Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consigli per viaggio in Norvegia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78877)

marktbike 05-07-2006 14:49

Supereconomica, davvero. Un piatto di merluzzo con verdure al vapore, in un pub, difficilmente lo passano a piu' di 30 euro. E quasi mai a meno...:rolleyes:
Pero' ci tornerei anche subito! E la Finlandia mi piace ancora di piu'...:eek:

Ziubelu 05-07-2006 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Giack
Ma dove vuoi che vada senza di me, sto terun???

Dai Ziu, unisciti, mi hanno parlato molto bene delle norvegesi, hanno detto che sono molto "ospitali"..:eek: :eek: .

Poi per i soldi non ti preoccupare, la norvegia è very cheap!!!!:confused: :confused:

Non sarebbe una cattiva idea :lol: :lol: ... l'unica sono questi 700km al giorno in moto che al terzo giorno mi farebbero comunque venire uno sfogo al culo !!!!

6000km in 9 giorni non sono tantini? Se contate che sabato siamo stati in moto fino alle 8 di sera e ne ho fatti meno di 600 !!! :rolleyes:

p.s. ma poi Cimina sabato non ha detto che ad agosto si rischia di prendersi un sacco di acqua in quei posti o forse non ho capito bene io ?!
p.p.s. cmq dipende tutto dal costo delle sigarette... :lol: :lol: :lol:

Giack 05-07-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu
Non sarebbe una cattiva idea :lol: :lol: ... l'unica sono questi 700km al giorno in moto che al terzo giorno mi farebbero comunque venire uno sfogo al culo !!!!

6000km in 9 giorni non sono tantini? Se contate che sabato siamo stati in moto fino alle 8 di sera e ne ho fatti meno di 600 !!! :rolleyes:

p.s. ma poi Cimina sabato non ha detto che ad agosto si rischia di prendersi un sacco di acqua in quei posti o forse non ho capito bene io ?!
p.p.s. cmq dipende tutto dal costo delle sigarette... :lol: :lol: :lol:

Ma va, col ca@@o che mi sparo 600 km al gg, alla prima norvegese, vi saluto!!!!:mad: :mad:
Per le sighe non ti preoccupare porto due borse touring piene di marlboro light ovviamente soft pack.
Cmq pensiamoci seriamente!

Deleted user 05-07-2006 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu
..........

ziu... sei pronto, te lo garantisco :lol:

stuka : norway 2005!

MyWay 23-07-2006 10:48

Sto meditando seriamente di unirmi al gruppo (Mumu è mio fratello.....). Certo, anche io penso che con così pochi giorni era meglio farsi i castelli della Loira o fermarsi in Olanda/Danimarca.

Mumu, pensaci un attimo...........

Dag 24-07-2006 09:41

MyWay, i posti sono bellissimi ma come dicevo prima 12 giorni sono veramente pochi.
Rinnovo il consiglio: fate la regione dei fiordi arrivando al massimo fino ad Alesund. Le strade più belle della Norvegia sono li.

Ziubelu 24-07-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da MyWay
Sto meditando seriamente di unirmi al gruppo (Mumu è mio fratello.....). Certo, anche io penso che con così pochi giorni era meglio farsi i castelli della Loira o fermarsi in Olanda/Danimarca.

Mumu, pensaci un attimo...........

Per giove qua tra fratelli e cuggini mi devo fare 20 lampade, comprare il dizionario italiano-romano, romano-italiano mettermi al collo 20 collanine e braccialetti e dire sempre "AO' ABBELLO !!!" molleggiandomi ogni due frasi se mi voglio amalgamare al gruppo :lol: :lol: :lol: :lol: .... Giack fa il brianzolo ma c'ha anche lui quel sangue lì.. quando ti entra dentro non ti molla più !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

MUMU 24-07-2006 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Dag
MyWay, i posti sono bellissimi ma come dicevo prima 12 giorni sono veramente pochi.
Rinnovo il consiglio: fate la regione dei fiordi arrivando al massimo fino ad Alesund. Le strade più belle della Norvegia sono li.

Ciao Dag,
per la traversata cosa ci consigli, Kiel-Oslo? Ho visto che sono 19 ore, non conviene forse salire da goteborg?

Dag 24-07-2006 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Mumu
Ciao Dag,
per la traversata cosa ci consigli, Kiel-Oslo? Ho visto che sono 19 ore, non conviene forse salire da goteborg?

Io le due volte che sono andato ho sempre preso il traghetto da Hirtshals (Danimarca). Se vai sul sito della Colorline (www.colorline.com) trovi tutti gli orari.
Oppure passi per il ponte dell’Øresund che unisce Copenhagen e Mälmo ed eviti di prendere traghetti.
Tieni presente comunque che Kiel-Oslo parte nel pomeriggio ed arriva ad Oslo in mattinata.
In ogni caso ti ci vogliono almeno due giorni per arrivare ad Oslo.

Zapotek 24-07-2006 11:44

Dag sa tutto sulla Norvegia, aveva gli orari dei traghetti scritti sul bauletto e non si è perso!!

Flinstones 24-07-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Dag
...

Facendo un triangolo : oslo, alesund,kristiansand...che percorso di massima consiglieresti?

Baffo 24-07-2006 12:34

Alternativa..............:D :D

Arrivare fino a Rostock e prendere il traghetto verso Hanko (150 km da Helsinki) e poi fino a Caponord...........da Hanko saranno più o meno 1400 km! Non è proprio la Trombonave ma magari salta fuori qualcosa di bello...........:lol: :lol: :lol: :lol:

Se poi non avete tempo o comunque volete dedicarvi di più alla Norvegia, potete prendere il treno da Verona o Bolzano fino ad Amburgo e poi da Amburgo a Rostock saranno 100 km..........1 giorno di viaggio!

e poi tutto il ritorno per la Norvegia senza dover correre e potendo visitare anche qualche posticino in più.......

ciao a presto :D :D :D :D

Rafagas 24-07-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da stuka
stuka : norway 2005!

Mi ricordo qualcosa :lol: :walk:
ad ogni modo fatti da sud a nord in senso orario, cioè compresa la costa a sud ovest, e poi i fiordi, ecc. compra una guida sulla norvegia oppure fattela mandare dall'ente turismo
non trovo i link, ma con qualche ricerca si trovano.
Se vai in hotel puoi trovare convenzioni sulle grandi catene per il mese di agosto, molo convenienti anche in hotel di lusso. Quelli + economici costa cari e sono inferiori; altrimenti tenda e/o hitte ;)

Rafagas 24-07-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
Facendo un triangolo : oslo, alesund,kristiansand...che percorso di massima consiglieresti?

Salta Oslo :lol: e cambia i vertci ;)

bi-power 24-07-2006 13:02

Quote:

Originariamente inviata da stuka
si si , per i soldi non preoccupatevi, portatevene tanti :lol: :lol: :lol:

che sia cara, è vero... ma basta organizzarsi.
spesa ogni giorno al supermercato, pranzo nelle piazzole di sosta, alla sera cena nelle hytte dei campeggi cucinando la pasta portata da casa. ovvio, niente vino, niente alcool (anche perchè lì se ti beccano con 0,02 g/l....:( )
con i limiti di velocità (e rispettandoli) si brucia anche molta meno benza che qui da noi, quindi anche lì si può risparmiare un pò.
i souvenir sono made in China, quindi quando vado mi accontento dei ricordi mentali... altra voce di risparmio...

Flinstones 24-07-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviata da bi-power
...alla sera cena nelle hytte dei campeggi cucinando la pasta portata da casa...

...quindi le hytte hanno cucina attrezzata e bagno?

bi-power 24-07-2006 13:23

Quote:

...quindi le hytte hanno cucina attrezzata e bagno?

un fornello praticamente tutte. il bagno è raro, al massimo il lavello per i piatti (che va bene benissimo per lavarsi i denti). i bagni veri e propri sono come nei normali campeggi, ovvero in comune.
(ad Alesund, visto che era la notte del solstizio d'estate ci siamo regalati una hytte da 800 corone.... 2 camere, salotto, 2 bagni, forno a microonde... ma in genere è tutto sprecato, visto che di norma devi solo dormirci...)
ho quasi sempre visto anche la cucina comune, pulitissima ed ordinatissima, con un locale per mangiare al coperto e magari riscaldato (difficile da pensare ora :lol: ).
quindi a meno che tu non voglio cucinare qualcosa proprio all'aperto, non serve portare il fornellino della campingaz

Deleted user 24-07-2006 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas
Mi ricordo qualcosa :lol: :walk:

ciao Raf....;)
cosa dici ci ritroviamo sul traghetto:lol:

Dag 24-07-2006 13:41

Quote:

Ti do qualche link. Guarda i posti che ti piacciono di più e scegli una strada a caso.
Imperdibili secondo me:

SOGNEFJELL
TROLLTIEGEN
GEIRANGER
STRYNEFJELL ROAD
HARDANGERVIDDA
LYSERJORD E LYSEVEGEN
AURLANDSVEGEN
ATLANTIC OCEAN ROAD

http://www.turistveg.no/
http://www.reuber-norwegen.de/
http://www.wandertheke.de/Norwegen/norway.html
http://www.norge.dk/catalog/visfolder.asp?foldernr=37

MUMU 24-07-2006 14:45

Questa è la risposta inviatami in MP da Pongo

DA PONGO

Pronti!
Ho visto post e risposte che ti hanno gia' dato , di mio posso dirti questo,: con pochi giorni ( visto le uscite coi randagi deduco che i km giornalieri non sono un problema )potresti fare cosi :germania 1° giorno arrivi a puttgarden e li' traghetti (se non ricordo male ce ne sono ogni ora e la traversata dura 45 minuti), sbarchi e ti avvicini il piu' possibile a copenaghen, dormire , partenza e il secondo giorno si potrebbe superare oslo di un pezzo da li' in avanti devi solo scegliere la destinazione. Questi sono anche i miei programmi per quest'estate . Tieni presente che :con un gs a fine settembre, avevo una media di 1000/1200 km al giorno e sono andato e tornato da caponord in 8 giorni. c'era poca luce,faceva un freddo porco, ero in giro da solo quindi mi fermavo attorno alle 8 di sera e anche i nordici erano tappati in casa. D'estate e in compagnia direi che si puo' andare oltre dipende se ti interessa il panorama ,che peraltro vedi benissimo visti i limiti di velocita' e la pula sempre all'erta, o la destinazione.
A me interessano le lofoten, quindi diretto fino a destino e poi si torna indietro con calma. Ho una settimana a disposizione e la devo farla bastare .

ciao!
alberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.