Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Me lo sono accattato per 320€................ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83099)

Piac73 03-08-2006 11:14

e questo a quanto viene via?!?!?!?!

http://www.hjc-europe.com/images/hjc.../side_open.jpg

Gioxx 03-08-2006 11:29

Gardel, lo hai pagato un botto.......visto poco tempo fa su vari siti a 250 eeurissss:confused:

dgardel 03-08-2006 11:31

Sigh...............

inciapetat

Joe Falchetto 03-08-2006 11:35

Invece di dir minchiate sul carbonio, qualcuno può prendere un tester e misurare la resistenza elettrica di quel casco?

SprofondoBlu 03-08-2006 11:37

Un bel Furtone!!!:( :mad:

Viggen 03-08-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
non usarlo in questi giorni di temporali... per il tuo bene ;)

Macchè, è una gabbia di Faraday intorno al cervello!!!
Non è mica una canna da pesca!!!:lol: :lol: :lol:

Viggen 03-08-2006 11:53

Penso che tu abbia il diritto di essere rimborsato o di avere un bello sconto, se riesci a dimostrare che da altre parti viene venduto ad un prezzo tanto inferiore.
Bisognerebbe andare su qualche sito delle associazioni consumatori.
C'è una percentuale di differenza che da diritto al recesso. Provaci!!!

cit 03-08-2006 11:55

Non so se il carbonio attiri i fulmini, so per certo che è un ottimo conduttore, e so anche alcuni pescatori con le canne in carbonio, sono rimasti fulminati sfiorando i cavi dell'alta tensione. Parecchi anni fa sono uscite delle piccozze con l'impugnatura in carbonio, avendo il manico leggerissimo, tutto il peso, e quindi la battuta, erano ripartiti sulla becca, ciò nonostante non hanno avuto molto successo, in alta montagna si è già soggetti ad attirare i fulmini con tutta la ferraglia che si ha al seguito, non c'è bisogno di aumentare le probabilità. Come non ho comprato piccozze in carbonio, non comprerei mai un casco. Al primo temporale lo lancerei fin chissà dove.........:(
Poi ogniuno è libero di pensarla come crede ;)

Patologo 03-08-2006 11:57

non mi piace...pero' non mi piace neppure il System 5.............mi piace solo il system 4....(io guardo solo l'estetica pero'.....)

Flying*D 03-08-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Sigh...............

inciapetat

Non credo proprio, chi l'ha pagato 150 euro e' andato a culo;) anche su e-bay, in Europa, e' difficile trovarlo nuovo sotto i 300..

luke_64 03-08-2006 11:59

ma che cazz ..ta! deve essere proprio il casco in carbonio ad attirare i fulmini? Mai sentita una cosa del genere! Se fosse così chi gira in camion con un carico di lamiera dovrebbe fermarsi ogni volta che passa sotto ad un temporale ... ma figurati :mad:

Flying*D 03-08-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da cit
Non so se il carbonio attiri i fulmini, so per certo che è un ottimo conduttore, e so anche alcuni pescatori con le canne in carbonio, sono rimasti fulminati sfiorando i cavi dell'alta tensione.

E' anche la forma che attira i fulmini, la canna da pesca e' perfetta per fare ZZZZOT.. :(

Il casco, anche se in carbonio, non penso abbia maggiori possibilita' di attirare i fulmini.. senza contare che il 90% dei caschi di alta gamma sono in carbonio, non solo l'HJC carbon..:-o

Flying*D 03-08-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
ma che cazz ..ta! deve essere proprio il casco in carbonio ad attirare i fulmini? Mai sentita una cosa del genere! Se fosse così chi gira in camion con un carico di lamiera dovrebbe fermarsi ogni volta che passa sotto ad un temporale ... ma figurati :mad:

con un camion pieno di ferro te ne freghi, e' l'effetto gabbia di faraday

http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday

Il Veleggiatore 03-08-2006 12:10

io l'ho trovato nella confezione famiglia delle Pringles...
è solo un pò imbarazzante girare con le patatine disegnate sul casco....

Claus70 03-08-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
non mi piace...pero' non mi piace neppure il System 5.............mi piace solo il system 4....(io guardo solo l'estetica pero'.....)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e ti sei comprato il GS:rolleyes: :rolleyes: :lol:

luke_64 03-08-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D
con un camion pieno di ferro te ne freghi, e' l'effetto gabbia di faraday

Scusa la mia ignoranza, ma che c'azzecca la gabbia di faraday con un mucchio di ferro? ;)

Viggen 03-08-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
Penso che tu abbia il diritto di essere rimborsato o di avere un bello sconto, se riesci a dimostrare che da altre parti viene venduto ad un prezzo tanto inferiore.
Bisognerebbe andare su qualche sito delle associazioni consumatori.
C'è una percentuale di differenza che da diritto al recesso. Provaci!!!

Mi sa che ho detto una minkiata: forse era un'iniziativa di qualche catena commerciale, non una norma...:( :mad:

Claus70 03-08-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
Scusa la mia ignoranza, ma che c'azzecca la gabbia di faraday con un mucchio di ferro? ;)

in macchina ti salvi (forse) se ti acchiappa un fulmine proprio per quello! perche sei dentro ad una gabbia di ferro...non per le ruote di gomma;)

luke_64 03-08-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
in macchina ti salvi (forse) se ti acchiappa un fulmine proprio per quello! perche sei dentro ad una gabbia di ferro...non per le ruote di gomma;)

Avete ragione, scusate ma mi sono spiegato male. Volevo dire che se dovesse essere sufficiente un casco da un chilo per attirare i fulmini, figurati cosa dovrebberofare le bobine di lamiera che girano sui camion. :!:

Il Veleggiatore 03-08-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...non direi, Melandri ha il casco dei leccalecca.:lol:

eheh
lui può....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.