Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi di voi ha il SUV... immatricolato autocarro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83043)

Piripicchio 02-08-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da pepot
perchè quando mia moglie viene con me la mettiamo nel portabagagli....
le vuole la sua autonomia...... sai com'è
:lol: :lol: :lol:

se per caso tua moglie legge il forum mi sa che stasera ti tocca dormirci nel portabagagli della Panda ;)

beegio 02-08-2006 18:15

anche il mio è normale..:cool: il suv intendo:lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio 02-08-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
In parole mie: se il titolare della società che usa l'autocarro ha pagato il 30% del veicolo perchè per il 30% del tempo lo usa non a fini aziendali quando lo fermi, quanto del 30% che ha comprato, è rimasto?

Se va a cortina di domenica con moglie figli sci e ti dice che sta usando quel 30% cha a pagato di tasca sua (alla sua società) che si fa?

ingestibile, l'autocarro è un mezzo da lavoro e non deve essere usato per fini provati, in nessuna percentuale!

lo compri, detassi l'imponibile, scarichi l'iva e stop!
metti il tutto nel bilancio ed usi un auto non intestata alla società per il tempo libero, non vedo cosa ci sia di strano scusa...

Deleted user 02-08-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing :happy1: :lol: :lol: :lol::

io ho un autocarro immatricolato SUV........
e' l'ultima tendenza aggheinst...

Piripicchio 02-08-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da beegio
anche il mio è normale..:cool: il suv intendo:lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che il GS1200 non è un suv... è brutto quanto un suv ma non lo è :lol: :lol: :lol:

Piripicchio 02-08-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviata da stuka

tu si che sei avanti... peccato che non sei un vero rimasto!
essere un rimasto si che è di tendenza! ehehehe... :lol: :lol: :lol:

motomix 02-08-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviata da stuka

C'è il motore a scoppio o gli animali da soma ?

Piripicchio 02-08-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Ah...dimenticavo :il processo di trasformazione in autocarro(prima definitivo), ora e' diventato "ritrasformabile" in autovettura.

era un mio parere... secondo me se è autocarro deve restare autocarro solo ad uso lavorativo!

per l'imponibile intendevo che non viene soggettato ad iva, comprando attrezzature quindi vai a pagare meno iva, mi sono espresso male :-o

Iena 02-08-2006 20:45

Voi che ne sapete a pacchi.... il mio Navara può essere immatricolato SOLO come autocarro (è un king cab a due posti); mi possono fare storie per il sabato o la domenica? ;)

Piripicchio 02-08-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviata da iena
Voi che ne sapete a pacchi.... il mio Navara può essere immatricolato SOLO come autocarro (è un king cab a due posti); mi possono fare storie per il sabato o la domenica? ;)

se lo usi per lavoro certo che puoi ;)

Iena 02-08-2006 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
se lo usi per lavoro certo che puoi ;)

... con la moto sul cassone.... :lol: :lol: ??

Bumoto 02-08-2006 21:07

Quote:

Originariamente inviata da iena
... con la moto sul cassone.... :lol: :lol: ??

e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :lol:

Berghemrrader 02-08-2006 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing

Non c'è mica da vergognarsi.
Io ho una 4x4 immatricolata autocarro, l'ho presa autocarro dalla casa madre, non "autocarrizzata" da parte di qualche concessionaria che li trasforma in Germania e poi li riporta in Italia.
La posso usare benissimo anche la domenica (non supera i 35 qli) ed in effetti non è infrequente che io lavori i festivi.
Dei 7 posti che ha la vers. autovettura la mia è diventata 5 posti, affinchè un mezzo possa essere immatricolato autocarro è necessario un rapporto tra peso trasportabile e numero di persone (la Zafira Autocarro di mio fratello da 7 era diventata 4 posti).
Ovviamente io posso circolare quando mi pare e dove mi pare "a patto che" le persone trasportate "siano legate all'uso delle cose trasportate".
Nessun bambino può essere trasportato su un autocarro (io ho una Citroen C3 per andare a spasso con la famiglia) poichè nessun bambino può essere legato alla mia attività, mentre siamo spesso in giro io ed i miei 3 colleghi senza problemi.
Paradossalmente la mia donna è spesso in giro con il Terrano autocarro del suo capo mentre non potrebbe usare la mia (non è una mia collega o dipendente).
A chi crede che sia solo un vantaggio rispondo che oltre ai limiti che ho esposto rivendere un autocarro è molto più difficile (almeno un 20% di valore in meno) che se hai una assicurazione con la migliore classe di merito e compri un autocarro riparti da zero (diversa tipologia) che i modelli disponibili sono pochi e non sempre con gli allestimenti desiderati (è la casa madre che decide queli) e se devi andare al mare con i windsurf sul tetto e la famiglia e ti ferma la G.F. per un controllo rischi una denuncia per frode fiscale (non una semplice multa).
Io uso tutti i giorni la mia auto per lavoro, ci carico di tutto, scarico ogni spesa senza sentirmi un "furbetto del quartierino", e ci mancherebbe perdiana!
Mi serviva un mezzzo robusto, capiente e utilizzabile per la mia attività e la Mitsubishi ha ottenuto la omologazione autocarro per la mia macchina, mica sono andato a Tirana a prenderla con documenti falsi!
Se devo uscire a cena o fare quattro giri in fuoristrada ci vado tranquillamente, il problema serio sono le persone trasportate, da solo vado ovunque e nessuno mi ha mai detto nulla.
Vorrei ricordare che non abbiamo tutti la Range Rover Sport immatricolata autocarro da qualche milionario che ha escogitato qualche escamotage per scaricarla al 100%, c'è anche gente che lavora "davvero" per 12 ore e che sfrutta una sacrosanta possibilità di utilizzare un mezzo per lavoro, scaricando le spese come consentito dalla legge.

pepot 02-08-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :lol:

che vitaccia..........................
:lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro62 02-08-2006 21:22

L'autocarro può circolare sempre.
a bordo in teoria ci deve essere solo chi c'entra qualcosa con la merce che c'è a bordo. (l'esempio non è passeggino-bambino)
Io posso comprare un furgone per portarci la mukkabiciclettakayakdeltaplanoc@zzimiei e nessuno mi può dire niente.

appurato questo il problema nasce se lo scarico detraggo l'iva eccetera e poi lo uso come specificato sopra.

Tanto per chiarire ho la zafira autocarro che lascio in aeroporto il venerdì sera e riprendo il lunedì e quindi uso solo per lavoro e solo se devo trasportare più roba di quella che ci sta in moto (che non scarico).
A suo tempo ho avuto la UAZ autocarro che non scaricavo e ci portavo la moto e il Windsurf in maniera del tutto regolare.
Al limite è vietato trasportare "cose" in automobile che andrebbe all'uopo immatricolata come promiscuo. Ma io con un promiscuo non è che mi farei tanto vedere in giro :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader 02-08-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...Ah...dimenticavo :il processo di trasformazione in autocarro(prima definitivo), ora e' diventato "ritrasformabile" in autovettura.

Solo se la trasformazione ad autocarro è avvenuta "dopo".
Se acquisti un autocarro "nato come tale" (dal concessionario) non puoi più riportarlo autovettura.
Questa possibilità praticamente è utilizzabile da un numero esiguo di auto, da anni oramai un mezzo deve essere "o autovettura o autocarro", qualche anno fa uno poteva in qualsiasi momento decidere di trasformarlo in autocarro (con acune condizioni legate al rapporto tra peso trasportabile e persone a bordo).

Slagra 02-08-2006 22:18

azz.............ero cosi felice di comprare la porshe a gpl ma dopo il cooooomento di Claus mi vergogno un pò!!!!!!!!!!!!!!!

diego@ 02-08-2006 22:39

azz..ma allora volete dire che non posso usare il mio L200 la domenica e per farmi i cazz. miei durante le vacanze...ma allora non se ne può più, mi tocca lavorare sempre:(
e pensare che volevo immatricolare l'ADV autocarro

zergio 03-08-2006 08:46

Se l'autocarro è un furgone o un mezzo con cassone è palese che in cabina di guida NON si posa trasportare un bimbo - ma nemmeno un anziano, un disabile o la moglie, se questa non è addetta all'uso o al trasporto delle cose -; se esaminiamo i diffusi veicoli che, sebbene sembrino una vettura -come i fuoristrada, ad esempio - immatricolati come "autocarri", magari con 5 posti a sedere, troviamo le stesse limitazioni.
Anche su questi mezzi è vietato trasportare minori ancorché l'art. 172/1° c.d.s disponga che sui veicoli destinati al trasporto di merci con massa non superiore a 3,5 t (categoria internazionale N1) - come per i fuoristrada - vi è l'obbligo di utilizzare i sistemi di ritenuta eccetto che per gli occupanti i sedili posteriori. Detto questo sembrerebbe che i bimbi, se trattenuti da appositi sistemi, possano essere trasportati sugli autocarri ma la normativa italiana, proprio in virtù dell'art. 54/° lettera d) sopra richiamato, non consente il trasporto di bimbi perché non possono essere considerati "addetti all'uso o al trasporto delle cose".

ho fatto una ricerchina perchè mi ircordavo un a cosa del genere.

Il Maiale 03-08-2006 09:38

io ho un autocarro immatricolato autocarro, IL DUCATO!!! ma giro solo al sabato e alla domenica!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.