Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma la benzina si può bere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78766)

neoelica 03-07-2006 09:24

è sempre colpa di qualcun altro....
in germania è succeso come da noi, al passaggio marco-euro:
prezzi che aumentano, clienti incazzati, giustificazioni varie...
sapete cosa ha fatto il gov. federale?
ha creato un team di persone che vanno dai negozianti con le prove documentali dell'aumento dei prezzi nel passaggio alla nuova moneta (aumento che ricordo è VIETATO) ed hanno fatto ritornare i prezzi al pre-euro.

mica fantascienza...

Trinitro 03-07-2006 11:10

se andate in francia, la mezzo litro di acqua la pagate 2,50 euro...
al distributore automatico. in italia siamo fortunati abbiamo
500 commerciati di acqua... in francia solo 3.

Regis 03-07-2006 11:13

e non vi dico cosa costa il barbera al litro. In langa € 3,00, ed è già un bel bere. Quindi:
- acqua + vino.
Scherzi a parte, + che la benzina bevi il gasolio che fa digerire.

tytn 03-07-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da TrinitroEtc.
se andate in francia, la mezzo litro di acqua la pagate 2,50 euro...
al distributore automatico. in italia siamo fortunati abbiamo
500 commerciati di acqua... in francia solo 3.

...mmazza che c##lo che abbiamo in Italia...

brucia 03-07-2006 15:04

Venerdi ho toccato il record...nel passo dopo il gran s.bernardo, credo si chiami fulgaz (ho qualcosa del genere, comunque in svizzera), da seduti sul bar bettola della cima io coca piccola (3 euri), mia moglie bottiglia d'acqua 1/2 litro (4,10 EURIII!!!), mi ero riproposto qualche giorno in svizzero, ma ci rinuncio.Solo toccate e fuga con panini e neve sciolta o acqua di torrente, per non regalare i soldi a sti maledetti...

Mark60 04-07-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
....allora i nuovi ricchi sono i grossisti?!? I grossisti diranno che i produttori hanno raddoppiato i prezzi. I produttori diranno che sono gli stipendi dei dipendenti che sono raddoppiatti......madaiii...
Una bottiglina d'acqua al supermercato costa 15 cent...ed il supermercato ci guadagna pure...ma venderla ad 1,3 euro...ce ne passa....

Guarda che stai sbagliando: di nuovi ricchi non ce ne sono!
Se prima dell'euro la gente riusciva a risparmiare qualcosa...ora invece a fine mese va a toccare le scorte...:mad:
I costi sono saliti in generale (e non solo in italia come hanno scritto qui sopra) ed è un cane che si morde la coda...
Io produco gelati...ed il cono che era a 2500 lire è stato per 3 anni a 1,30 euro (direi un cambio equo: 2517,15 lire)...ora sono stato costretto, a causa dei costi delle materie prime, a portarlo a 1,50...
Io non voglio guadagnare più di prima...ma nemmeno stare qui a far girare i soldi...visto che lavoro sere...sabati...domeniche...e festivi tutti!
Faccio notare che, se un dipendente facesse le ore che faccio io settimanalmente, guadagnerebbe probabilmente più di me e..con meno preoccupazioni!
Non mi sembra di essere ladro....poi chiaro che pagare 1,5-2 euro una bottiglietta d'acqua da 1/2 lt è pari ad un furto..pienamente d'accordo con te!
Lamps!

squalomediterraneo 05-07-2006 07:53

Non esiste l'inflazione!

Ho compilato la dichiarazione dei redditi, ed ho constatato che il costo della rateaizzazione è passato da 0,16 a 0,17.
Sciocchezze, direte, ma moltiplicate per tutti noi che paghiamo le tasse...
Non commento sull'ici, che è meglio.
Il mio stipendio è aumentato di pochi euro, ma, anche volendo non potrei guadagnare, onestamente, più di quanto prendo adesso, quindi sono costretto a ridurre le spese superflue.
I commercianti, difronte allo stesso problema di riduzione di spese superflue, rialzano ingiustificatamente i prezzi.
Comprendo che l'imprenditorialità deve essere compensata con maggiori guadagni, ma a tutto c'è un limite.

Mark60, io lavoro in una impresa privata, e i pensieri me li porto fino a casa!
I tempi sono cambiati e l'impiegato è diventato un "micro-imprenditore" all'interno dell'azienda, ed è soggetto a perdere il posto anche non per sue colpe (chiusura dell'azienda), non sono più 'rose e fiori'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.