Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gs 1150 adv/04??????????????????????????????????Telelever: guarnizione sfera forcella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77243)

kaRdano 21-06-2006 21:06

Sono appena andato in garage a controllare sta benedetta cuffia e bullone: tutto regolare.
E' probabile che lo svitamento del bullonazzo derivi dalle continue, intense e fastidiose vibrazioni sprigionate dall'obsoleto bicilindrico nazista.

greenmanalishi 21-06-2006 21:09

il bullone ha una cuffia di plastica, il soffietto in gomma è sotto al tele per intenderci.

Teonoto 22-06-2006 07:44

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi
esatto! quando sono in giro mi capita di buttare l'occhio sulle altre bmw e la maggior parte hanno il soffietto rotto, anche moto con pochi km. la sua funzione presumo sia quella di contenere il grasso per la lubrificazione del giunto ed allo stesso tempo di svolgere la funzione di parapolvere...io ogni tanto spruzzo dalle crepe del gommino un pò di wd40 per lavare e poi un pò di grasso per catena... se devo cambiarlo e poi fra 5000km essere nelle stesse condizioni...

Quoto anche questo consigio.........:D :D :D

vincenzo 66 07-07-2006 11:30

Fammi sapere se poi hai sostituito la cuffietta incriminata !!!!!

leolus 12-07-2006 23:09

Il mio è rotto da una vita.....sono andato in conce a chiedere qualche info e anche loro mi hanno detto 70euro e tutto lo snodo o niente.......per il momento ogni tanto gli dò un pò di grasso spray......e non ho avuto problemi...cmq non sono da imitare...però anche 70 euro è un furto.....se riesco a trovare solo la cuffietta di recupero mi cimenterò nel lavoro che sembra più difficile a dirsi che a farsi

Alessandro S 12-07-2006 23:19

Purtroppo la sola cuffietta non è fornita ma se la gomma non è partita del tutto si può fare un ottima riparazione con l'uretano liquido.
http://www.adrenalinewatersports.com...l-glue-web.jpg

Questo lo trovi nei negozi di articoli subaquei a qualche euro, A volte ci sono delle confezioni con il nome AQUASURE ( è sempre lo stesso prodotto). Forma una superfica gommosa e spessa che aderisce perfettamente sulla gomma ed è tenacissima.
In origine era stato messo in comercio per le mute ma serve per un mucchio di applicazioni. Ci mette un po' ad asciugare ma resiste benissimo agli idrocarburi.

A.pe. 13-07-2006 08:35

Quote:

Originariamente inviata da leolus
Il mio è rotto da una vita.....sono andato in conce a chiedere qualche info e anche loro mi hanno detto 70euro e tutto lo snodo o niente.......per il momento ogni tanto gli dò un pò di grasso spray......e non ho avuto problemi...cmq non sono da imitare...però anche 70 euro è un furto.....se riesco a trovare solo la cuffietta di recupero mi cimenterò nel lavoro che sembra più difficile a dirsi che a farsi

Anch'io ho lo stesso problema, in questo momento la moto è dal conce per la sostituzione dello snodo sferico. Probabilmente l'intervento sarà fatto in garanzia(almeno spero), anche perchè è a dir poco vergognoso che su delle moto del genere si utilizzino dei materiali così scadenti.:mad: :mad: :mad:
Vi farò sapere....

giuliofan 13-07-2006 09:10

Scusate un momento... ho un 1150 e non un 1200... non so se cambi...

A me è saltato via il parapolvere di gomma che copre il dado sopra il tringolo telelever (quello cerchiato nella foto sopra)...

L'ho ordinato e sabato lo ritiro... mi hanno detto che basta rimetterlo sopra... qui sento parlare di smontare mezza moto...

Ho frainteso oppure ho sottovalutato il problema?

greenmanalishi 13-07-2006 09:57

hai frainteso sono 2 cose diverse, il soffietto è sotto al telelever.

giuliofan 13-07-2006 10:01

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi
hai frainteso sono 2 cose diverse, il soffietto è sotto al telelever.

Meno male... temevo di dove rsmontare mezza moto nel week end :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.