Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   comportamento in Austria e Germania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78838)

FrancescoR1150GS 07-07-2006 22:15

basta essere ..............educati, come del resto qui, in austria slovenia o in bolivia!

gpboxer 11-07-2006 23:31

Un'ultima consoderazione fresca fresca dopo Garmisch (discussione con un poliziotto che, sorpassato mentre era alla guida della sua auto privata, ha pensato bene di cercare di multarci): a differenza dell'Italia anche dove c'é la striscia tratteggiata ci può essere il divieto di sorpasso (guardare segnaletica verticale). :mad:

piertommaso 12-07-2006 12:55

:mad: :mad: :mad: vero: la segnaletica orizzontale penso la mettano solo per questioni estetiche:
la mia multa per divieto di sosta l'ho presa nelle righe bianche distanti 50mt da quelle blu :mad: :mad: :mad:
già che il tedesco non lo capisco per niente, il bello è stato che quando mi sono trovato la multa sul parabrezza (ero in auto) mi hanno anche domandato perchè non avessi pagato il parcheggio,che costava anche poco...Diciamo che ho dato fondo a tutte le mie conoscenze d'inglese per spiegare cosa pensavo della situazione lavorativa delle rispettive madri...

Altro caso di segnaletica orizzontale schifosa: Graz centro, stradina interna a un quartiere, sulla dx case e un furgone parcheggiato, sulla sx un cantiere edile con dei container a bordo strada...per terra nulla,faccio i 15/20km-h (sempre in auto) quando vedo una bimba in bici sotto la ruota sx anteriore :rolleyes: :rolleyes: per fortuna la mamma l'ha letteralmente presa per il collo, anche perchè per me frenare era inutile (le sarei passato sopra con la ruota posteriore)
Dopo un po' decido di andare a vedere a piedi cosa fosse successo e SORPRESA :rolleyes: dietro al furgone in sosta c'era uno STOP

Mi domando: ma come si può parlare di sicurezza stradale avanzata, di limiti da rispettare al centesimo quando cadono sulle cose più banali:bastava una riga per terra!!!!!

Paolo Grandi 12-07-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Adesso che chiamino la polizia mi sembra un po' eccessivo, ma bisogna fare attenzione perchè non sono abituati. In compenso spesso si spostano lungo le statali per farti passare, sono leggermente più civili di noi...

in compenso ricordatevi che in austria ci vuole il kit di soccorso su tutti i mezzi!!

Puoi indicarmi un posto a Bologna dove vendano quello omologato?

Cimina 13-07-2006 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi
Puoi indicarmi un posto a Bologna dove vendano quello omologato?

Purtroppo no perchè non sono di Bologna. Lo avevo visto da Decathlon lo scorso anno... potresti provare li o chiedere nei negozi per viaggi/turismo/campeggio.

Paolo Grandi 13-07-2006 20:53

ok, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.