![]() |
Io giro sempre con le protezioni sopra e sotto, paraschiena compreso e abbigliamento tecnico.
Anche in città. Sempre. Indipendentemente dalla temperatura. Infatti, in città la moto la uso il meno possibile, in pratica quasi mai. . . ...e mi faccio anche un bello sgaaaatttttt... . . . Quando si assaggia l'asfalto... . . :confused: |
Ciao Egregio;
Se non avessi avuto gli stivali con il paramalleolo a fine Maggio... Anzichè del tenoplast e 30 giorni di fermo per una frattura al malleolo peronale... Mi sarei spaccato la caviglia... In una maniera che mi viene male al solo pensiero... La pelle e le ossa sono una sola... Next time sarai messo meglio, buon recupero. Dido |
Io per primo naturalmente......
Per il fuoristrada ci si copre con protezioni ginocchia spalle schiena e quant'altro....d'estate appena vediamo uno stracoperto su strada gli diamo del "pirla"...ma i veri pirla siamo Noi anzi io proprio domenica scorsa.... Jeans giubbottino Belstaff senza protezioni e volo sul nero bitume dell'autostrada a causa della ruota anteriore sgonfia..... Risultato : costola fratturata più varie contusioni braccio sx spalla sx ginocchio sx e abrasioni ovunque.....ma è già andata di lusso...sono qua a scrivere.......se non avessi avuto i guanti forse neanche quello----- Se solo avessi avuto non dico la protezione per l'off...ma una giacca tecnica con la protezione per la schiena avrei magari evitato la frattura della costola che è una rottura di balle enorme... e il bello che ogni fine settimana in autostrada si vedono persone in manica corta e infradito a 150 all'ora!!!! E io che a Courmayeur 2002 prendevo in gior diavoletto con quella tuta di pelle.... Che pirla che siamo ....che pirla che sono! auguri di pronta guarigione |
Auguri per la guerigione anche da parte mia.
Però investire qualcosa su un giubottino estivo, anche solo un Air-Flow non sarebbe mica male. Io ho tacconato con uno Speedy Road Eagle, pelle dove serve + tessuto tecnico con protezioni ovunque. D'estate è fresco e la spesa è di circa 250,00 (compreso l'impottitura per l'inverno.). Da meditare per chi spende 800,00 Euri per taroccare scarichi (... che con tutto il rispetto ma su una BMW non mi modifica la vita, almeno a me) e poi si ragna sulle protezioni. |
alla tua eta è facile dimenticarsi le cose:mad:
auguroni ********:lol: |
abbigliamento adatto , casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno e ..............
rimaniamo cmq dei pirla, SEMPRE ! :confused::lol:;) |
Quote:
:) |
Quote:
|
Tanti auguri, rimettiti in fretta!!
Cazzarola, anche io ogni tanto parto bello sciolto con gilerino e basta, pero' non si dovrebbe mai fare....l'anno scorso un mio amico che aveva questa abitudine e'0 scivolato e si e' grattuggiato tutto... da allora anche con 50 gradi si 'copre' come si deve... |
Guarda, anche io occasionalmente sgarro.
D'altra parte, se quel che è successo l'anno scorso a Muttley ad Adria ti succede mentre guidi PER COLPA dell'abbigliamento... Ci sono dei limiti, inutile nascondersi... |
Quote:
Cerea a W |
che vi devo dire...
l'unica volta che mi sono fatta male seriamente, al ginocchio, era perchè stavo andando al lavoro e avevo solo il giubbotto con protezioni.... alle gambe pantaloni normali. adesso, se esco per fare un giro di 3 km e non metto ANCHE il paraschiena, mi sento nuda... e indifesa. morale: giubbotto leggerissimo traforato, con tutte le protezioni, per l'estate, ma i pantaloni adeguati, leggeri ma protettivi, sono difficilissimi da trovare, quindi sauna dalla vita in giù (fa anche bene alla linea...) |
Quote:
|
Ma dai non te la prendere, in fondo anche Gibernau
Capirosso e Melandri si sono infortunati anche se avevano le protezioni e adesso ci sei anche tu, lunica differenza è che andavi ai 3 km. ora, la colpa è mia che non ti ho aspettato. |
Hai perfettamente ragione! Di "pirla" è pieno il mondo...uno di questi è quello che ti scrive...! In questi giorni di caldo torrido effettivamente sono spesso andato in giro con una maglietta. Ora farò tesoro della tua (brutta) esperienza.
Grazie ! MAX NEO GS |
Quote:
ero in rettilineo a 100 all'ora... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=78069 kappa ...stardo-----:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
L'unica volta che non ho messo gli stivali per andar fuori in moto
ho fatto il botto... Risultato... triplice frattura alla gamba e 90 gg. di convalescenza...:mad: :mad: :mad: Per il caldo la soluzione è semplice: abbigliamento tecnico in rete traforata e vai alla grande... Ed in città fermi al semaforo? Accendo l'aria condizionata... :rolleyes: :lol: :lol: :lol: La moto non la uso proprio in città...è troppo pericoloso e per niente divertente. ;) :) Lamps! |
io porto sempre guanti, giubbotto estivo con protezioni ma scarpe e pantaloni no (almeno in questi mesi caldi). Bene, sabato, mentre salutavo mia moglie e il piccolo che stavano in ospedale loro sulla terrazza e io sotto, manovrando indietro mi è scivolato il "mocassino" e "spatapampete" la moto mi è andata giù (tienila un po' duecento e passa chili). La moto non si è fatta nulla ma il grazioso attacco del cavalletto centrale e la pedalina di destra hanno "firmato" il mio polpaccetto..... un bel taglio/abrasione dalla caviglia a metà polpaccio..... ed avevo i jeans.
|
[QUOTE=briscola]Io per primo naturalmente......
Filippo, vuoi per abitudine...o vuoi per "deformazione mentale" o vuoi per altro, ormai sono anni che mi faccio la sauna nella giacca da moto e negli stivali, anche ad agosto... Non riesco a guidare senza la fascia proteggi reni e senza il casco, figurati senza il giubbotto tecnico. Stamane alle 06:45 avevamo i 35 gradi all'esterno, non voglio immaginare la gradazione da forno all'interno della mia giacca e dei miei stivali. Saro' anche pirla, ma solo così riesco a guidare sereno ogni giorno. In bocca al lupo... P.S.: ... ed uso anche i jeans della Spidi con le protezioni... |
Auguroni e a presto in sella!;) Se uso la moto mi metto sempre l'abbigliamento tecnico e se fuori ci sono 40°... preferisco lasciarla in garage!!!:)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |