Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   penso di prendermi stà motoretta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82765)

pigipeo 01-08-2006 11:29

Esperienza personale e recentissima:
Dalla scorsa settimana è entrata nella mia famiglia (mio fratello) in sostituzione del "vecchio" CBRXX 1100.( 100.000 km)
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, nel classico Lucomagno Oberalpass e seguenti:
E' comoda, molto, il peso in marcia non è eccessivo salvo che sullo stretto stretto dove è ben più sottosterzante...... Il motore c'è ma non è nulla di più (probabilmente è di meno!!) della mia XX (perchè io ce l'ho ancora l'XX!!:cool: ). il vero "dramma" è il cambio che al confronto, senza offesa per nessuno, sembra quello della BMW. corsa lunga, duro, clank clank, (addirittura il meccanico mi ha detto che molti l'accendono in prima per non sentirlo!!)insomma, ci si abitua a tutto, per carità, .......io comunque proverei l'automatico!! :cool:
Ah, nota lieta, non consuma un'accidenti! tirare le marce non serve, raramente si scende sotto la terza, il risultato è sorprendete!!
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....:mad: :mad:

intruso 01-08-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da pigipeo
PS. mio fratello è già pentito, solo che non può dirlo perchè ha appena speso 15.000 € per metterla in strada....:mad: :mad:

:-o :-o :-o :-o :-o :-o
ottimo resoconto
fa meditare

Muntagnin 01-08-2006 21:37

Quote:

............................
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, ...................

Toglimi la curiosità ..... nelle conversioni a U ... come si comporta?

pigipeo 01-08-2006 21:47

Sinceramente è più semplice dell'XX nel senso che, si, si sente un po' il maggior peso (e forse il barientro più alto), ma è maggiore la leva offerta dal manubrio e la postura più eretta fa il resto.
Però ripeto, il paragone è con la mia XX......

Alucard 01-08-2006 23:31

Quote:

Originariamente inviata da intruso
inizia ;) +10

A parte gli scherzi, la nuova non la ho provata, però da quello che ho sentito da conoscenti mi si conferma la scarsa maneggevolezza (non gradisce la città), e, difetto imho più grave, una certa instabilità con le tre borse montate anche a velocità poco più che autostradali (cds, 130).

Lamps !!!

xero70 02-08-2006 00:13

Bah, io continuo a sentire grande moto, bella moto, e poi sulle strade ne vedo una ogni 10 anni, forse a tutti piace fare buon viso e cattivo gioco, io no, a me non è mai piaciuta, adesso con la frizione automatica hanno messo la ciliegina sulla torta, tanto vale comprarsi un maxi scooter e ti togli il pensiero.

area62 02-08-2006 08:46

..ribadisco...

...che schifo....:(

...l'ha detto mio cugino..
..:withstup:

Bandit 29-08-2006 16:33

E' una mia megascimmia! Anche a me manca la perfezione jap ...:-o
Forse aspettando che escano i modelli BMW con il nuovo (finalmente)
ABS farei un pensierino ad una RT1200 ...

estestest 29-08-2006 16:39

Piace pure a me, ma mi hanno raccontato cose raccapriccianti per la rivendibilità :confused: .

Non che BMW sia messa molto meglio ultimamente...

Muttley 29-08-2006 16:45

Intruso ho avuto occasione di provarla: rispetto al modello 2002 va assai meglio ed il cambio automatico è una libidine unico neo serio l'ABS. NON E' al livello del Brembo-Bosh Guzzi e del BMW, entra fin troppo presto e ti allunga la frenata in modo indecente. Provala prima.

Gioxx 29-08-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da xero70
Bah, io continuo a sentire grande moto, bella moto, e poi sulle strade ne vedo una ogni 10 anni, forse a tutti piace fare buon viso e cattivo gioco, io no, a me non è mai piaciuta, adesso con la frizione automatica hanno messo la ciliegina sulla torta, tanto vale comprarsi un maxi scooter e ti togli il pensiero.

Perche' sei sempre al bar se ti muovi ne vedi!!:lol: :lol:

Gioxx 29-08-2006 16:47

Quote:

Esperienza personale e recentissima:
Dalla scorsa settimana è entrata nella mia famiglia (mio fratello) in sostituzione del "vecchio" CBRXX 1100.( 100.000 km)
l'ho guidata domenica, scambiandoci per un po' le moto, nel classico Lucomagno Oberalpass e seguenti:
E' comoda, molto, il peso in marcia non è eccessivo salvo che sullo stretto stretto dove è ben più sottosterzante...... Il motore c'è ma non è nulla di più (probabilmente è di meno!!) della mia XX (perchè io ce l'ho ancora l'XX!!:cool: ). il vero "dramma" è il cambio che al confronto, senza offesa per nessuno, sembra quello della BMW. corsa lunga, duro, clank clank, (addirittura il meccanico mi ha detto che molti l'accendono in prima per non sentirlo!!)insomma, ci si abitua a tutto, per carità, .......io comunque proverei l'automatico!! :cool:
Ah, nota lieta, non consuma un'accidenti! tirare le marce non serve, raramente si scende sotto la terza, il risultato è sorprendete!!

Pigi, dopo l'xx e' difficile trovare una moto che ti soddisfi...........anche se io ci son riuscito con il ks.....mmmmhhhhh almeno penso!!!;)

el Pantera 29-08-2006 16:55

bella moto,quando ho visto il servizio della presentazione su Gente Motori alla domenica su Rai 2 ....

il cuore ha dato due colpetti più forte....gran bella moto...

con quella giri tutta l'europa e con megatappe da 800-900 chilometri e ti diverti pure....

se la prendi fai un bell'acquisto

pigipeo 29-08-2006 17:25

Riferisco le impresisoni di Paolo (mio fratello) dopo 3.700 fatti in coppia verso
Praga, Vienna, Brno (terrificante il filmato dei barbari della notte nel campeggio dell'autodromo!!;) ) etc.
Avevo esagerato quando ho scritto che ne era pentito :)
In sintesi: perfetta moto per viaggiare, tanto e comodi, con la "certezza" dell'affidabilità giapponese.
Buonissimi i freni, buona a la forcella, meno il mono dietro sempre un po' troppo morbido a pienissimo carico.
Motore: buono, generoso, ma il 1100 XX era ....diverso..... tra l'altro , per assurdo, soffre più dell'XX nell'uso a bassi o bassissimi regimi con le marce lunghe in alta montagna, cioè in quelle condizioni in cui il godimento e salire col gas appena pelato e sentire sempre la corposità di una spinta che, se giri la manetta del gas, non finisce mai: ecco, in quelle condizioni, dopo tanti km riporta una inclinazione un po' inaspettata a...soffocare (si parla nell'intorno dei 2.000 giri e anche meno, da diesel per capirci!!), sicchè ogni tanto occorre un bell'allungo per....sgorgarla!
Comportamento a pieno carico: sempre affidabile, mai sorprese, sulle statali come in autostrada, nel confort più totale dato dalla protezione della carena.
Consumo: come uno scooter, mai meno di 20, fino ad eccessi di 23 e oltre sulle statali dove non superi i 100 all'ora o non togli mai la 5°!!
Comunque, io mi tengo il mio XX......:)
Andrea

fatasco 29-08-2006 19:54

[QUOTE=area62][SIZE="1"]..ribadisco...

...che schifo....:(

E tu cosa ne sai??:lol: :lol: :lol:

nossa 29-08-2006 20:11

Le touring jap non dicono molto, sembrano vecchie anche da nuove:rolleyes:

intruso 29-08-2006 20:44

ecco fatto

niente motorone jap

niente perfezione jap

ma ancora un cancello krukko :lol:

boh gente strana i motociclisti

Mike Gs 30-08-2006 09:03

bello lo scuterone.......e per andare in moto ti tieni quella che hai già?:lol:

Gary B. 30-08-2006 09:07

Mamma BMW ha la moto che fa per te: R1200ST!

Gary B. 30-08-2006 09:11

Anche i falegnami amano il tassello...E pure i cocomerari ed infine quelli che montano i mobili:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.