Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Decisione acquisto..pareri su K1200s e k1200r.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83385)

Winston Wolf 05-08-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Gert
ma vaaaaaaaaaaa! E' che mi sembrava un tipo di moto più vicino alle sue esigenze rispetto ad una supersport e a una naked...

Poi considerato che non è neppure un elichista di lunga pezza e quindi con particolari pregiudizi su altre marche mi pareva corretto aprire il range delle opzioni...

Comunque leggiti il 3d di vigliac sulla Norge:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=83007

E guarda che se lo scrive Vigliac...

:!:

Già letto! :lol:
Il mio problema è che semplicemente sono come gli animali che vedono solo certi colori; RT, Norge ecc.. non esistono nella mia realtà, solo Hypersport!
Lo so dovrei farmi curare...;)

Gert 05-08-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da winston_wolf
Già letto! :lol:
Il mio problema è che semplicemente sono come gli animali che vedono solo certi colori; RT, Norge ecc.. non esistono nella mia realtà, solo Hypersport!
Lo so dovrei farmi curare...;)

ma no... ognuno ha la sua... la mia malattia si chiama R1150GS Adventure :eek:

Winston Wolf 05-08-2006 17:38

Quote:

ma no... ognuno ha la sua... la mia malattia si chiama R1150GS Adventure :eek:

La tua malattia la conosco benissimo, l'ho vista dal conce a Montréal (quella nuova) quando ho portato la KS per l'inscatolamento prima di farla partire per l'Italia e se non fosse che il manicomio criminale non é il mio luogo di villeggiatura preferito mi sarei sparato anche lei!
Ah si dimenticavo mi piaciono anche le endurone vere, ho provato in gioventù a rimpiazzare la voglia di un Africa Twin moderno con un Varadero ma poi ho dovuto fare 2 anni di psicologo...:lol: :lol:

Alex 62 05-08-2006 18:26

Beh,se posso darti il mio consiglio visto che non sono di parte(non ho ne una nell'altra) R l' ho provato bene sia con che senza Abs mi è piaciuta molto come maneggevolezza, abs è ok e l'esa è eccezzionale, ma ho notato un cambio/trasmissione meno a punto dell'S (si lo so sembra assurdo tutti dicono che è lo stesso) che ho provato proprio oggi,la protezione areodinamica è molto meglio e anche il motore mi ha dato l'idea di essere più fluido sempre rispetto all'R (potrebbe anche qua essere un caso?) la cosa che mi piace meno rispetto all'R sono i semimanubri che ti affaticano i polsi dopo pochi km(l'ideale sarebbe o montare il manubrio dell'R,o cosa ancor più furba un kit ABM se esiste) a quel punto sarebbe perfetta!!!!!!!!;)

Piripicchio 05-08-2006 19:25

Quote:

Originariamente inviata da winston_wolf
La tua malattia la conosco benissimo, l'ho vista dal conce a Montréal (quella nuova)

no... perdonami ma, stava parlando della GS Adventure ;)
lascia stare e non confondere altre cose con il 1150 :rolleyes:

Gert 05-08-2006 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio

In effetti il nuovo Adv 1200 mi piace... però... non abbastanza...

Non c'è :arrow: ...

La mia resta la mia... :eek:

Marzi 05-08-2006 19:44

KR e basta. COn il cupolino sport opzionale io vado ovunque e la macchina non la uso più; anche autostrada veloce senza problemi e faccio 3mila km al mese.

godibilissima anche in città

Viggen 05-08-2006 19:46

La nuova serie K!!!

La moto più criticata da chi non ce l'ha...e più osannata da chi ce l'ha!!!

Penso che questo basti come incentivo all'acquisto!!!

Io, per il mio modo di andare, preferivo la R, ma mio fratello era preso dalla S.
Va bene lo stesso. Quando ci vado è una goduria.:!: :!: :!:

Viggen 05-08-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62
Beh,se posso darti il mio consiglio visto che non sono di parte(non ho ne una nell'altra) R l' ho provato bene sia con che senza Abs mi è piaciuta molto come maneggevolezza, abs è ok e l'esa è eccezzionale, ma ho notato un cambio/trasmissione meno a punto dell'S (si lo so sembra assurdo tutti dicono che è lo stesso) che ho provato proprio oggi,la protezione areodinamica è molto meglio e anche il motore mi ha dato l'idea di essere più fluido sempre rispetto all'R (potrebbe anche qua essere un caso?) la cosa che mi piace meno rispetto all'R sono i semimanubri che ti affaticano i polsi dopo pochi km(l'ideale sarebbe o montare il manubrio dell'R,o cosa ancor più furba un kit ABM se esiste) a quel punto sarebbe perfetta!!!!!!!!;)

Il cambio migliora coi Km e con un olio tipo Castrol GPS.
Seguendo il consiglio di Dgardel ho cambiato l'olio e la differenza c'è!:rolleyes:

Viggen 05-08-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio

Eh sì: tutta un'altra moto!!!:lol: ;)

Come rendere un pachiderma un pachiderma obeso e volerlo mandare a far fuoristrada...

Scherzo eh, anche a me piace l'ADV, ma un pò è vero!:lol:

Gert 05-08-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da stefano marzola
KR e basta. COn il cupolino sport opzionale io vado ovunque e la macchina non la uso più; anche autostrada veloce senza problemi e faccio 3mila km al mese.

godibilissima anche in città

Con il cupolino sport quando l'ho provata, oltre i 60 Km/h mi pareva di stare nel frullatore della Girmi. Poi ognuno ha le sue soglie di resistenza, naturalmente.

Per quanto riguarda città, l'espressione godibilissima mi pare eccessiva, a meno che tu non viva in un piccolo centro non particolarmente affetto da problemi di traffico. Io l'ho tenuta un pomeriggio intero a Milano e stavo diventando scemo. O per lo meno, più di quello che già sono.

Per quanto abbia la sensazione che in città va tutto sommato meglio di altre naked o stradali, francamente mi sembra ben altro lo scenario di utilizzo ideale per una KR.

Poi, detto questo, abbiamo visto gente fare cose da enduro anche con una RT...

Gert 05-08-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
Eh sì: tutta un'altra moto!!!:lol: ;)

Come rendere un pachiderma un pachiderma obeso e volerlo mandare a far fuoristrada...

Scherzo eh, anche a me piace l'ADV, ma un pò è vero!:lol:

Scusa tanto, ma se ti giri un pochino il forum (Maiali nel fango) troverai le foto di chi l'Adv in off se la gioca quasi come un mono.

Con il 1150 l'enduro leggero, quello senza esagerare, percorsi sterrati etc., è alla portata di chiunque abbia non dico particolari doti, ma un minimo di pratica e di dimestichezza. Per l'enduro più spinto, è vero che risente del peso (e qui non ci dimentichiamo che la 1200 pesa meno e ha più cavalli) però con buona pratica alle spalle ci può divertire un bel po'...

Viggen 05-08-2006 20:09

Come fare a dire che ai 60 vi sembra di essere in un frullatore non lo capisco..
Io ha avuto tante moto e i fastidi sulle naked li ho avuti sopra i 110-120.
E'anche vero che tante volte è meglio prendere l'aria in pieno che averla "turbata" da un cattivo cupolino.
Tant'è vero che con l'Xjr viaggio meglio senza il cupolino che con, almeno fino ai 120-130.

Gert 05-08-2006 20:10

Quote:

La nuova serie K!!!

La moto più criticata da chi non ce l'ha...e più osannata da chi ce l'ha!!!

Penso che questo basti come incentivo all'acquisto!!!

Io, per il mio modo di andare, preferivo la R, ma mio fratello era preso dalla S.
Va bene lo stesso. Quando ci vado è una goduria.:!: :!: :!:

Personalmente non critico la moto in se stessa: nella categoria credo che sia il miglior prodotto in circolazione.

Dico solo che ogni moto ha il suo campo di utilizzo. E il campo di utilizzo di ognuno varia con le esigenze personali...

IMHO

Gert 05-08-2006 20:12

Quote:

Come fare a dire che ai 60 vi sembra di essere in un frullatore non lo capisco..
Io ha avuto tante moto e i fastidi sulle naked li ho avuti sopra i 110-120.
E'anche vero che tante volte è meglio prendere l'aria in pieno che averla "turbata" da un cattivo cupolino.
Tant'è vero che con l'Xjr viaggio meglio senza il cupolino che con, almeno fino ai 120-130.

Non ho misurato le turbolenze in modo oggettivo. Era solo la mia sensazione e ti confermo quanto ho scritto. Una sensazione di frullamento mai provata a quelle velocità nè a bordo della mia Adv nè a bordo di una R1150R.

Poi altro non so...

Viggen 05-08-2006 20:13

Quote:

Scusa tanto, ma se ti giri un pochino il forum (Maiali nel fango) troverai le foto di chi l'Adv in off se la gioca quasi come un mono.

Con il 1150 l'enduro leggero, quello senza esagerare, percorsi sterrati etc., è alla portata di chiunque abbia non dico particolari doti, ma un minimo di pratica e di dimestichezza. Per l'enduro più spinto, è vero che risente del peso (e qui non ci dimentichiamo che la 1200 pesa meno e ha più cavalli) però con buona pratica alle spalle ci può divertire un bel po'...

Secondo me una Gs 1150 normale con un paio di gomme giuste se la cava meglio dell'ADV. Appoggi meglio i piedi, hai un serbatoio meno ingombrante...
Ha mai provato un mono da enduro? Piano con i paragoni...
Bella è bella, ma resta sempre una moto da 280 Kg...:rolleyes:

Viggen 05-08-2006 20:16

Quote:

Non ho misurato le turbolenze in modo oggettivo. Era solo la mia sensazione e ti confermo quanto ho scritto. Una sensazione di frullamento mai provata a quelle velocità nè a bordo della mia Adv nè a bordo di una R1150R.

Poi altro non so...

Probabilmente è uno di quei cupolini che non fanno altro che spararti in faccia aria turbolenta, come il Givi A200 che avevo sulla cicciona: non serviva ad una cippa!!!

Gert 05-08-2006 20:19

Quote:

Secondo me una Gs 1150 normale con un paio di gomme giuste se la cava meglio dell'ADV. Appoggi meglio i piedi, hai un serbatoio meno ingombrante...
Ha mai provato un mono da enduro? Piano con i paragoni...
Bella è bella, ma resta sempre una moto da 280 Kg...:rolleyes:

Beh, ovvio che un mono è un'altra cosa in off. Era un'iperbole per sottolineare che l'Adv sapendola usare è una moto che, nonostante il peso (che è un indubbio handicap) in off può risevare belle soddisfazioni.

Personalmente essendo piuttosto alto (1.87) non ho il problema dell'appoggio. Dopodichè mi pare che l'atezza da terra non sia un fattore negativo in off. Il serbatoio più ingombrante non mi pare che crei tutto questo impaccio, a fronte del vantaggio di un'autonomia molto maggiore.

Detto questo ognuno si ritaglia la moto intorno ai propri gusti, ai propri bisogni ma anche alle proprie emozioni...

Gert 05-08-2006 20:20

Quote:

Probabilmente è uno di quei cupolini che non fanno altro che spararti in faccia aria turbolenta, come il Givi A200 che avevo sulla cicciona: non serviva ad una cippa!!!

Non credo: sono certo che era il cupolino sport originale. La moto me l'ha data il conce...

Maxdreamer73 05-08-2006 20:29

Come dicevo in altro post, siete fantastici....una signorilità, un equilibrio ed una ospitalità come mai vista nell'ambiente dei motociclisti, ducatisti compresi......grazie per i vostri pareri....la R è davvero originale, mi ripeto, l'unico mio timore è la non protezione aerodinamica.....la S è la moto che più mi ha colpito perchè mi piacciono le carenate.
Cmq non sono un mototurista, mi piace anche viaggiare.....mi piace una moto sportiva, divertenta, ma anche comoda....
Aproposito ma a bassi giri mica saltellano???....almeno non come la mia attuale ST4s....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.