Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ho montato il riser sul GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78741)

lucamarck 03-07-2006 16:17

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon
1) Bikerfactory www.bikerfactory.com 35€ quelli da 3,5 cm

cacchio!!!:mad:
ma sul mio pc costano 59,00 euro quelli da 3 cm!!!:mad:
touratech gli stessi 39 :confused:
perche io pago le cose sempre piu' degli altri?! :mad:

ale4zon 03-07-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da lucamarck
cacchio!!!:mad:
ma sul mio pc costano 59,00 euro quelli da 3 cm!!!:mad:
touratech gli stessi 39 :confused:
perche io pago le cose sempre piu' degli altri?! :mad:

Io sono di arezzo, la bikerfactory è di arezzo, li ho presi direttamente in fabbrica (dicono che li fanno da sè) non so dirti di più.

Terranova 03-07-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviata da mammolo
Anch'io ho montato questi in foto e sopra un altro riser dritto. In pratica ne ho due uno sopra l'altro. Naturalmente non ho più il manubrio originale bensì un Hebo da cross. In fuoristrada non c'è storia rispetto a prima.
Forse a casa ne ha anche un paio da vendere... devo guardare in box.

http://www.hostingimages.org/pub/913/100_0073.JPG

Posso prenotarmi per un'eventuale acquisto?

paolo33 03-07-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviata da mammolo
Anch'io ho montato questi in foto e sopra un altro riser dritto. In pratica ne ho due uno sopra l'altro. Naturalmente non ho più il manubrio originale bensì un Hebo da cross. In fuoristrada non c'è storia rispetto a prima.
Forse a casa ne ha anche un paio da vendere... devo guardare in box.

http://www.hostingimages.org/pub/913/100_0073.JPG

....e quel manubrio rappresentato in foto......chi ne sa qualcosa ??

paolo33 03-07-2006 16:40

scusate ma nel sito della biker ho visto che i riser non sono per moto con ABS........perche' ??? se i cavi ci arrivano quali i problemi ??

ale4zon 03-07-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da paolo33
scusate ma nel sito della biker ho visto che i riser non sono per moto con ABS........perche' ??? se i cavi ci arrivano quali i problemi ??

Confermo, nessun problema, i cavi arrivano tutti benissimo. Quelli da 6 cm non vanno bene.

Terranova 03-07-2006 16:49

Quote:

Rispondo a te ma anche agli altri.
Sul montaggio spero di essere stato chiaro sopra. Non serve cambiare niente, solo la cavetteria delle manopole riscaldare e dei comandi elettrici va tirata un po'. I cavi che rimangono più "corti" senza però strozzarsi nè piegarsi all'angolo di sterzata massimo sono quello freno e frizione che però non hai bisogno di toccare.
1) Bikerfactory www.bikerfactory.com 35€ quelli da 3,5 cm
2) manovre a bassa velocità tipo in città o tornanti strozzatissimi da frizione tirata: migliora incredibilmente, sterzo molto più leggero e maggiore controllo. In autostrada (torno ora da bologna) ad alte velocità non ti accorgi della differenza se non per la posizione più comoda. Tieni conto che io ho solo alzato il manubrio, senza cambiarne l'inclinazione
3) Si fino ai riser da 3,5. Oltre non ti basta più il cavo freno anteriore. Ma quelli da 6 trovo siano esagerati, pensa anche al fattore estetico.
4) La guida in piedi è estremamente migliorata, per la schiena, meno piegata e di conseguenza (e sopratutto) per il collo, meno piegato. Aumenta e di molto il controllo su sterrato, il manubrio risulta più leggero senza per questo trasmettere sensazione di minore aderenza e quindi insicurezza, tutto il contrario. Ripeto, mi pare di guidare l'XT.
5) L'estetica (del GS1150 ADV) a parer mio ci guadagna e di parecchio, la moto è più cattiva, il manubrio più alto dà la sensazione di tutto l'avantreno più alto.

Montali. Poi mi ridici.
:)

A riscusami, ma quelli da te indicati sono diritti mentre quelli della foto sono ricurvi? Le tue spiegazioni quali riguardano? Si tratta di GS 1100 vero?

ale4zon 03-07-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Terranova
A riscusami, ma quelli da te indicati sono diritti mentre quelli della foto sono ricurvi? Le tue spiegazioni quali riguardano? Si tratta di GS 1100 vero?

Quelli dritti. Quelli curvi probabilmente danno qualche problema al cavo dei freni. Io ho un GS1150 Adventure.

Terranova 03-07-2006 16:58

Quote:

Quelli dritti. Quelli curvi probabilmente danno qualche problema al cavo dei freni. Io ho un GS1150 Adventure.

Ma allora, quali avevi momtto sul GS1100?

ale4zon 03-07-2006 17:03

Quote:

Ma allora, quali avevi momtto sul GS1100?

GS1100?
Io non ho mai avuto nè guidato un GS1100. Dove l'hai letto?
:)

Terranova 03-07-2006 17:06

:mad: :mad: :mad: il mio messaggio era per enzy...!!!! :!: :!: :!:

ale4zon 03-07-2006 17:13

sorry :-o
............

paolo33 04-07-2006 16:02

Quote:

non hai qualche foto ??

ale4zon 04-07-2006 16:13

Appena possibile le posto. Adesso sono incasinatissimo. Ah e poi dimenticavo, la mia moto è a bologna, da Dalfiume a rifare gli ammortizzatori, fino a venerdì :-o

jjerman 04-07-2006 16:35

1 allegato(i)
anch'io ero alla ricerca di maggior comodità
ho optato per la soluzione in foto

marcoexa 04-07-2006 16:39

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Edino 04-07-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Mamu
Un paio di domande (Pepot, ci sei?)......

1) Io stavo pensando di montarli sulla mia R1150R (come da firma)....che ne dite? Lo farei soprattutto per schiena e polsi (dopo un po' il peso che ci scarica su li affatica)...e quindi quelli indicati da Enzy sembrerebbero più adatti, nel senso che sembrano favorire una posizione di guida più eretta...

2) Come vi siete regolati, per il montaggio, con tutti i cavi e tubetti vari? Si può fare da soli o ci vuole il mecca ?

DENGHIU' ! :!:

Provati io, + per i polsi che non per la schiena - altezza 2,5 cm.
L'unica accortezza ho tagliato le fasciette prima di montarlo, così lavori meglio e poi se vuoi le rimetti.

Però anche io li ho tolti poco dopo, non mi sono trovato gran chè.
Sensazione di leggerezza all' anteriore e di posizione "innaturale"

Per i polsi ho trovato invece giovamente ruotando leggermente il manubrio verso di me e regolando meglio le leve freno/frizione (questo lo fanno in pochi ma serve molto imho).

P.s. di conseguenza ne avrei anche io un paio da vendere :D

jjerman 04-07-2006 17:55

1 allegato(i)
giusto questi giorni sto completando i lavori

mammolo 05-07-2006 12:46

Quote:

Posso prenotarmi per un'eventuale acquisto?

Questa sera li cerco, poi te li prendi, li provi e se ti trovi bene te li accatti, altrimenti me li rendi. Ti può star bene?

Ciao

mammolo 05-07-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviata da paolo33
....e quel manubrio rappresentato in foto......chi ne sa qualcosa ??

Beh, io dovrei saperne un po' visto che la moto è mia...;) Cosa vuoi sapere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.