![]() |
ne parlavo oggi con un elettrauto che è venuto in lab da me a sistemare delle saldature smd sulla centralina elettroventole di un Astra (messa sotto il parafango :confused: grossa quasi come la Motronic del mio K :confused: )
Sulle Citroen hanno avuto la stessa grana; lì c'è un adeguamento in funzione della velocità, ad andature standard da ciclo urbano non ti lascia strombettare come vuoi... (norme sull'inquinamento acustico già in vigore in diversi Paesi) il software era bacato e in autostrada la risposta alla pressione sul comando agiva in ritardo :confused: :lol: all'Autogrill: "mi scusi, ho suonato a quel furgone che stava per uscirmi in sorpasso davanti al paraurti 3 Km fa ":lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
E' normalissimo !
Le nostre moto sono troppo intelligenti :D Quando passi in prossimità di "zone del silenzio", Ospedali, case di riposo ecc. Il SISTEMA lo rileva ed il clacson ammutolisce automaticamente :lol: :lol: :lol: :lol: |
ci scherzi ma si potrebbe tranquillamente arrivare a quello... sul bandplan internazionale dell' UIT di Ginevra ci sono frequenze già assegnate per il riconoscimento di zone urbane "protette" e negli States esiste una specie di Homing -oggi un pò soppiantato con l'avvento del GPS e compagnia- per le Ambulanze che si dirigno verso l'E.R. di un Ospedale ( un radiofaro guida in poche parole. )
|
Vi faccio notare che sulla moto ci sono SOLO due pulsanti ROSSI....li avranno fatti ROSSI per un motivo??????
Uno e' quello del clacson che dovrebbe continuare a funzionare anche quando la moto e' in avaria totale, distrutta, smontata o a pezzetti perche' e' un pulsante di EMERGENZA: Anche a me alla 5-6 suonata sparisce e vi assicuro che su qualche decina di tornanti in salita su strade strettissime con dei pazzi che scendono giu' con le mountain bike non e' SIMPATICO. Anzi, e' pericolosissimo perche' quell'intelligentone di ZFE via Cane col bus NON TI AVVERTE che la volta dopo non suona piu'!!!!!!! Cioe'..hai il clacson in avaria e non lo sai!!!!!! Mi fermo qua perche' mi aspetta il mio avvocato.... |
Ciao, purtroppo ci deve essere un problema software della centralina perché lo fa anche la mia... io l'ho presa 2 mesi fa e quindi non l'ho ancora portata a far vedere....
|
...stesso problema... al clacson... funzina ad minchiam... preso appuntamento dal conce per sostituzione.... strano che il problema si sia manifestato da 10 gg a questa parte e non dall'inizio. GS1200 di 02/2006.
|
quindi non puoi festeggiare per strada con il bandierone, nel classico stile partenopeo? :D
p.s. avrebbero potuto inibire il comando per un tot di minuti invece che riattivarlo solo con la ri-accensione.... |
A questo punto mi sembra obbligatorio installare trombe da corriera come accessorio... ;)
A me serviranno ..... eccome se serviranno !!! (vedere firma) :D |
Ho lo stesso problema del calcson che smette di funzionare (GS 1200 presa a febbraio 06).
Sono stato presso il conc BMW due volte ma non sono riusciti a risolvere l'inconveniente. Anzi dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più il sistema di rilevamento del carburante, viene rilevato sempre il livello max. Qualcuno ha avuto lo stesso inconvenniente? |
Roba da pazzi, hanno sviluppato un sistema pieno di casini con l'aiuto del ramo auto ma non hanno fatto test e verifiche a sufficienza e ci stanno facendo diventare scemi. Posso immaginarmi le maledizioni che si stanno lanciando a vicenda la Bosch e la BMW motorrad :mad: :mad:
Sono convinto che prima che la piattaforma di gestione elettronica sia sostanzialmente priva di guai usciranno almeno altre 3 o 4 relase di centraline. |
Quote:
Ho rilevato anche io il fastidioso comportamento. Ho cercato spiegazioni plausibili... ne ho trovata solo una. ma quando vi attaccate al clacson in modo da farlo andare in tilt? io personalmente non me ne sarei mai accorto... se non che l'Italia ha vinto il mondiale di CALCIO (sapete?:D ) e giù in stada a strombazzare:lol: ed ecco i perfidi krucchi che pensano a tutto: le BMW 2006 le hanno mandate in Italia con questo perfido antidoto antifesteggiamenti :rolleyes: po-po-po-po-po----po-....... e ti attacchi:confused: mi sono consolato con le 4 frecce ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |