (tengo a precisare che non è polemica, solo gusto di parlare di moto con qualcuno appassionato come me ;) :D :!: :!: :!: :!: ) |
Quote:
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso? Intendo: bell' e buono, l' avantreno partiva e ciao ciao......:mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi dirai: si ok, ma per istrada non si guida al limite.... Ti dirò (:lol: :lol: ): ma se al limite una cosa non va bene, vuol dire che o il progetto è sbagliato perchè proprio non va o l' utilizzo non è quello giusto......cioè non dovrebbero essere installate (certe tecnologie intendo) su un tipo di moto, ma magari su un altro tipo profondamente diverso.... Poi non sono Ducatista convinto.....c' ho anche il portatarga QdE....neanche lo sopporto tanto lo stereotipo di Ducatista.......... Semplicemente credo molto nella scelta che ho appena fatto......e cmq ero dubbioso dall' inizio sulle nuove K.........;) :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, io non ti faccio i miei auguri se non di persona, quando ti fai vedere con quella baldracca che ti sei comprato??? |
io preferirei la s per viaggiare...
come naked la brutale 910 è imbattibile!:lol: |
Fetentò......non leggere quello che non dico nè voglio dire...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sputo nel piatto dove ho mangiato.......:D :D :D :D :D :D Ho pigliato un' altra moto.......la K è anch' essa una bella moto, ma non l' avrei presa.....e sopra ho detto perchè. Posso sbagliarmi, avere ragione.....questa è un' altra storia :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma da qui a dire che semino zizzania ne passa.......:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o E ricordati poi che non ho sfidato (ancora :lol: :lol: :lol: :lol: ) nessuno......(ma a te non ti sfido....:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |