Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma quelli che cambiano l'olio da se'... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78862)

KappaElleTi 03-07-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
io non ho parlato di normative ...anche perchè non le conosco

è vero ci sono i centri di raccolta .......

paese dei balocchi ...... nel senso che certe volte ci si affida al buon senso della gente o dell'italiano medio ..... quando si sa benissimo che per certe cose non siamo proprio portati .... come magari i Norvegesi e Svedesi

le discariche abusive che abbiamo noi in Italia ...ce le invidiano tutti :( :(
le cartacce buttate dal finestrino ..... solo noi la sappiamo buttare bene così
i frigoriferi e le pile e le altre mille cose che sono tossiche ....li buttiamo come rifiuti comuni ..... e quant' altro

di cosa stavamo parlando ???......... paese dei balocchi !!!!!.......... è vero mi son sbagliato .......... paese di zozzoni !!!!

... KappaElleTi........... ma ti guardi attorno ????........ secondo te quanta gente che si cambia l'olio per conto proprio lo smaltisce regolarmente ???

comunque hai ragione ............ Italiani brava gente :D :D

veramente stai passando di palo in frasca

cosa c'entra sto discorso col tuo precedente riguardo al gran favore che ti fa il benzinaio o con la normativa dei centri di raccolta?

poi se vogliamo parliamo anche di seghettamenti e di battiti in testa :confused:

andrewgs 03-07-2006 12:49

Prova dal benzianaio, lo accetterà sicuramente.

emmegey 03-07-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
quello residuo dove lo "buttano"?

Credo che più della metà di loro lo smaltiscano in modo illecito...O forse molto più della metà.....:tfrag:

Rantax 03-07-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Se vai dal benza o dal mecca con una latta, solitamente te lo fa mettere nei loro scarti.

...tu lò metti spesso nello scarto????:confused:

chimico01 03-07-2006 12:52

Anche io sapevo che chi vende l'olio é obbligato a riprendersi l'esausto....fosse anche l'ipermercato..:confused: :confused:

essemme 03-07-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Io, oltre ad usarlo come detergente intimo, lo utilizzo anche come diserbante

per le piante; se poi mamma ha terminato l' olio di semi per

friggere......beh......:-o :-o

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

se è per questo tanti anni fa la sorella di un amico a forza di sentirci parlare di miscela fece la miscela con l'olio di semi:lol: :lol: :lol:

the_one 03-07-2006 12:53

io lo do a mio fratello che lo va a smaltire in fabbrica...ah...l olio che si da ai distributori è saputo che finisce nel serbatoio della loro benzina!!

Trinitro 03-07-2006 12:53

nella nostra isola ecologica, l'olio esausto lo pagano.
g.

Roxter 03-07-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da essemme
se è per questo tanti anni fa la sorella di un amico a forza di sentirci parlare di miscela fece la miscela con l'olio di semi:lol: :lol: :lol:

Eleggo la sorella del tuo amico a mio idolo personale!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guidopiano 03-07-2006 12:56

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
veramente stai passando di palo in frasca

sono io che mi sto domandando se lo fai apposta ...o stai scherzando :confused:

il post iniziale parlava o non parlava di dove si smaltisce l'olio esausto ????

e l'olio esausto è o non è un rifiuto ...... anzi anche un pò tanto speciale ????

e allora cosa stai dicendo tu .......... io sto dicendo che come tante altre cose ...... parecchi non non non non lo smaltiscono regolarmente

Punto.

CiaoCiao........... parliamo pure di battiti in testa ........

KappaElleTi 03-07-2006 13:03

Quote:

CiaoCiao........... parliamo pure di battiti in testa ........

hai dato un giudizio se il benzinaio lo faccia come favore

che ***** ne sai?

hai detto che cosa dovrebbe rispondermi il benzinaio

che ***** ne sai?

hai detto cosa sarebbe più corretto come tipo di smaltimento e con relativo scontrino di acquisto?

che ***** ne sai?

hai detto cosa dovrebbero fare i centri commerciali

che ***** ne sai?
...se non conosci la normativa?

ecc.. ecc...non ho voglia di continuare

forse che le medicine scadute le riporti nelle farmacie in cui le hai acquistate???

e le pile??

e quanto costa smaltire medicine scadute???

e quanto si ricava dalla raccolta di olio esausto???

bisognerebbe sapere prima di parlare

sennò sono solo seghettamenti e battiti in testa

ED IL POLSO 03-07-2006 13:03

Quote:

Originariamente inviata da the_one
..ah...l olio che si da ai distributori è saputo che finisce nel serbatoio della loro benzina!!

Questa è una cavolata.....I benziani che fanno il cambio d'olio hanno un bidone dove smaltiscono l'olio usato....Quando è pieno passa una ditta specializzata a fare il ritiro e loro pagano per lo smaltimento.....

Se ci fosse stato un delinquente che lo ha fatto non vuol dire che tutti i benzinai lo facciano regolarmente......;)

essemme 03-07-2006 13:11

boni, state bboni

http://www.coou.it/index.html

guidopiano 03-07-2006 13:12

Quote:

bisognerebbe sapere prima di parlare

prima cosa
a parte il fatto che io ho scritto Meccanico e non benzinaio siamo veramente a posto se tutti quelli che vendono benzina fossero catalogati meccanici ........... si salvi chi può !!!!!!!

seconda cosa
mi era sembrato di esprimermi un pò più garbato di quello che invece hai fatto tu ............. ma qui dentro è concesso tutto .....

terza cosa
se qui dentro parlassero solo quelli che sanno le cose ......... sarebbe un forum pressoche " MORTO "

quarta cosa
quando nei prossimi post vedo che scrivi tu .......... non metterò più becco .... mica posso competere con un cervellone come te

quinta cosa
tranquillo che è solo Lunedì...ciaociao

Enrox 03-07-2006 13:18

Quote:

Originariamente inviata da essemme

grazie. ;)

KappaElleTi 03-07-2006 13:22

Quote:

seconda cosa
mi era sembrato di esprimermi un pò più garbato di quello che invece hai fatto tu .............

rileggiti e rileggi la mia prima risposta...e le tue successive

scoprirai l'esatto contrario

KappaElleTi 03-07-2006 13:24

Quote:

quarta cosa
quando nei prossimi post vedo che scrivi tu .......... non metterò più becco .... mica posso competere con un cervellone come te

ustia

sei sempre più gradevole

però non mi hai risposto sui medicinali scaduti e sulle pile

chissà quanti scontrini hai...

KappaElleTi 03-07-2006 13:25

Quote:

quinta cosa
tranquillo che è solo Lunedì...ciaociao

e ad Alessandria deve fare molto caldo :confused:

aldo 03-07-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
....Quando è pieno passa una ditta specializzata a fare il ritiro e loro pagano per lo smaltimento.....

anch'io la so così. Lo portavo dal benzinaio, mio amico, e me lo prendeva perchè,diceva, glielo pagavano. Poi hanno cominciato a non pagarglielo più, ma me lo prendeva lo stesso. Ora deve pagare per farlo portare via e non me lo prende più. Lo porto all'isola ecologica, insieme ai filtri, alle batterie ecc. Alcuni, più ecologici di me, portano anche i contenitori vuoti dell'olio nuovo. Io li metto nella plastica.

guidopiano 03-07-2006 13:27

Quote:

..............

è vero !!!! tu chiedi sempre per favore .........chiedendo per favore si ottine sempre tutto ......

ti chiedo scusa :(

cancella allora questa frase dalla tua firma .......

Avete ragione voi, SICURAMENTE avete ragione voi, IO ho SEMPRE TORTO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.