Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho avuto un incidente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78234)

Biff 27-06-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope

A) ma dove stava girando il tipo??? C'è una doppia striscia continua e dall'altra parte c'è la corsia di svolta a sx per chi viene in senso opposto. Non è che voleva fare inversione il fenomeno???

Dai che la mukka si sistema, Garmisch rimane sempre lì... (x fatti tornare il sorriso) non è che stavi "aggiustando" il navigatore come al solito???
:lol: :lol: :lol:

Alfred il fenomeno,stava "solo"svoltando ,non faceva inversione.Ma non sono affatto sicuro che potesse farlo in quel punto:confused:

Giuro pero' che non stavo manovrando quel cesso di navigatore

Titospy 27-06-2006 21:36

Quote:

Tito... mhmmmm :confused:

:lol: :lol: :lol:

si scherza!!!

:angel4:

ma non vi sfugge nemmeno un pelo di figa di pulce! :confused: :mad: :mad: :mad:

xero70 27-06-2006 21:40

Biff............mannaggia, che combini???

Mi dispiace molto,................mica salti la data del 15 Luglio???

Rimettiti presto :-p :-p :-p

alfred_hope 27-06-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Alfred il fenomeno,stava "solo"svoltando ,non faceva inversione.Ma non sono affatto sicuro che potesse farlo in quel punto:confused:

Ma svoltando dove???

C'è la doppia striscia continua... c'è una corsia di svolta per quelli che vengono contro mano.. e dove voleva andare???

Cmq per tutti... chi l'ha detto che non poteva sorpassare??? Se era dentro i limiti, se il "fenomeno" era dx o quanto meno lasciava abbastanza spazio per passare, se il buon Biff l'ha passato senza invadere le striscie non è nessuna infrazione.

Ma la verità è un'altra... lui andava tranquillo (aggiustava il navigatore.. ahahah) magari lo stava per sfilare e tutto si aspettava tranne che uno in quella strada lì girasse, così quando è successo che gli ha tagliato la strada non ha fatto altro che tentare di evitarlo, ma non c'era abbastanza spazio.

Magari è concorso di colpa... ma colpa di Biff... zero...

Quello è il tipico che lo specchietto non lo usa (quanti ce ne sono che girano con lo specchio SX CHIUSOOOOO :rolleyes: )... come è successo a me oggi, una zoxxola con jippone poco prima di una rotonda, si è ricordata che voleva girare a sx, quindi dalla corsia di dx e passata a quella sx senza freccia e senza guardare chi c'era dietro, io la stavo quasi per sfilare... è stato solo culo che ero ancora 3 metri dietro,se no tale e quale a biff!

Enrox 27-06-2006 21:48

fratellinoooooooooooo!!!!!!!!!!!

guai a chi ti fa la bua... dammi l'indirizzo del fetente che gli do una ripassatina come si merita!!!!!!! :violent3: :violent1: :axe:

rimettiti in fretta e non essere giu' di morale ;)

Biff 27-06-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
[*]in casi analoghi la scelta ( purtroppo) ricade sull' Art. 149 (mancata distanza di sicurezza - tamponanento) o peggio ancora 148 (sorpasso in prossimità di intersezione).
[*]Domani vai al comando e vedi quanti sono i metri di frenata. Male che va ritratti e "confessa" di aver tamponato e non che stavi sorpassando. (sembra esserci la doppia linea contina e comunque un intersezione[/LIST]ciaociao

Io procedevo sulla mia corsia di marcia,qualdo l'opel mi ha tagliato la strada per svoltare a sx.Io ero un po' piu' a sx(ma sempre nella corsia di marcia) rispetto all'auto che procedeva tutta sulla destra fino al momento che decide di svoltare.Ma non avevo nessuna intenzione di sorpassare.Come si fa a dire che ho tamponato?L'intersezione non e' nella mia direzione di marcia,ma nella parte opposta.

marcoexa 27-06-2006 21:51

Lo leggo solo adesso !!!

Andrea , la cosa più inmportante è che non ti sei fatto nulla di grave per il resto dai forza !! Ok???

Un abbraccio

Marco

paolo b 27-06-2006 21:56

Quote:

(..) Se era dentro i limiti, se il "fenomeno" era dx o quanto meno lasciava abbastanza spazio per passare, se (..) l'ha passato senza invadere le striscie non è nessuna infrazione (..)

Ripeto.. c'è un'intersezione, c'è doppia linea continua, c'è un'unica corsia di marcia.. capisco l'amarezza di Biff, sono comportamenti che teniamo più o meno tutti.. auto davanti che procede, magari piano, tutta a dx, anche se c'è divieto si pensa pure a sorpassarla.. però, "tecnicamente", è mancato rispetto della distanza di sicurezza.. se l'auto davanti avesse inchiodato (ipotesi) per un pedone che gli si parava davanti.. o la tamponavi, o la sfilavi a sx.. e magari beccavi il pedone.. oppure, se avevi lo spazio "giusto", ti fermavi dietro senza danni..

Biff 27-06-2006 21:59

Quote:

Ma svoltando dove???

C'è la doppia striscia continua... c'è una corsia di svolta per quelli che vengono contro mano.. e dove voleva andare???

Cmq per tutti... chi l'ha detto che non poteva sorpassare??? Se era dentro i limiti, se il "fenomeno" era dx o quanto meno lasciava abbastanza spazio per passare, se il buon Biff l'ha passato senza invadere le striscie non è nessuna infrazione.
tutto si aspettava che uno in quella strada lì girasse e quando è successo, così quando quello gli ha tagliato la strada non ha fatto altro che tentare di evitarlo, ma non c'era abbastanza spazio.

!

Si infatti c'e' la doppia striscia continua,ma in quel punto per pochi centrimetri e' interrotta.Ma non sono affatto sicuro che cmq potesse svoltare.Ero un po' stordito dopo l'accaduto,mi riservero' di appurare questa cosa .Ribadisco che lui era tutto a dx e quando io sopraggiungevo ha improvvisamente svoltato senza guardare gli specchetti.
Alla mia domanda hai guardato i retrovisori?lui mi ha risposto:ho messo la freccia...e il retrovisore?....:silenzio......:confused:

Igli 27-06-2006 22:00

Ciao Andrea, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo :( comunque l'importante e che tu stia bene, la mucca si ripara, su con il morale mi raccomando ;) ci si vede ciao

Biff 27-06-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
c'è doppia linea continua, c'è ..

Da quello che si vede,il punto e': li' puo' svoltare???

Secondo me qui la distanza di sicurezza non c'entra una cippa....al massimo si possono inventare che stavo sorpassando ,ma non certo il mancato rispetto della distanza ....

zergio 27-06-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Io procedevo sulla mia corsia di marcia,qualdo l'opel mi ha tagliato la strada per svoltare a sx.Io ero un po' piu' a sx(ma sempre nella corsia di marcia) rispetto all'auto che procedeva tutta sulla destra fino al momento che decide di svoltare.Ma non avevo nessuna intenzione di sorpassare.Come si fa a dire che ho tamponato?L'intersezione non e' nella mia direzione di marcia,ma nella parte opposta.

Ripeto, non ho la visione d'insieme ma sembra, delle foto, un'intersezione.
Nella prima foto dove c'è il gs rosso c'è un'intersezione a raso mentre nell'altro senso di marcia ci sono due corsie d'incanalamento quindi sei già in prossimità d'intersezione.:-o

La doppia striscia continua (da sola) indica che non si può oltrepassarla ma a quanto pare non è consentita la marcia per file parallele quindi è/sarebbe poco credibile (e comunque sanzionabile) dichiarare cher stavate marciando paralleli.
Aggiungerei che, se prima c'è il segnale di "divieto di sorpasso" (ma dovrebbe essere ridondante vista l'intersezione) a nulla vale che eri in toto nella tua corsia.
Art. 148 CDS

Se vedi il punto d'urto è posteriore/sx.
Diverso sarebbe potuto essere se era laterale o meglio ancora frontale/SX
La vigilessa può dire quello che vuole tanto non ha preso nessuna decisione lì (anche se ha detto una caxxata).
Il problema nasce dalla valutazione successiva dei rilievi in cui c'è un veicolo che ha urtato un altro.

RImetti presto e in bocca al lupo

guidopiano 27-06-2006 22:09

leggo solo ora ........... mi dispiace pure a me ......... è sempre brutto vedere una moto aspiaccicata vicino ad un'auto :sad3: :sad3:....... io credo che hai ragione in pieno ...... mi domando..... ma come si fa in città applicare la norma sulla distanza di sicurezza ???? :mad: :mad:...... il triste è che nonostante tu abbia ragione ..... si attaccano sempre a qualche cavillo :confused:

augurissimi .......... e su col morale ;)

zucca74GS 27-06-2006 22:10

Porca pupazza!!!!
Per fortuna niente di grave.

Mi dispiace un tot!

paolo b 27-06-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
Ripeto, non ho la visione d'insieme ma sembra, delle foto, un'intersezione (..)

Pare pure a me.. ed aggiungo che, sempre dalla foto, l'interruzione della doppia linea continua e della linea continua che separa le due corsie di incanalamento sembrerebbe indicare la possibilità di svolta sx per l'auto che hai incocciato (non per quelli sulla corsia di incanalamento con la freccia a sx, si vedono i cartelli di divieto di accesso sull'immissione dall'altra parte)

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
(..)mi domando..... ma come si fa in città applicare la norma sulla distanza di sicurezza? si attaccano sempre a qualche cavillo

Non è un "cavillo", la distanza di sicurezza vale sempre, che si vada a 40 o a 140.. ripeto, non è per fare il rompic@glioni, sarebbe potuto capitare pure a me, le file in linea continua le passo pure io, come pure non sempre sto alla distanza di sicurezza.. però, dai miei ricordi x l'esame da vigile urbano, la situazione è questa..

raffapaz 27-06-2006 22:25

mi dispiace,ma mi sembra di aver capito che non è grave....quindi a presto in sella alla mukka!!!!

Biff 27-06-2006 22:26

Grazie a tutti ragazzi ;) ;) ;)

guidopiano 27-06-2006 22:28

Quote:

dai miei ricordi x l'esame da vigile urbano

ohps !!!:!: :!: :!:

io volevo solo evidenziare come sia quasi impossibile mettere in pratica e rispettare la distanza di sicurezza quando si viaggia in città in colonna o in traffico molto ravvicinato con semafori a successione e incroci e rotatorie .....è vero che è la regola .....ma mica sempre le regole sono la cosa giusta per la sicurezza stradale ......:confused:

Kilimanjaro 27-06-2006 22:34

Quote:

Ripeto.. c'è un'intersezione, c'è doppia linea continua, c'è un'unica corsia di marcia.. capisco l'amarezza di Biff, sono comportamenti che teniamo più o meno tutti.. auto davanti che procede, magari piano, tutta a dx, anche se c'è divieto si pensa pure a sorpassarla.. però, "tecnicamente", è mancato rispetto della distanza di sicurezza.. se l'auto davanti avesse inchiodato (ipotesi) per un pedone che gli si parava davanti.. o la tamponavi, o la sfilavi a sx.. e magari beccavi il pedone.. oppure, se avevi lo spazio "giusto", ti fermavi dietro senza danni..

Quoto al 100%. Anch'io penso che ti contesteranno il mancato rispetto della distanza di sicurezza, indipendentemente da quanto possa aver fatto il criminale alla guida della Opel.
Biff, mi spiace molto.
In bocca al lupo a te ed alla mukkina.

paolo b 27-06-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
ohps !!!

Mica mi hanno preso.. :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.