![]() |
AZZZ!
E' da un po che sento uno strano rumore all'vantreno qundo passo sullo sconnesso con la mia S di 83.000km. Ho cambiato le boccole dei dischi flottanti anteriori. Il rumore si é ridotto ma non é scomparso. Questo post mi fa sorgere un dubbio ..... com si verifica il gioco dello snodo del paralever? |
Nel mio caso e' bastato mettere la moto sul cavalletto centrale con la ruota anteriore sollevata da terra, quindi afferrare i foderi della forcella e scuoterli in avanti e indietro con decisione.
Il gioco (e il rumore) si avvertiva chiaramente... |
gvrazie mille! Mo vado a provare
|
Quote:
Non credo che sia contemplato in maniera specifica questo controllo, anche perchè non sembra da ritenere fisiologico (intendo di sicura evenienza) come accadimento; però xesempio a me se ne è accorto il meccanico mentre era la moto da lui in preparazione. Magari nel controllo generale di "serraggio" è compreso!? Mi immagino un protocollo interno (se si va da Bmw...) in cui prevedono di esaminare anche quella parte. Poi l'accadimento straordinario (e per me c'era tutto visto che la sospensione così com'è non nasce assolutamente per l'off) è ovvio che possa esserci.... ...quindi entra in gioco la nostra diligenza (son sempre ca@@@ nostri a guidare tranquilli).... |
Io non ho letto nulla che voglio partire tranquillo......
....piuttosto sulla mia sento da un po' un rumorino che proviene dall'avantreno.... Ma tra dieci giorni ho appuntamento con Dalfiume che mi prepara due ammo da Parigi Dakar...... :) |
Ho verificato come indicatomi da Tommygum e non ho riscontrato nessun gioco... pero ero da solo e dovevo con una mano tenere l'vantreno sollevato con un altra la leva del freno tirata e con l'altra scuotere la ruota anteriore per controllaren il gioco...
|
Quote:
|
Mi scuso se sto creando panico indiscriminato... :confused:
Pero' non potevo tacere 'sta cosa. Magari basta assicurarsi che il mecca lo controlli ogni 10.000 km |
Quote:
|
Quote:
|
Ma secondo voi se si svita completamente succede il patatrac oppure le forche riescono ad evitare il peggio?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |