Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   NewBie Woman MotorBike (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83517)

KappaElleTi 07-08-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
io, dall'alto del mio sapere infinito :lol: :lol: :lol: consiglio da un po' i gpz500, li trovi a due soldi, sono davvero bassi, frenano il giusto, il motore è affidabile, magari facci dare un'occhiata da chi ne capisce un pelino.
è un motore assurdo, dolcissimo, impossibile intraversare la moto, consuma nulla, assicurazione bassissima, manutenzione zero (a meno di beccarne una con problemi di valvole ma si sente quasi subito)..... unico neo, estetica datata, e le moto prima dell'90 credo, montavano cerchi del "16, ergo gomme schifose.....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma di che GPZ parli? del 4 cilindri ???

comunque non concordiamo affatto sulle moto :lol: ma spero che col GPZ scherzassitorno a ripetere che il motore guzzi 350 è docile, ed è una moto per sempre ho amici che ci sono andati in scozia in norvegia, in portogallo e ci continuano a girare con quelle moto

motori più piccoli come il tu 250 ti faranno venir voglia di cambiare dopo un po' se sei una smanettona, ma prima di riuscire a sfruttare quella moto a manetta ci metterai almeno un anno o due

La Pipsi avrà pure iniziato da un SV 650 (vabbè revere 600) ma alla fine non riesce a sfruttare la moto, a dominarne le reazioni, e alla fine la passano gli sfera 50

Per imparare è meglio saper tirare un 50ino a manetta che girare con un filo di gas su una mezzo litro, non tanto per sapere andare veloci, ma per governare la moto e le emergenze, (frenate, svolte, sorpassi ecc ecc), altrimenti si rimane per sempre impacciati come con un tronco su per il ... piuttosto che in sella ad una due ruote

;)

guglemonster 07-08-2006 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Milka
Non sono d'accordo...è una bicicletta con un gran motore...ruote strette, forse un pò nervosa, ma ottima moto per imparare (non a caso la usano le Auto-scuole ;) )

quello che mi spaventa è il manubrio, il peso e la tendenza a chiudere le traiettoie,... senza contare che è veramente pesante, con un baricentro altissimo... prova a tirarla su, vedrai che ridere ;)))) non è un K ma ce la mette tutta per essere un misero 500....
lo stesso motore con un telaio più leggero e un baricentro moooooolto più basso lo fornisce la gpz..... e costa un terzo...

e poi con te non ci parlo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hai dato buca alla boschi per la spiaggiata:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mirrha 07-08-2006 16:23

uno scarverino non sarebbe male, se non fosse che è veramente brutta. Ma per imparare non posso di certo badare all'estetica

beegio 07-08-2006 16:24

una tricker:lol

guglemonster 07-08-2006 16:24

noooooooooooooo il gpz 550 è il quattro in linea, il 500 è l'antenata di tutte le mezze moto ;))) sfrutta il 500 bicilindrico in linea che la kawa ha usato ovunque per decenni...... molto dolce in basso, moooooooolto più dolce della er ;))

vero è disperata, da quando è scivolata sulla sabbia con olio motore a condimento ha il terrore di ogni curva, stasera la porto a fare una marea di otto vicino alla fiat...

Milka 07-08-2006 16:25

Quote:

quello che mi spaventa è il manubrio, il peso e la tendenza a chiudere le traiettoie,... senza contare che è veramente pesante, con un baricentro altissimo... prova a tirarla su, vedrai che ridere ;)))) non è un K ma ce la mette tutta per essere un misero 500....
lo stesso motore con un telaio più leggero e un baricentro moooooolto più basso lo fornisce la gpz..... e costa un terzo...

e poi con te non ci parlo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hai dato buca alla boschi per la spiaggiata:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pesa 180 kg e ha la sella veramente bassa....secondo me è un'ottima moto per iniziare, ti dà grande confidenza e non costa un casso di manutenzione...

Di quale buca parli, di grazia?? :confused: :confused:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=83491

guglemonster 07-08-2006 16:30

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=834158

ecchila ;))

milka... belin, difatti ti ho fatto un assist... dovevi dirlo tu a me!!!! noi abbiamo dato buca ejhhejhejejhhe:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 07-08-2006 16:31

Quote:

noooooooooooooo il gpz 550 è il quattro in linea, il 500 è l'antenata di tutte le mezze moto ;))) sfrutta il 500 bicilindrico in linea che la kawa ha usato ovunque per decenni...... molto dolce in basso, moooooooolto più dolce della er ;))

vero è disperata, da quando è scivolata sulla sabbia con olio motore a condimento ha il terrore di ogni curva, stasera la porto a fare una marea di otto vicino alla fiat...

ahh.....ho capito

la gpz 500 è lo stesso motore dell'er5 con una (bella) manciata di cavalli in più

mezzi manubri e baricentro più alto a causa delle sovrastrutture (rispetto all'ER5) direi molto più antipatica per imparare, anche se poi ciascuno ha la sua posizione ideale

al limite suzuki gs 500.....

comunque ripeto, andare in moto è divertirsi, non togliersi il casco coi capelli ritti dalla strizza e guidare come sulle uova, sabbia olio e asfalto bagnato possono far parte di qualsiasi giro
se si inizia da una cosa che dia confidenza si prende la mano, altrimenti ci si demoralizza dopo poco tempo, o si rischia inutilmente

ribadisco un 250 di cilindrata, qualcosa che sappia di moto, senza esserlo, non volendo fare la gavetta dei 50ini (gavetta che l'80% della gente che scrive su sto forum ha fatto, la gente che sa andare bene in moto)

Milka 07-08-2006 16:33

Quote:

(..)milka... belin, difatti ti ho fatto un assist... dovevi dirlo tu a me!!!! noi abbiamo dato buca ejhhejhejejhhe:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tiraculi.....:( :( :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 07-08-2006 16:36

Quote:

Originariamente inviata da beegio
una tricker:lol:

la tricker purtroppo non sa di moto...troppo leggera troppo 50ino tipo tubone

se poi volessi passare ad una moto seria ti mancherebbe ancora un po' di esperienza

per questo motivo non l'ho nominata finora ;) in compenso yamaha ha una 250 ed una 125 da strada valide)

guglemonster 07-08-2006 16:36

luigi, perfettamente d'accordo, a sto punto se le piace il tipo, ci sono anche i beta con motore suzuki 350 o davvero il tux...... io e te ci siamo fatti mezzo mondo con i soliti rantoli 50-200........ ma onestamente, sono moltissime le volte in cui delle buone gomme e un paio di freni come si deve mi avrebbero fatto davvero comodo... se penso alle paure e cadute per sti cessi che mi ritrovavo.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster 07-08-2006 16:38

il tw 250 l'ho provata... è una figata pazzesca..... ma costa troppo secondo me, per quello che offre.... però davvero gira su se stessa ;))):lol: :lol: :lol:

teodoro gabrieli 07-08-2006 16:39

scusate ma.....
fermo restando la disponibilità finanziaria che rimane una cosa importante,
io non me la sentirei di consigliare moto che hanno troppi anni come quelle evidenziate nei post.
Con i chiari e scuri che tirano (normative anti inquinamento) si rischia di acquistare un mezzo che fra poco non potrà più circolare.
Per ciò che riguarda la cilindrata, ben due mie conoscenti non più tardi di qualche mese fà, hanno dato l'esame per la A con il f650 (con il quale hanno fatto la scuola guida) e dopo il conseguimento una ha optato per una Hornet 600 e l'altra per un sv650. E badate bene che nessuna delle due aveva mai guidato nulla di più di uno scooter 50.Fino ad oggi problemi zero,poichè è il buon senso di chi guida a determinare ciò che accadrà.
:cool:

guglemonster 07-08-2006 16:39

ups.... 200.. ero convinto fosse un dueemmezzo

Gattonero 07-08-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
...un 250 di cilindrata, qualcosa che sappia di moto, senza esserlo, non volendo fare la gavetta dei 50ini (gavetta che l'80% della gente che scrive su sto forum ha fatto, la gente che sa andare bene in moto)

La tiro lì....

un 125 2 tempi tipo NSR o qualche Aprilia AF1 (non Futura, o Sintesi)??

In parecchi ci hanno (abbiamo :lol: ) fatto la gavetta e son sempre moto da 30 e rotti cavalli, erogati in alto.

Si trovano benissimo anche sotto i 1000€ spesso tenute piuttosto bene.

Hanno comunque ciclistiche rigorose (tipo Alcast Honda) e insegnano a gestire il cambio.

....secondo me può essere un'idea.

Lampi

mirrha 07-08-2006 16:43

ma se imparassi con un K, tipo quello di MIlka, che mi sembra abbastanza un giocattolino. O no??? eh ehe hee h

KappaElleTi 07-08-2006 16:45

Quote:

onestamente, sono moltissime le volte in cui delle buone gomme e un paio di freni come si deve mi avrebbero fatto davvero comodo...

mah....

resto del parere che sia l'unico modo per imparare a gestire una frenata, la guida sul bagnato, la guida nel traffico

gestire nel senso di essere padrone del mezzo.
Azzo Guglielmo, abbiamo 30 anni di moto alle spalle (io almeno ho 30 anni tutti, ma se mi chiedi di sfruttare un sv 650 non sono mica in grado), fare qualche derapata col 125 senza farmi male forse si, ed è questo avere il dominio delle due ruote, poi non serve saperlo fare anche col GS1200, ma un parametro di riferimento quello secondo me è indispensabile.
Se iniziassi da una mezzo litro quel parametro di riferimento non lo avrei mai... ;)

Milka 07-08-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da mirrha
ma se imparassi con un K, tipo quello di MIlka, che mi sembra abbastanza un giocattolino. O no??? eh ehe hee h

Se hai voglia di muovere 230 kg....;)

mirrha 07-08-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
Dalla mia esperienza di donna "motocicilista" alta 1,65 mt. ti posso dire ke se inizi con un 650 non ci sono grossi problemi. Il + è vedere quale 650.

Ho preso la patente 5 anni fa ormai, prima non avevo mai guidato neppure un cinquantino, solo biciclette :lol: . Ho comprato l'F650 cs (scarver) usata, fantastica x iniziare. Ho trovato 1 anima pia ke mi ha insegnato ( se non ci fosse stato questo amico a portari 1 po' in giro a quest'ora penso ke avrei già venduto la moto e mi sarei messa a fare la calzetta! :-o :lol: ) xkè le lezioni x la patente non servono quasi a nulla x imparare, almeno x me è stato così. Non sapevo neppure mettere in moto! :-o

A maggio ho venduto la scarver e ho preso l'F650 gs. ;)

Continuo a non sapere andare in moto, ma mi diverto un mondo! :lol: :lol:

Buona scelta! ;)

ti ringrazio. mi dai un po di coraggio:-p

mirrha 07-08-2006 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Milka
Se hai voglia di muovere 230 kg....;)

ci vediamo il 10.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.