Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200 R cambio gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79054)

Marzi 04-07-2006 18:34

ehm...sì...M3, lapsus.

Vabbè, mi hanno inchiappettato. Prima ed ultima volta che le cambio dal conce.

Gioxx, tu dove vai per le gomme?

drmask 04-07-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da stefano marzola
ehm...sì...M3, lapsus.

Vabbè, mi hanno inchiappettato. Prima ed ultima volta che le cambio dal conce.

Gioxx, tu dove vai per le gomme?

Cacchio ... adesso vedo che sei compaesano ;) ... scusa ! :!: ....

Se ti può interessare io sono cliente da un secolo (io, antenati, discendenti, amici, parenti, ...... :lol::lol: per auto e moto ) del Centro Gomme, dove da sempre praticano prezzi veramente imbattibili :D ....

Tuttavia :( in occasione del recentissimo tagliando il conce mi ha "spauracchiato" dicendomi che il gommista non aveva serrato i dadi delle ruote :rolleyes: con le giuste coppie di serraggio .... e che rischiavo di perderle :rolleyes::rolleyes: .....

effettivamente con il cambio gomme il gommista non mi aveva serrato bene la vite reggi-silenziatore e mi si è staccato in corsa :rolleyes: (per fortuna senza danni), ma questo è capitato anche ad altri del forum (con altri gommisti) .... :confused:

ora per il prossimo cambio non so proprio che fare, soprattutto dopo il prezzo da te riportato ... :rolleyes:

Marzi 04-07-2006 18:48

azz, pure io non me n'ero accorto di te!

Mi sa che domani chiedo e provo a capire meglio il perchè io abbia speso così tanto di più...Cmq il meccanico del conce mi aveva raccomandato di dire al gommista, in caso le cambiassi non da loro, di serrare a 6 kg (se non ricordo male), che gli sia venuto lo scrupolo dopo aver visto la tua moto che stava perdendo la ruota?!?

drmask 04-07-2006 18:50

Quote:

azz, pure io non me n'ero accorto di te!

Mi sa che domani chiedo e provo a capire meglio il perchè io abbia speso così tanto di più...Cmq il meccanico del conce mi aveva raccomandato di dire al gommista, in caso le cambiassi non da loro, di serrare a 6 kg (se non ricordo male), che gli sia venuto lo scrupolo dopo aver visto la tua moto che stava perdendo la ruota?!?

sai che ti dico .... che ho abbastanza confidenza e con il gommista e con il conce ... da comprarle dal primo e farle montare al secondo ... (così magari mi inchiappettano entrambi :lol::lol::lol::lol: )

Marzi 04-07-2006 18:54

in effetti se avessi avuto più tempo le avrei prese su internet da un "gommista tecnologico" e le avrei portate al conce per il montaggio...troppo tardi!

Come mi scoccia...

OT: Domenica ho incrociato un KR sulla rotonda tra pontebbana e strada ovest in direzione villorba, eri mica tu? Non saremo mica in tanti a tv co sto catenaccio!

drmask 04-07-2006 18:56

Quote:

in effetti se avessi avuto più tempo le avrei prese su internet da un "gommista tecnologico" e le avrei portate al conce per il montaggio...troppo tardi!

Come mi scoccia...

OT: Domenica ho incrociato un KR sulla rotonda tra pontebbana e strada ovest in direzione villorba, eri mica tu? Non saremo mica in tanti a tv co sto catenaccio!

magari ... :confused: .... domenica soffrivo sul sabbion !! :lol::lol::lol::lol: ....

(ma sabato però ... :D:D http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=78840 .... )

Marzi 04-07-2006 19:06

e allora sarà stato un altro...

Sto andando a bere una birra dalla Nea (Silea), se passi da quelle parti fermati!

dreeeg 04-07-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da fabrizi@
curioso.
Io con le M3 mi trovo benissimo. Nettissimo passo avanti vs M1, decisamente meglio delle Conti sebbene queste ultimi provate su un F800

non posso dire delle M3 sul bagnato ma sull'asciutto mi sembrano veramente notevoli per velocità di entrata in temperatura, angoli di piega, grip puro.
Potrebbero essere un filo più agili

anch'io mi sono trovato bene con le m3 sul kappone!in piega rispetto alle m1 notavo un miglior grip,l'emme 1 a volte mi "consigliava" di alzarmi

ieri ho portato la bimba dal gommista e ho fatto mettere i dunlop qualifier...vedremo

dreeeg 04-07-2006 19:11

Quote:

e allora sarà stato un altro...

Sto andando a bere una birra dalla Nea (Silea), se passi da quelle parti fermati!

mittico!!! evvai de seppioine

Marzi 04-07-2006 22:20

Ma solo i treviggggiani montano le M3?!?

:D :D :D

Gioxx 05-07-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg
anch'io mi sono trovato bene con le m3 sul kappone!in piega rispetto alle m1 notavo un miglior grip,l'emme 1 a volte mi "consigliava" di alzarmi

ieri ho portato la bimba dal gommista e ho fatto mettere i dunlop qualifier...vedremo

Ciao Bissaorba, bravo bravo che mi interessa come vanno quelle gomme!!:D :D

Gioxx 05-07-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg
mittico!!! evvai de seppioine

Seppioine???? dove e' sta Nea???:rolleyes: :rolleyes:

drmask 05-07-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da gioxx

Ti ci porto io ... ;) .... posto da domenica pomeriggio estiva, sonnecchiosa e .... vinazzosa .... :lol::lol::lol::lol: ...

x Stefano: l'ultima volta che ci son stato, al ritorno verso s.elena son finito in secca a casier !! :rolleyes: con un gozzo !! :lol::lol::lol::lol:

dreeeg 05-07-2006 13:18

Quote:

Ocio Gioxxxxxxxxxx che di notte è facile parcheggiare in acqua:lol: :lol:
ma non dovresti essere a dieta?:lol: :lol: :lol:
non cadere in tentazione

Marzi 05-07-2006 14:55

Quote:

Merita, merita... La descrizione di drmask è perfetta, se ci andate fatemi un fischio che una birretta in riva al Sile in buona compagnia ci sta sempre!

Siamo andati un po OT?!?

Arcy 15-03-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1272389)
Beh ragazzi io non so' come facciate a fare 8/10000 km con m1 m3 o similari......voi autovelox ne prendete pochini vero ???:lol:
Mia esperienza: Bridgeston bt14 buona gomma km 6000 metz m3 buona gomma 6000 scarsi ora pilot power gomma di me**a probabilmente 7000 abbondanti metz z6 messe per inverno km 9500 tolte sulle tele, ovviamente cambio sempre assieme ant e post...l'ant anche se vi sembra buono a quei km e' finito!!!! soprattuto consumato assimetricamente, dovuto alla pendenza della carreggiata!;)

Ciao Gioxx, ne hai provate parecchie.. e per quel poco che ti conosco non hai una guida da pensionato :-)
Quindi ti chiedo: quali mi consigli?
p.s. Secondo me uno dei pregi principali di una gomma non e' tanto la tenuta estrema (tanto il imite prima o poi lo raggiungi comunue!) ma piu' il fatto che quando stai superando il limite te ne dia un segnale graduale, permettendoti di mollare un filo il gas prima di ritrovarti smerigliato sull'asfalto.
p.s.2 Credo che la concessionaria non vada oltre un paio di marche/modelli, qualcuno mi puo' consigliare un gommista specializzato nella zona Milano SUD (anche provincia)?
Grazie e ciao a tutti!

Er Francese 16-03-2007 08:43

Io penso che montero le M3 quando dovro sostituire i miei Pilot Power....

Ciauuuzzz

kandinsky 16-03-2007 12:06

io ho montato di recente li Pilot 2ct dopo aver avuto sia le m1 che le m3.
al momwento mi sembrano migliori (ho fatto un migliaio di km) e spero non si spiattellino nei trasferimenti autostradali!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.