Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la R-1200-S ad Adria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79539)

chiccoexe 07-07-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
E se uno deve usare la moto in pista per trarre certe soddisfazioni, secondo voi compra una BMW o una JAP ?
La risposta mi pare quasi scontata...O no? :D

Non sono daccordo, le soddisfazioni che derivano dalla guida e dal possesso di una moto non sono strettamente legate al tempo sul giro o al mero confronto con altri mezzi.
Se fosse come dici tu, per chi gira in pista ci sarebbero solo due-tre modelli di moto appetibili, invece nei circuiti si vede girare di tutto.
Io sono un appassionato BMW e pur sapendo che sarei meno performante con un R1100S o una R1200S rispetto alle varie Jap, non avrei dubbi su che moto comprare per girare in pista.
Ciao
chicco

squalo 07-07-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg
la frenata di questa esse rimane per me un gran mistero.
l'ho presa con abs ma ho già rischiato un paio di volte con due lunghi paurosi.ora sto provando a girar per strada con abs disinserito.
secondo me c'è qualcosa che non quadra in questo sistema senza servoassistenza:rolleyes:

la esse nuova NON ha la servo assistenza del sisteam FTE, perchè monta il sistema Brembo.....come la Ducati.

Muttley 07-07-2006 11:27

No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas

paolo chiaraluna 07-07-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Un gs ben guidato su strada e meglio ancora in montagna e' imprendibile da una stradale!!!;)

ne avevamo già scritto a lungo tempo fa...ma non è che ci fossimo trovati tutti daccordo :lol:

skipno 07-07-2006 12:29

Bel resoconto Profeta!
E anche confortante: La R1100S continua a restare la mia mucca preferita!

caribù 07-07-2006 12:46

Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.

Profeta 07-07-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
2500 giri utili... in pratica un 2 tempi
peccato non esserci stato, ma troppi casini in sto periodo...
prima o poi la provero' ma la scimmia non è scattata, ero molto piu' scimmiato per il K1200R e alla fine non ho preso neanche quello...

Esatto Bumoto, e' esattamente quello che ho pensato dopo la prima curva !

... e' chiaro che noi siamo abituati ad un bicilindrico molto corposo in basso, e quindi siamo meno obbiettivi... pero' ! :confused:

Praticamente dovresti entrare in curva a circa 6500 per poi giocarti i 2500 che rimangono... pero' in quei 2500 l' erogazione e' molto brusca :mad:

... forse togliendo il kat, mettendo una eprom... e vai con gli euri :lol:

... Il K-1200-S tira' di piu' in basso...

chiccoexe 07-07-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da caribù
Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.

Ma si dai...., lasciando perdere tutte le solite diatribe su chi preferisce il modello precedente e chi no, io continuo a dire che anche secondo il mio modesto parere la R1200S è una grande moto, ma più per la pista che per la strada.
Ciao
chicco

mariogazziero 07-07-2006 13:12

ero anch'io in pista ieri ad adria.
ero nel turno delle 11 col gruppo dei verdi.
concordo in tutto con profeta.
con la mia, OHLINS, scarico LASER e centralina mi diverto di piu'...
le migliorie sono naturalmente l'assenza di vibrazioni ed il peso per il resto...............mah!!!
senza contare che in strada non c'è paragone con la versatilità del 1100.

Profeta 07-07-2006 13:46

Solo per precisare e non farmi attribuire cose che non ho detto :

1) Non ho detto che la R-1200-S e' un cesso
2) Non ho detto che la eSSe vecchia e' meglio

Ho anche detto che in pista se ci si prende la mano si puo' andare forte.

Rimangono valide tutte le altre osservazioni... chiaramente personalissime...

Cio' che e' piu' palesemente chiaro e' che per la pista con 15 K euri si comprano moto di ben altra efficacia... ma si sa', le moto non si comprano con la testa... quindi il ragionamento finisce...

Io con la mia eSSe in pista mi diverto, probabilmente mi diverto piu' che con altre moto piu' performanti... cio' non toglie che una qualsiasi Jap mi brucia ovunque !

Diavoletto 07-07-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Un gs ben guidato su strada e meglio ancora in montagna e' imprendibile da una stradale!!!;)

balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...:lol: :lol: :lol: :lol:

Devilman83 07-07-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...:lol: :lol: :lol: :lol:

Quoto... :lol:

KappaElleTi 07-07-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Comunque io pensavo che in curva si entrasse a limitatore.
Non vedo perchè buttare via decine di cavalli.

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.

vado in tram che è uguale.

che scemo :lol: :lol: :lol:

Profeta 07-07-2006 14:15

Quote:

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.

Se entri a limitatore quando esci dove vai a pigliare il gas ? dalla prima moto che ti passa vicino :-))))))))))))

Con il bicilindrico devi entrare con una marcia in piu' altrimenti in uscita sei subito impiccato... quanto vorrei provare ed entrare a 6000 giri con una RSV1000 o un 999... :eek: :eek: :eek:

sguinz 07-07-2006 14:18

Quote:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...é una battuta vero ???

Profeta 07-07-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
balle.....

Tutta la vita ;)

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica :lol: :lol: :lol: ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ;) ... mi ci metto pure io ;)

KappaElleTi 07-07-2006 14:23

Quote:

Grande scuola di vita le moto poco potenti.

vero, ma con 130 cavalli.....

comunque ti ho segnalato, mi hai fatto ridere 10 minuti!!! :lol: :lol:

squalo 07-07-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas

qui dice una cosa diversa...
http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument

KappaElleTi 07-07-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviata da squalo

infatti

anche dreeg sopra comunque ha detto senza servoassistenza ;)

Diavoletto 07-07-2006 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Tutta la vita ;)

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica :lol: :lol: :lol: ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ;) ... mi ci metto pure io ;)

eccerto col gs col lc8(un po' meno) ci va forte pure mi nonna....:lol:

trovare uno che marcia con lo stradale diventa difficile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.