![]() |
Quote:
Mi sa che sarebbe un successo. Lo svizzero non si chiede mai perche' fa una cosa "imposta per legge". La fa e basta.:lol: (salvo che deckard si offenda) |
in Svizzera non bisogna andarci ... la si aggira ed amen
personalmente continuo a non digerire il fatto che accettano i pagamenti in euro ... e ti danno il resto in franchi ..... che se li tengano assieme alla loro isoletta nel mezzo della zona euro! |
Ho una "piccola" esperienza in Suisse.
Posso dirti che la foto, gli Svizzeri, te la fanno pagare. Se non paghi la multa potresti, un giorno che passi la dogana, trovare qualcuno che controlla (tengono l'elenco) ed avere problemi ben più seri di 40 Fr. Il consiglio è di pagare poi ognuno.................. ciao sergio r1200gs |
Ciao Momo
al rientro dalla foresta nera sfrecciavi come un folle per le strade cittadine sfizzere?:lol: :lol: :lol: Ben 56??? Ma hanno fatto benissimo... ti rendi conto di aver messo a repentaglio l'incolumità di chissà quali e quanti operosi e onesti cittadini della confederazione?:lol: :lol: :lol: Hai ragione per la questione di principio, ti dovrebbero mandare uno straccio di prova. Però meglio le loro multe proporzionate all'infrazione e ragionevoli di quello che fanno da noi coi limiti impossibili e le multe esagerate. Purtroppo non sempre si può aggirare la svizzera, a secondo di dove vai viene troppo lunga, però è vero che si guida malissimo guardando più il tachimetro della strada. speriamo non arrivi anche a me :( :( fregatene, stai per fare un viaggio meraviglioso, pensa a quello. Buon divertimento |
Quote:
Ciao Mauro, seguici sul nostro sito al link sotto la mia firma mi raccomando. La cifra è irrisoria (come la mia velocità :-o ) ma : L'infrazione l'ho commessa (sembra) ed è mia intenzione pagare. Ho letto il retro della multa e vi è scritto testualmente quanto segue : "La procedura svizzera per la multe (è scritto così, ndr) disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti (:rolleyes: ndr). La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso) ." :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma siamo sicuri che lo possano fare ? Ribadisco che per 27 € non ne vale la pena......... ma questi possono inventare qualsiasi cosa e non si ha nessun diritto di replica ? :rolleyes: |
se non puoi batterli....confondili!!
spediscigli una bella raccomandata con RR chiedendo ulteriori spiegazioni e prove in base alla legge italiana...così giusto per fargli perdere un po' di tempo! :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Io non pagherei una benemerita M, visto che non le pago nemmeno in italia... Tanto, quando c'e torni a Zurigo??? ;) |
Quote:
Non capisco il senso......:( |
Quote:
|
Quote:
"La procedura svizzera per la multe disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti. La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso) ." Non so quanto sia valido quanto sopra. Mi sembra fuori dal mondo attuale quello di "non avere alcun diritto" di consultazione degli atti. Ripeto, possono mandarti qualsiasi tipo d'infrazione senza provare nulla e tu non hai "diritti" di difenderti ? MAH |
Quote:
Gobbo a casa sua ognuno ha le sue di regole,se in Svizzera la legge e' cosi' o ti adegui o eviti di passarci per i prossimi 5 anni.. ;) |
[QUOTE=Flying*D]si anni buttati dagli olandesi che si sono messi a far fromaggi.. qui fanno una forma e a seconda della stagionatura gli cambiano nome.. barbari.. anzi, primitivi!! :lol: :lol: :cool:
Si in parte e' vero ma hanno saputo industrializzare e fare marketing. E comunque il formaggio non e' male. |
Quote:
chiaramente non serve a niente ma almeno la soddisfazione di non dargliela vinta al primo colpo.... |
Quote:
Intendo dire che non mi sembra costituzionale per un paese civile, "non concedere alcun diritto di consultazione degli atti" |
hi gobbo...
in questo caso saluti e baci paga la multa e taci. g. |
Quote:
L'hai voluta tu........... adesso guardo le foto della tua moto all'obsoraduno, prendo la tua targa estera........... e ti mando un bel verbale con pagamento sul mio CC .............. Riesci a pagare prima dell' 8 che parto ed ho bisogno cash? :cool: :cool: :cool: |
Quote:
sono a 11 ricorsi fatti e 10 vinti... (ma per 27 euro pagherei... scrivere un ricorso mi costa di più...) |
Quote:
|
Non so a Zurigo (magari potresti pubblicare l'immagine del retro dove hai letto?) ma in Ticino puoi richiedere la foto pagando le spese. Vista l'entità della multa, e visto che ritieni possibile sia esatta, io pagherei. Ti costa sicuramente meno.
Se ne vuoi fare una questione di principio puoi invece inoltrare ricorso scritto. Il caso passa alla Procura pubblica e segue la sua strada. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |