![]() |
Quote:
|
si ma non credo che doppia mescola significhi che durano di più in autostrada ma solo che hanno le spalle più morbide del normale per aderire meglio in curva, penso che la mescola al centro sia equiparabile a quella delle gomme che hai adesso
|
Quote:
Comunque SPERO che queste Z6 mi durino parecchio! |
per le auto aumentare la pressione oltre quella indicata porta ad un consumo maggiore della parte centrale, se la regola valesse anche per le moto (cosa che ignoro), si avrebbe un risultato opposto al desiderato, o sbaglio?
http://www.gommepoint.com/ |
Le gomme a doppia mescola sono adatte all'uso in pista, perciò si consumano velocissimamente.
Perché non si scaldino troppo (e si spiattellino) è necessario aumentare la pressione. Infatti l'usura deriva dal riscaldamento eccessivo sulla zona centrale del pneumatico, che lo rende morbido e quindi meno resistente. Provare per credere. |
Usare la carta vetrata, consiglierei il 500 con una bella grana gossa.:)
|
se si aumenta un po' la pressione, si riduce la superficie di appoggio, quindi l'effetto spiattellamento interessera' solo una piccola striscia centrale.
per il resto chi fa autostrada finira' la gomma in mezzo piuttosto che sulle spalle.... |
Quote:
Per quanto riguarda "Hedonism" penso che sia vero... La doppia mescola effettivamente è "pubblicizzata" su gomme abbastanza estreme e quindi credo a tutti quelli che dicono "Bi-mescola" = più morbida su fianchi = maggior consumo....o meglio consumo maggiore o = a mescola tradizionale. Penso che in uso "Tourer" sia sconsigliabile (questo salvo errori o ingnoranza personale..) |
[QUOTE=Tourer55]Il consiglio di "criscit" è inaccettabile perchè aumenta il consumo!
Però è omogeneo.:confused: |
[QUOTE=criscit]
Quote:
|
Pressione tipo 2.7 ant e 2.9 post (se RT), gomme prettamente turistiche, tanto quasi nessuno và oltre 75% del loro grip (anche se nel forum, a leggere, son quasi tutti Piloti :cool: , e non semplici motociclisti).
Cmq per lo spiatellamento al centro cè nulla da fare, e solo questione di rallentarlo. |
Metti cinquanta chili di zavorra nella borsa destra e la settimana dopo li sposti su quella sinistra. :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
penso che questa di Archimede sia una delle soluzioni migliori |
Quote:
e non solo non appiatisco la gomma ma viaggio anche fresco :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In autostrada puoi riempirle al primo autogrill.... dato l'interesse, proporrei di spostare il post nel forum tecnico. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |