Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   10 motivi per girare da soli (in moto si intende)... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78394)

indianlopa 28-06-2006 19:34

giro da solo nelle girate serie (inoltre ....senza passeggera...) perchè
1 faccio solo quello che voglio
2 le girate serie le faccio in posti disagiati (mauritania,marocco,tunisia,iran,mali, ecc ecc)
3 le faccio in stagioni non consone con le ferie altrui
4 nessuno mi da problemi e da solo sono piu sicuro che in compagnia

nelle giratine in europa al max 3 o 4 pochi ma buoni ma da solo mi trovo meglio.....

con i maiali faccio off o quello che mi riesce...e li il gruppo non solo è fondamentale ...ma le persone o meglio i personaggi sono superlativi

se poi pensate che da solo uno non si diverta.....mi spiace x voi :confused: :confused:

il franz 28-06-2006 19:40

Quando le distanze sono immense, quando il clima è infame, quando il territorio da attraversare e malfamato...
bhe...
siamo solo io e l'RT...
e a volte sento che siamo già in troppi.

Berghemrrader 28-06-2006 19:44

L'ideale è partire con più "solitari".

Tra isolati tipicamente c'è più feeling, se uno cambia idea o destinazione non ci sono problemi.
Normalmente coloro che prendono la moto la mattina presto "senza dover fare 10 telefonate agli altri" o guardare prima meteolive.it si raggruppano malvolentieri, ma se proprio devono preferiscono altri single della moto e spesso le stesse zainette sono poco propense ad accettare inviti in moto.
Chissà poi perchè? :confused:

ɐlɔɐlɔ 28-06-2006 19:48

Il viaggiare da soli è il viaggiare in moto portato al suo estremo...

e conta poco la meta...

da solo "macini" tanti pensieri...

Puoi decidere al momeno dove andare, senza compromessi...

E poi siamo motociclisti... riusciamo a fare due chiacchiere anche coi muri... in realtà, ovunque si vada, non siamo mai soli..

Certo i momenti pallosi e di sconforto capitano... ma frequentemente ci sono anche quando si sta in gruppo...

:)

Claudio

Joe Falchetto 28-06-2006 19:57

Per quanto mi riguarda:
1) zainetto: preferisco averlo, se è la mia donna bene, altrimenti un'amica. amo la compagnia femminile e non si vive di sola moto.
2) altri motociclisti: Posso anche andare da solo, ma se ci sono, lo preferisco per n motivi. Cerco di evitare i gruppi di soli superesperti, dato che probabilmente star loro dietro mi costerebbe la pelle, e le imprese "eroiche" di 950.723 km al giorno, PERO' in un gruppo "umano", star dietro agli Spartacus e ai Diavoletti aiuta ad imparare qualcosa (come prendere un rondò a 150 kmh, neh diaulass?). Se ci si ferma a godersi il panorama, la gastronomia locale e magari a farsi un voletto, ancora meglio, non si vive di sola moto.

indianlopa 28-06-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Quando le distanze sono immense, quando il clima è infame, quando il territorio da attraversare e malfamato...
bhe...
siamo solo io e l'RT...
e a volte sento che siamo già in troppi.

cientopeciento;) ;)

fatasco 28-06-2006 21:21

A me piace girare sia in gruppo che da solo.
I motivi sostanzialmente sono quelli già espressi sopra, soprattutto il poter alzarsi presto la mattina, sciegliere l'andatura che si vuole, fermarsi quando lo si desidera (da solo); parlare di moto, gnocca, cazzate varie, chiedere consigli, ascoltare esperienze, guardare le moto che mi stanno davanti (in gruppo).

In ogni caso odio fermarmi prima di aver fatto almeno un paio d'ore di corsa.

Davide 28-06-2006 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Per me è uno stress girare in gruppo........

Te trop simpatic :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Very dialet modenese ;)

Roxter 28-06-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Te trop simpatic :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Very dialet modenese ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Viggen 28-06-2006 22:19

Io giro al 90% con due o max tre compagni di viaggio.
Comunque ho sempre la tendenza a restare un pò isolato durante le tappe.
In effetti mi piace guidare da solo e fermarmi in compagnia...:lol:

Quando faccio un giro da solo, mi fermo molto più spesso, poichè sono estremamente curioso e mi interesso di cose che, di solito, agli altri non interessano affatto (dalla centrale idroelettrica alla chiesetta di campagna...).

Soyuz 28-06-2006 23:43

io abito in via Solitaria al n° 1 (non scherzo) :-))

cmq normalmente

1) mi alzo tardi
2) quando ho deciso parto con qualsiasi condizione
3) mi fermo solamente a serbatoio vuoto...faccio il pieno piscio e riparto
4) pranzo veloce a panini
5) tengo un ritmo veloce...
6) arrivo a percorrenze kmetriche molto buone 700/800 km ed oltre
7) gli itinerari non ammettono "trasferimenti" solo curve e divertimento
8) il sabato ho solamente mezza giornata
9) non viaggio MAI durante gp di f1

Soyuz 28-06-2006 23:44

dimenticavo....

10) DI SOLITO NON PULISCO IL WATER ;-)

Alucard 28-06-2006 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
Per forza! non concedi le pause fumo...

Ecco un ottimo motivo per viaggiare da solo :lol: :lol: :lol:

Massima libertà organizzativa e nessuna forzatura :)

Lamps !!!

Mark60 28-06-2006 23:50

Tutti i motivi già citati sono validi..io a questi ne aggiungo uno: il mio lavoro aumenta col finire della settimana..e ha la punta massima nel w.e....quindi mi è impossibile aggregarmi a compagnie che al 99% organizzano giri nel w.e....per cui esco o il lunedì (mio giorno di riposo) o un giorno infrasettimanale, quando riesco a rubarmi un pò di ore libere,..ma quasi sempre varia..non programmabile..quindi mi vesto e vado!
Nelle soste non è poi così palloso: mi fermo..apro la borsa e tiro fuori uno snack o una bevanda (se è un posto dove non ci sono locali nelle vicinanze) e mentre assaporo mi guardo in giro...il posto è spesso sconosciuto..o cmq è un posto che non vedo tutti i giorni..quindi solo a guardare un pò in giro passa il tempo sufficente per risalire in sella....:) poi spesso capita che qualche motociclista che è in giro per lavoro in sardo si fermi a fare due chiacchere..fà sempre piacere! :D

paolo chiaraluna 29-06-2006 00:55

Andar via da solo vuol dire poter guardare il castello, la chiesetta, il ruscello, il museo, ascoltare il vespro dei monaci, arrivare a quel rudere lassù, dire un ave maria davanti ad una piccola edicola di campagna, stendermi sul prato e fumare una sigaretta, fermarmi a chiacchierare con qualcuno che non conosco............ecc ecc...
sono un contemplativo della moto :lol:

ps
però con i miei amici, il gruppo "ristretto" sto bene :)

Smarf 29-06-2006 01:00

dentro il casco sei comunque solo ;)

147db 29-06-2006 01:01

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ
9) non viaggio MAI durante gp di f1

QUOTISSIMO!!! ;)

AleConGS 29-06-2006 01:19

Viaggio sempre da solo, con zainetta, perchè il mio spirito mal si adatta alla pianificazione. Al limite un'idea di massima, un canovaccio da improvvisare sul momento. Ma non sono capace di pianificare... quando lo faccio ho già perso metà della voglia di partire. E viaggiare in gruppo vuol dire per forza di cose pianificare.

Paolillo Parafuera 29-06-2006 01:20

Per i viaggi che durano più giorni preferisco avere compagnia. Nei giri che iniziano e finiscono in giornata invece viaggio quasi sempre solo. Per i motivi quoto più o meno tutti.

Prendersi i propri ritmi e non doversi curare dell'orologio, della pioggia, della temperatura e in generale della guida degli altri, sono i miei motivi per viaggiare solo.

bioffy 29-06-2006 01:38

Io quasi sempre giro da solo. Non per scelta ma per circostanza.

Anche perché pure mia moglie ha i suoi (sacrosanti) impegni e abbiamo 2 bimbi.

Quando ho la possibilità di prendermi una mezza giornata lo so quasi sempre 5 minuti prima.

Inoltre non sono uno stakanovista del manubrio. Giri brevi ma di qualità...;)

Andare in moto unicamente per trasformare benzina in rumore non fa al caso mio... Deve essere un piacere. E non c'ho il fisico, né la voglia, né la moto adatta per farmi 7-800 km in un giorno.

Poi mi trovo con gli amici e si parla di moto.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.