![]() |
nel Formula 1 ci ho dormito 2 volte proprio tornando dalla Normandia.
Sono super spartani, ma puliti. Docce e wc esterni, un piccolo lavatoio in camera. pero' c'e' la Tv. La cosa che mi ha fatto ridere e' stata la catena con cui era assicurata la tv e il telecomando...completamente inchiodato alla struttura del letto ! Non si sa mai che qualcuno lo rubi... La tariffa era a camera, in cui c'erano 3 letti. Direi 50 euro...per cui se sei in tre sono poco piu' di 15 euro a testa ! credo che con meno dormi sotto i ponti. La cosa molto furba e' che sono dislocati logisticamente molto bene...sono all'uscita dei caselli, delle grandi arterie, facili da raggiungere e ben visibili...sono gialli ! Quando arrivi tardi non hai molta voglia di cercarti da dormire...te li trovi li' comodi e ci caschi ! Se dovesse ricapitare ci tornerei senza problemi ! LAMPS :) |
|
Il Franz mi ha preceduto.. nel giro in Bretagna che abbiamo fatto qualche anno fa, ci siamo appoggiati lì ed in genere ci siamo trovati bene, in alcuni c'era anche il ristorante (un paio di buon livello) collegato.
Pantera, ma non dovevi prenderti la roulotte? In Francia, per campeggi, si gira benissimo.. :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque dai...ho capito molte cose dalle vostre esperienze,ricapitolando: i Formula1: è una roulette russa,se va bene risparmi un bel pò di soldini,se va male accumuli nervoso e fastidio..... gli etap: mi sembrano quelli che mi calzerebbero meglio se voglio speculare quei 200\300 euro sul totale del viaggio,senza rinunciare troppo al confort gli ibis: rimangono sempre il mio faro guida....non ce niente da fare B&B con Agriturismo:sono sempre le soluzioni vincenti,però come in tutte le nazioni bisogna conoscerli e sopratutto saperli trovare...niente di difficile...però non è cosi semplice come sembra che non pensiate che sia,uno schematico,anzi se ce uno che improvvisa nel viaggio quello sono proprio io,solo che gioco in parallelo sia con l'improvvisazione con decisioni al momento e sia avendo come altro riferimento una base di orientamento,che fino ad ora sono sempre stati gli Ibis....... per questo volevo capire bene se potevo contare sui Formula1 come base d'appoggio del viaggio,ma assolutamente meglio di no,piuttosto gli Etap.... tutto qui.............. |
Logis de France na schifezza, Formula Uno idem. Secondo me non risparmieresti nemmeno tanto, su non fare il taccagno che sei in ferie:lol:
|
Usati una sola volta, mi sono ripromesso di non usarli mai piu', sembrava di essere in un loculo, da vivi ....
|
Nei vari giri in Francia ho provato i "Premiere Classe" , del gruppo Evengurt (o qualcosa del genere...) : sono la classe economica dei Campanile . Hanno Bagno mini in camera (modello cabina di nave) ed in genere sono abbinati a un Campanile: trovato sempre bene.
Anche i "campanile" non male. |
Comunque, in francia senza eccezioni, la politica che ha sempre dato migliori risultati per me e' di andare diritto all'ufficio turistico (che c'e' in tutti i centri appena un po' grossi, diciamo 4-5000 abitanti) e farsi trovare una sistemazione da loro.
Loro ti danno la lista delle sistemazioni, telefonano loro, prenotano, ti danno indicazioni su come arrivarci. Con questo sistema ho trovato sempre dei posti ottimi nel rapporto prezzo/qualità, senza prenotare, anche in pieno agosto. Chiaro che i B&B se ti fermi per una notte sola a volte storcono il naso, ma gli uffici turistici ti trovano anche hotel oltre che B&B |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |