![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto spesso la gente vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'amante contenta... :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps! P.S. Per la cronaca, sono anch'io un tarokkatore folle... ;) |
Anche secondo me dipende molto dal concessionario, in quanto vero arbitro della situazione.
Se il conc. è serio può comunque concedere la riparazione in garanzia su un difetto per esempio del motore nel caso si abbia montato degli ammortizzatori non originali e così via ... |
Io ho sempre taroccato tutto e il mio conce non ha mai fatto storie... ma se avessi il dubbio prima dei tagliandi ripristinerei con i mono originali onde evitare problemi... ;)
|
non capisco il problema sinceramente, se si spacca in due il motore e dovete portare la moto in bmw per farlo sostituire, ci rimettete i loro ammortizzatori di cacca e la garanzia torna magicamente valida .
|
hahahaha contemporaneamente ahahah
|
Quote:
|
ma scusate cosa pensavate che vi rispondessero???
" prego si accomodi metta gli ammortizzatori che vuole, anzi provi anche a mettere lo scarico e la bbpower tanto le prove fatte in fase di sviluppo di quella moto non servono a una bega e in germania capiscono un ca z z o??" |
Quote:
La BMW in Germania non puo' invalidare qualcosa approvato dal TUV, quindi non lo puo' fare neanche in Italia, secondo me ci sono i termini per una causa nel caso invalidassero la garanzia.. La Ducati ha fatto una cosa del genere: se modifichi la moto (scarico centraline pistoni etc etc) la garanzia decade... SE PERO' modifichi la moto, sempre scarico centraline pistoni bielle e quello che vuoi, con pezzi Ducati Performance allora la garanzia rimane... paraculi altro che:cool: |
è ovvio che risposta istituzionale fosse quella, la "paura" generale è che poi i conce facciano davvero così ....
sarebbe interessante fare la stessa domanda a più costruttori per vedere se la risposta è sempre questa o se case più votate alle moto sportive hanno un atteggiamento meno aziendalista e più tecnico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me la ohlins puo' validare un prodotto destinato ad una moto...ma se l'azienda produttrice della moto non lo annovera tra gli optionals o tra i particolari OEM non è un prodotto che la casa ti puo garantire e tanto meno ti garantisce che il mezzo costruito secondo altri canoni che viene modificato. |
Quote:
esempio pratico: chi ti dice che pur essendo superiori come performance gli ammortizzatori ohlins siano altrettanto superiori alla resistenza al calore o alla nebbia salina ???? tu non lo sai ....bmw ha fatto le prove coi suoi fornitori per soddisfare queste norme |
Siccome mi occupo, tra le altre cose, di normative di prodotto, conosco sufficientemente l'iter di omologazione che un "oggetto" deve seguire prima di essere messo sul mercato;
Poichè l'azienda ohlins produce indiscutibilmenmte i migliori ammo presenti sul mercato (assolutamente certificati secondo tutte le norme di prodotto relative a quel settore) IO mi sento di montarli sul MIO veicolo, ciò non significa che la casa deve avvallare la mia decisione MA significa assolutamente che qualsiasi meccanico autorizzato e non, che abbia due dita di cervello non può non ammettere che gli ammo del GS sono fatti di cacca e che sostituendoli si migliore di gran lunga la godibilità della moto. |
Quote:
bene questo dico. Poi il meccanico puo' dirti che cosa vuole ma alla fine qui si parla di garanzia BMW ufficiale. ps non essere adirato nulla ti feci. |
Quote:
100% daccordo . lho messo arancio per te :cool: |
nemo, e' una guerra persa... :( :( :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |