![]() |
Quote:
|
Se tu hai deciso di vendere il tuo gs, abbassa i km!!
Alla stragrande maggioranza delle persone piace vedere una bella moto, ma con "pochi" km. Facendo così la venderari senza particolari problemi. Non è onorevole, ma ti porta al fine...:D :D :D |
Oh e poi non lamentiamoci dei venditori di auto eh!!! :( (che è il mio mestiere)
Come sempre in Italia ragioniamo ribaltando la questione: cioè, tu non compri perchè ha tanti km ed io te li abbasso !!!!!!! 1) E' PENALE abbassare il contachilometri (lo dico come stessimo parlando al bar) quindi valuta tu se ti conviene; 2) come già qualcuno ha detto dopo non puoi dimostrare che i chilometri sono certificati, né che i tagliandi sono regolari; 3) se quando metti un annuncio non vuoi scassapalle scrivi nell'annuncio formulo tipo: "no perditempo", "solo se realmente interessati" etc etc; 4) già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia???? Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi.... Voi che sentenziate che li deve abbassare: come reagireste se acquistaste un veicolo non conforme a quanto dichiaratovi???? Penso che la BMW abbia ragione a non darvi la garanzia se cambiate gli ammo :( |
minkia, il fred ha ragione
|
Ho letto il tuo annuncio... volevo solo dirti che questa foto è fantastica..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.pedruzzi.net/ecg01/selling-gs/gs_pajo.jpg |
Quote:
Se poi l'acquirente va a fare un tagliando alla BMW e scopre che la moto in questione aveva subito un intervento 3 mesi e 50.000 km prima.... si capisce bene del pacco. E si va sul penale. Meglio perderci qualcosa sulla quotazione e andare a nanna con la coscienza pulita. Oppure tenersi la moto, che non è mai sbagliato se va ancora bene. |
per come la vedo io i km non dovresti assolutamente abbassarli, oltre a essere reato è una cosa moralmente di.sg.us.tosa.
siccome non puoi rifilarla al conce, come ti hanno già consigliato prova con gli esportatori o i commercianti in genere (ne trovi anche su motociclismo). se proprio non riesci e non hai particolarmente bisogno dei danè per prendere inl nuovo ferro....bè tientela in garage e prima o poi se ne andrà. diversamente i tuoi figli si troveranno una bella obsoleta in casa :lol: |
Quote:
|
beh quando c'hai ragione c'hai ragione ;)
|
Quote:
Ho scritto che sto "accarezzando l'idea", se volevo lo avrei già fatto senza parlare troppo, come per molte cose mi interessa il parere degli amici del forum ed anche il tuo intervento è per me importante. Ma la mia franchezza non deve essere confusa con il desiderio di scippare "i 4 soldini di qualche padre di famiglia per coronare un sogno", questa frase sembra uscita da un fotoromanzo, ma è innegabile che certi perditempo meriterebbero di essere presi in giro per le loro pretese assurde, oltretutto, come potrai notare nel mio annuncio, ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova ed ho evidenziato i graffi sui paratesta, proprio perchè se uno la vuole sa cosa aspettarsi. Ma se non va bene nemmeno così allora preferirei che nessuno mi chiamasse, non che si mettano a sindacare sui graffietti e mi chiedano come è successo e se andavo forte ecc. ecc. Ci ho pensato a taroccarla come, suppongo, ci avranno pensato in molti, ma in effetti è una carognata, mi rendo conto. Per ora aspetto, al limite la svenderò a prezzo politico. |
Non è poi mica vero che il libretto dei tagliandi non è possibile più mostrarlo.. immaginate di avere una moto con 30mila km, sempre tagliandata, da un certo momento i tagliandi ve li fate da soli o comunque dal mecca ma senza far timbrare il libretto dei tagliandi. Arrivati a 60mila o più, il venditore disonesto cosa farà, scalerà i km e li riporterà a 30mila o poco più, potendo quindi mostrare il libretto tagliandi e giustificando gli anni passati dall'ultimo tagliando senza aver percorso che pochi km dicendo che la moto è rimasta ferma per inutilizzo.. :(
|
Quote:
Guarda, se vuoi ti insegno anche altri trucchi eh...ricordati che comunque un meccanico (ed oggi con l'elettronica basta poco) sgamma i km con facilità |
Quote:
I fotoromanzi non li leggo ;) il mio intervento era dedicato a te ma non solo se l'hai letto bene...e comunque se io ho corso tu avevi iniziato a camminar velocemente con l'espressione "sto accarezzando l'idea" ;) Mi spiace non abitiamo vicini altrimenti ti direi di dar il mio num di cell e lasciarmi la moto che tratterei io la vendita per te così eviteresti rotture ed io non farei altro che il mio mestiere che, per fortuna è anche una passione :) |
uno può fare quello che vuole nella vita.
anche decidere di essere disonesto e sleale. per pochi soldi. magari nessuno lo saprà mai. ma credimi, non ne vale la pena. e non criticherei neanche tanto i compratori. è un dato di fatto che si trovano centinaia di GS con garanzia, pochi km, dai conce. a prezzi nemmeno poi molto più alti della tua. tu che faresti? credo ci siano solo 2 strade: o la svendi. o la tieni. e sarà un ricordo delle imprese che ci hai fatto. |
Chi abbassa ..
i km è sleale!
Non merita di essere motociclista...:( :( :( :( :( :( |
Berghem anch'io nella tua stessa situazione
pero' prima di tutto io ho portato a casa la nuova la vecchia va che e' una meraviglia quindi prima o poi qualcuno che la vuole capita, e se poi non la vuole nessono che vadano affanculo me la tengo di scalare i km non se ne parla, non sono bravo a mentire gli scassapalle non sono mancati ma mi consolo (e non poco:lol::lol::lol:) col fatto che almeno due hanno optato per un usato da un concessionario beccandosi una sonora inculata: godoooooooo |
Quote:
L'altro giorno il conce krucco mi ha chiamato (come da accordi) perchè si è fatto vivo uno che è interessato alla moto che ho opzionato, ed io ovviamente gli ho dato via libera, non è un periodo dove possa fare troppo il brillante con i $ e non ho il garage così ampio per metterci due boxer. Intanto la uso, mi piace la mia moto, solo che l'ADV mi piace di più. La storia del km taroccati ha fatto stracciare le vesti a molti, ho voluto sentire un parere ma vedo che molti giungono a facili conclusioni e si lasciano andare ad uscite scontate. Da Gentleman Biker quale mi ritengo non toccherò i km, e nella mia firma c'è da settimane la franchezza di uno che non vuole nascondere nulla. |
Quote:
ti apprezzo per la scelta ....... il mondo è già saturo di "furbi"........ l'onestà appaga sempre il doppio ;) |
sto accarezzando l'idea di far scalare almeno 50.000km dal tachimetro e di riproporla da sfigato che in 6 anni ha percorso 40.000km perchè c'è gente che preferisce aquistare una moto usata ma che abbia pochi km per convincersi che sta facendo un'affare.
stacciare la vesti a molti?!?!? ca zzo prima scrivi che stai valutando l'ipotesi di... inculare il prossimo, poi ti mervigli di essere stato frainteso...:mad: :mad: :mad: e male (secondo me BENE) interpretato. coerenza e chiarezza, berghem, a volte servono. ;) |
Quote:
santi un paio di palle! qua stiamo delirando. posso dire che mi stanno sui co glio ni quelli che scalano i km?!?! o bisogna ogni volta chiudere un occhio...:mad: :mad: ??? personalmente non stimo nemmeno chi "accarezza" l'idea di farlo. guarda te se adesso in caz zar si per le scorrettezze (anche solo ipotizzate) vuol dire essere polemici. cià, torno tra i maiali nel fango. qui di putta nate ne ho già lette abbastanza. :( :( :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |