Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crociera, perche' no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82145)

Pio 26-07-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
proprio ieri sera, intorno alle 11 hanno fatto un servizio su RaiEdu (la Storia siamo noi) che parlava di crociere...devo dire che questo genere di vacanza a me non piace ma devo ammettere che vedere il servizio e farsi venire la voglia di partire è tutt'uno (tutt'uno con o senza apostrofo? :confused: )

che navi pazzesche!!!

Azz... me lo sono perso.
Cmq credo che negli ultimi anni abbiano "ringiovanito" la vita di bordo. Sicuramente in viaggio di nozze, magari nei mesi di maggio/giugno, il 70/80% dei passeggeri e' giovane, ma non vuol dire.
L' importante, secondo me, e' trovarsi al tavolo la prima sera con persone piu' o meno della stessa eta', (io ho sempre chiesto di mettermi in tavoli da otto persone) . In questo modo e' facile creare un gruppetto (a meno che non si e' degli orsi).
A me piace l'idea di trovarsi ogni giorno in un posto diverso, che so... una mattina ti svegli e sei a Barcellona, la sera vai a dormire e il giorno dopo ti ritrovi a casablanca... forte!
Inoltre, ho provato proprio la sensazione di essere trattato bene, aldila' di alcune problematiche. N.B. io ho solo viaggiato con la Costa e non ho termini di paragone ad esempio con la MSC o altre compagnie.

maidomo 26-07-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da lupolo
io ho visto solo la fine... hai visto le cuccette della ciurma? dove dormiva quella povera sciura del madagascar... 4 mq in 2...

quella signora lì mi sembrava comunque felice per il lavoro...immagino in che condizioni vivesse prima ;)

maidomo 26-07-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviata da pio
Azz... me lo sono perso.
io ho solo viaggiato con la Costa e non ho termini di paragone ad esempio con la MSC o altre compagnie.

a guardare il documentario sembra che la Msc sia almeno all'altezza della Costa

c'era invece un armatore che ha fatto una scelta diversa: se non ricordo male è la SilverSea: loro puntano tutto sulla qualità...max 50 o 100 ospiti per nave ma con il top in fatto di confort, pasti, escursioni ecc soprattutto navi più piccoline che possono entrare nei porti

come diceva lo stesso armatore roba soprattutto per ricchi nordamericani

Pio 26-07-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da grigione
Viaggio di nozze 13 gg. con la Costa Romantica ( fiordi, lofoten e Nord-Kapp) favolosa;) ...mi sto puntando la Transatlantica (18gg)...e prezzi contenuti!!!

Ma l'andata o il ritorno e' da fare in aereo se non sbaglio.
C'ho la fobia dell' aereo, pensa quante cose mi perdo.
Per andare a fare la crociera dei fiordi ho dovuto fare il volo fino in danimarca, andata/ritorno, la mia prima e ultima volta. Mi sono rovinato gli ulmi giorni della vacanza pensando al rientro :mad: :mad: :mad:

Pio 26-07-2006 18:24

Quote:

a guardare il documentario sembra che la Msc sia almeno all'altezza della Costa

c'era invece un armatore che ha fatto una scelta diversa: se non ricordo male è la SilverSea: loro puntano tutto sulla qualità...max 50 o 100 ospiti per nave ma con il top in fatto di confort, pasti, escursioni ecc soprattutto navi più piccoline che possono entrare nei porti

come diceva lo stesso armatore roba soprattutto per ricchi nordamericani

Non sono nordamericano, peccato:lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, chissa che prezzi su quelle li'.

Pio 26-07-2006 18:40

Quote:

quella signora lì mi sembrava comunque felice per il lavoro...immagino in che condizioni vivesse prima ;)

Del personale a bordo non posso dire nulla, se non che sono disponibilissimi.
In effetti sembrerebbe che siano un po' sfruttati, ma parlando con loro, io li ho trovati contenti. Certo potrebbero aver avuto "ordini superiori" di non lamentarsi con i passeggeri, ma la mia sensazione e' stata questa. Fanno 6/8 mesi sulla nave e poi tornano a casa per 2/3 mesi (questo mi raccontavano)
Cmq sulla Costa, diciamo che camerieri, addetti alle camere ecc.. sono quasi tutti extracomunitari. Io o trovato filippini, rumeni, ungheresi ecc..
Brava gente, comunque... non ho mai visto come vivono loro sulla nave.
Inoltre hanno degli orari che...

Isabella 26-07-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviata da pio
Del personale a bordo non posso dire nulla, se non che sono disponibilissimi.
In effetti sembrerebbe che siano un po' sfruttati, ma parlando con loro, io li ho trovati contenti. Certo potrebbero aver avuto "ordini superiori" di non lamentarsi con i passeggeri, ma la mia sensazione e' stata questa. Fanno 6/8 mesi sulla nave e poi tornano a casa per 2/3 mesi (questo mi raccontavano)
Cmq sulla Costa, diciamo che camerieri, addetti alle camere ecc.. sono quasi tutti extracomunitari. Io o trovato filippini, rumeni, ungheresi ecc..
Brava gente, comunque... non ho mai visto come vivono loro sulla nave.
Inoltre hanno degli orari che...

la vita del personale di bordo, anche sui traghetti per le nostre isole, è una vitaccia, ed è comunque a ciclo quasi continuo, con lunghi riposi a terra in bassa stagione.
del resto è lo stesso tour de force che fa, in alta stagione, il personale di un grande albergo: turni di 12 o + ore, camere in scantinati o soffitte, riposi zero... e poi a casa a fine stagione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.