![]() |
Oppure ti do una ricetta
La prossima volta che la Bosky porta la micia dal veterinario senza casco, con le infradito e con lo sputer in condizioni da scippo in gopp 'i quartieri a Naples o in via Prè anni 70, mescoli l'olio esausto con: -2lt d'olio di semi di frittura de pesciu -1 ramettu de rosmaìn -10 foggie de baxeicou -1 cianta intrega (cun tantu de reixe, zettu, ragni e pua ) de canniggea (campà in Via Sampedenna vixin ai parcheggi dìi cammi in tu messu ai relitti d' é Ritmo ) e poi con la pennellessa dai un paio di mani a sputer, gatta, Boskye anche a Bleach se passa di lì!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Pesciu = ò pesce (quello che si pesca e si cucina e si mangia, non quell'altro)
Canniggea=pianta selvatica, erbaccia pelosa che cresce negli angoli tra muri e strada rosmaìn=rosmarino Baxeicou = Basilico Cianta intrega = Pianta intera. Reixe=radici. Zettu= detriti da demolizione edilizia Pua=polvere Cammi = i camion In tu messu = in gopp' a bassc' appress' a chill'altra cosa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spesso per lavori domestici si comprano in ferramenta viti bulloni dadi rondelle grover chiodi ed altra minuteria metallica che se comprata in disavanzo e tenuta in luogo umido è destinata ad arruginirsi diminuendo il suo tempo di vita utile In questo caso inumidire il sacchettino trasparente in cui la ferramenta varia è confezionata con due goce dolio ed agitare il sacchetto aiuta a preservare l'investimento Da calcoli approssimativi con un cambio d'olio dovreste riuscire a trattare con l'antiruggine di riciclo circa due tonnellate di chiodi per quadri o in alternativa 8 metricubi di bulloni con dado ;) |
Quote:
|
mi ha detto mio cugggggino che una volta ha visto uno che l'olio esausto lo spalmava sulla porchetta.. per dargli quel classico color "brulè"
ahahahha |
Quote:
L'ho sentito anche io a Superquark in quella puntata dove indicavano anche come riutilizzare l'olio di frittura per rinnovare le gomme dei trattori. :lol: |
Ovvio che l'olio esausto ha un infinito campo d'impieghi
se il vostro vicino di casa tiene in cortile un GS simile al vostro potrete riciclare, nottetempo, l'olio esausto nella sua moto appena tagliandata, non prima di aver prelevato ovviamente il suo olio fresco di pacca ma in questo campo so che siete ben navigati :lol: |
io ci faccio il sapone.
|
KappaElleTiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ti mancavo ????? vedo con piacere che anche in questo post ......... i tuoi consigli sono ben accolti ..........ahahahahhahahahahaah ..........:lol: mi sa che ti devi arrendere :!: :!: ........... questa battaglia dell'olio esausto l'hai persa ...... passa ad altro argomento ps e ora non prendertela solo con me ...quando ci sono altri 50 che ti :tfrag: |
Urka ... allora è una bufala che l'olio esausto fa bene al legno? Ed io che avevo già impregnato tutta la cucina....
|
Esiste un moderatore in questa lista? Potrebbe intervenire, ho visto volare parole grosse. D'altronde si dava un consiglio se a qualcuno non sta bene può andare avanti senza sfottere. Bye
|
Quote:
io c'ho una "corda" esausta :lol: mi sembra l'unico modo per impiccare guidopiano :cool: |
io non scherzavo affatto.
con l'olio d'oliva (extravergine di prima spremitura) usato (solo una volta) per le fritture, mia zia faceva veramente il sapone per i panni. il migliore mai usato, tra l'altro. ottimo anche per lenire le piaghe da decubito. p.s. per la corda e' sprecato, l'olio cosi' come esce dal carter dovrebbe essere sufficientemente scivoloso :roll: si scherza, eh! :lol: |
Quote:
guarda che qui sono seri io scappo :lol: :lol: :lol: che il Piac se lo continui lui sto 3d:rolleyes: |
pero' non andare qua
|
Quote:
|
Quote:
penso che solo il tuo conterraneo abbia scritto seriamente, ovvio che al 9° messaggio non ci conosce ancora ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |