![]() |
Quote:
Se fosse come dici tu, per chi gira in pista ci sarebbero solo due-tre modelli di moto appetibili, invece nei circuiti si vede girare di tutto. Io sono un appassionato BMW e pur sapendo che sarei meno performante con un R1100S o una R1200S rispetto alle varie Jap, non avrei dubbi su che moto comprare per girare in pista. Ciao chicco |
Quote:
|
No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas
|
Quote:
ne avevamo già scritto a lungo tempo fa...ma non è che ci fossimo trovati tutti daccordo :lol: |
Bel resoconto Profeta!
E anche confortante: La R1100S continua a restare la mia mucca preferita! |
Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure. Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire. Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta. IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore. La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS. Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio. Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc... Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant. |
Quote:
... e' chiaro che noi siamo abituati ad un bicilindrico molto corposo in basso, e quindi siamo meno obbiettivi... pero' ! :confused: Praticamente dovresti entrare in curva a circa 6500 per poi giocarti i 2500 che rimangono... pero' in quei 2500 l' erogazione e' molto brusca :mad: ... forse togliendo il kat, mettendo una eprom... e vai con gli euri :lol: ... Il K-1200-S tira' di piu' in basso... |
Quote:
Ciao chicco |
ero anch'io in pista ieri ad adria.
ero nel turno delle 11 col gruppo dei verdi. concordo in tutto con profeta. con la mia, OHLINS, scarico LASER e centralina mi diverto di piu'... le migliorie sono naturalmente l'assenza di vibrazioni ed il peso per il resto...............mah!!! senza contare che in strada non c'è paragone con la versatilità del 1100. |
Solo per precisare e non farmi attribuire cose che non ho detto :
1) Non ho detto che la R-1200-S e' un cesso 2) Non ho detto che la eSSe vecchia e' meglio Ho anche detto che in pista se ci si prende la mano si puo' andare forte. Rimangono valide tutte le altre osservazioni... chiaramente personalissime... Cio' che e' piu' palesemente chiaro e' che per la pista con 15 K euri si comprano moto di ben altra efficacia... ma si sa', le moto non si comprano con la testa... quindi il ragionamento finisce... Io con la mia eSSe in pista mi diverto, probabilmente mi diverto piu' che con altre moto piu' performanti... cio' non toglie che una qualsiasi Jap mi brucia ovunque ! |
Quote:
balle..... se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con il bicilindrico devi entrare con una marcia in piu' altrimenti in uscita sei subito impiccato... quanto vorrei provare ed entrare a 6000 giri con una RSV1000 o un 999... :eek: :eek: :eek: |
Quote:
...é una battuta vero ??? |
Quote:
... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica :lol: :lol: :lol: ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ;) ... mi ci metto pure io ;) |
Quote:
comunque ti ho segnalato, mi hai fatto ridere 10 minuti!!! :lol: :lol: |
Quote:
http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument |
Quote:
anche dreeg sopra comunque ha detto senza servoassistenza ;) |
Quote:
eccerto col gs col lc8(un po' meno) ci va forte pure mi nonna....:lol: trovare uno che marcia con lo stradale diventa difficile..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |