![]() |
Ragazzi il bello è che il navigatore funziona regolarmente!!!!
Non devono neanche toccarla la parte Hardweare.... si tratta di aprire il guscio (integro), soffiare l'interno con una bomboletta per togliere l'eventuale sabbia entrata, sostituire la plastica della tastiera e la plastica di protezione dell'antenna...... E BASTA!!!!! |
Quote:
Se non vogliono che si aprano per paura che non rispetti gli standard di impermeabilità e robustezza una volta richiuso...che lo facciano loro direttamente in Garmin! Oppure cambiino il navi con uno uguale con l'addebito pari al solo costo della riparazione! Ma costringere a spendere il 50% del nuovo per uno stampato plastico rovinato...mi sembra inammissibile! Auguri cmq... |
I ricambi devono garantirli, non ci piove.
Io direi di scrivere ad Olathe, in Kansas, alla sede. Negli USA con un discorso del genere chiuderebbero subito. Per un ricetrasmettitore giapponese, in Europa erano introvabili alcuni componenti elettronici di ricambio per il valore di pochi euro. La casa madre me li ha mandati gratis dal Giappone. |
Per ottenere la giusta garanzia dovuta per legge spesso è necessario minacciare le vie legali :mad: :mad: :mad:
Non molto tempo fà il dvd recorder (costruttore molto famoso) di un mio cliente, acquistato circa 18 mesi prima, non funzionava più in registrazione; sia al negozio che al centro assistenza ma anche al call center del produttore gli raccontarono un sacco di frottole per convincerlo che l'intervento non poteva essere effettuato in garanzia e avrebbe dovuto farlo riparare a sue spese (secondo loro visto che l'apparecchio aveva funzionato per 18 mesi non c'erano vizi congeniti ed il malfunzionamento era dovuto a normale usura del prodotto). Gli consigliai di mandare una raccomandata alla filiera venditore/centro assistenza/produttore ricordandogli che il prodotto che non risponde più alle caratteristiche per le quali è stato acquistato non può considerarsi semplicemente usurato ma difettoso, con allegata copia della legge che prevede la garanzia di due anni per l'utente finale e minaccia di passare alle vie legali in mancanza di riparazione del prodotto. Venne rapidamente contattato dall'assistenza per la riparazione in garanzia. Lamps !!! |
Si sono bevuti il cervello??
Impossibile riparare un danno di pochi euro?? Mi sa che di clienti (se confermato) ne perde parecchi :( :( |
LETTERA DI DIIFDA IN COPIA ALL' Unione Nazionale Consumatori. (WWW.CONSUMATORI.IT)
SARANNO LORO A MUOVERSI. UNA MIA CLIENTE MI HA SCRITTO PER UNA PROTESTA FACENDO MUOVERE UN'ASSOCIAZIONE DEL GENERE A CI HAOTTO L'ANIMA ALL'IGNORANZA MA NON AVEVA RAGIONE QUINDI E' FINITO IN UN NIENTE MA ERA STATA MOLTO BEN CONSIGLIATA. CIAO |
E' tra l'altro chiaro che una "clausola" di tal genere avrebbe dovuto essere comunicata all'acquirente al momento della vendita, da parte del venditore. E' una "clausola" tale che avrebbe potuto determinare la rinuncia dell'acquisto. Può essere chiamato alla responsabilità il venditore.
Se scrivi a Mimandarai3, o ad associazioni, Consulta dei consumatori, etc., fai il caso tuo ma ricorda che ti risulta essere una pratica diffusa, certamente contraria a norme o principi ispiratori del Codice dei consumatori. Per me, se rompi, ottieni. :wave: |
A me è successo con un cell Nokia fuori garanzia (caduto, tastiera rotta) prima ancora di sentire il problema la ragazza del centro Nokia mi disse che costava X per la riparazione, oppure Y se me lo cambiavano con uno ricondizionato. Qualsiasi problema ci fosse.
In effetto sarebbe preferibile indicare chiaramente la politica di riparazione fuori garanzia. Io sul sito Garmin.It ho trovato solo questo: Assistenza oltre i termini di garanzia Qualora il prodotto manifestasse problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia, ovvero per quanto entro i 24 mesi di vita fosse stato danneggiato da cause che non rientrano comunque tra quelle coperte dalla garanzia, il Cliente dovrà contattare telefonicamente il servizio tecnico autorizzato Target Service al numero 02.56816185, al fine di concordare la modalità di invio dello strumento per riparazione o verifica. |
da quel che sò io i ricambi non ci sono. alcuni problemi sono stati risolti acquistando (con l'intermediazione degli agenti) al "mercato nero" dei moke up e cannibalizzando il guscio... ma da parte di Garmin USA quelle che avete notato sono le direttive...
basta vedere l'esempio delle bolle di umidità del display dei 2610... vengono sostituiti interamente di brutto, dove sussistono le condizioni di garanzia (2 anni), perchè non avrebbero nessuna possibilità di avere ricambi. dopo i 2 anni... sono cavoli amari! altro esempio: Synergy ha ritirato tutti gli SPIII ed i GPSV per avere ricambi... |
Confermo Bi-power: sostituito per intero SP2720 causa "nebbia" sul display. Il problema, tra l'altro, permane in certe condizioni meteo (raro per fortuna) ma non ho intenzione di farmelo ricambiare fino al mese prima della scadenza della garanzia.
|
Quote:
:wave: |
Quote:
|
Quote:
oltre a farmi incazzare, mi fanno anche un pò pena.... non me lo sarei mai aspettato da Garmin |
Quote:
a me non hanno nemmeno offerto lo sconto.:mad: :mad: :mad: penso che lo riprenderò, anche se poi magari me ne troverò due perchè spero mi ridiano quello in garanzia, perchè il mio in quasi 2 anni ne aveva viste e fatte di tutti i colori e poi avendo il mac è quello più integrato, però mi girano le palle. E sono sinceramente stupito dal comportamente vergognoso di GARMIN (oltre che di apple):( :( :( :( :( |
Strano sistema d'intervento......
|
Quote:
sono stato parte in causa... personalmente non ho mai lasciato nessun "consumatore" da solo a prenderselo in quel posto, eventualmente l'abbiamo preso assieme. ignoro come possano comportarsi altri che lucrano dal nome Garmin. mi sono messo contro questo sistema assurdo usato da Garmin, ma vanamente, poi il medico mi ha detto che protestare alla lunga fà male all'organismo, e prenderlo in quel posto peggio ancora... quindi ho lasciato perdere... Spero che Maidiremai trovi un moke up per risolvere il problema, avendo molti dubbi sulla volontà di Garmin... |
Ho perso, per strada, il Quest che si è staccato dal supporto originale.
La colpa non la do a Garmin, ci mancherebbe! Ma, ormai disaffezionato dopo 6 anni, dal servizio assistenza, è forse l'occasione per passare al Tom Tom. Ora con, Tom Tom Home, posso anche pianificare gli itinerari. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non ti preoccupare, hanno solo sbagliato a dirti che i ricambi non erano fornibili...magari se ti dicevano che i due pezzi da sostituire costano 168 euri cadauno...
|
Prova a contattare "SYNERGY s.r.l." che è l'importatore ufficiale GARMIN GPS. Si trova a Milano. Il telefono o la mail la trovi sul sito www.garmin.it
Buona fortuna ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |