![]() |
Quote:
Comunque apparte gli scherzi IMHO bisogna solo fare attenzione a tenerli puliti e conservarli in un luogo 'asettico'... più che altro xchè tipicamente quando si tolgono alla fine di un giretto in moto non è che le mani siano pulitissime... |
Quote:
|
no Roxter, non sono daccordo:
in primo luogo, l'otite od un'altra infiammazione del condotto uditivo, sono agevolate dai tappi. Tappare il condotto a lungo vuol dire aumentarne la temperatura interna ed il conseguente proliferare di batteri che infiammeranno il pavimento del condotto procurando irritazione al timpano e quindi otite..... anni di apnea e cura del timpano mi hanno conferito una certa esperienza. Ti sei mai chiesto perchè sui cantieri si utilizzano le cuffie e non i tappi ? circa l'equilibrio, mi duole dire che occorre informarsi prima di smentire categoricamente un'affermazione.... in merito alla pericolosità, va da sè che non sentire (o percepire meno e quindi a minor distanza) il clacson di una vettura che sopraggiunge incide negativamente sul fattore sicurezza ..... di più nin zzo !!!!! |
http://img134.imageshack.us/img134/4...chie0021uv.jpg
Come si vede, non c' è contatto tra corpo del tappo e parete uditiva, ma solo tra le membrane del tappo stesso..... Inoltre, posso toglierli pure a mani sporche, in quanto il tappo entrando solo fino alla seconda membrana, fa rimanere parte del suo corpo all' esterno dell' orecchio..... |
Mi sa che hai sbagliato a fare l'upload dell'immagine... oppure sono io che non capisco bene cosa sia questa foto...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quello è il tappo che ho descritto nel post.... Carino ed efficace!! Per questo mi sto facendo un sacco di risate a leggere l' andamento del post....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E' igienico, assolutamente pratico, non invasivo e fa il suo lavoro alla grande!! Impermeabilizzando al 100% se li usi in acqua, smorzando sufficientemente i rumori se li usi sotto al casco!! Prova.......puoi fidarti!! Li uso anche a mare quando scendo in apnea.....fino a 13 metri non fanno alcun problema....... |
Quote:
E poi......quale sarebbe il senso?!? Credevo fosse ovvio che intendevo un uso autostradale dei tappi......tra l' altro mi sembra di averlo detto più sopra......:confused: :confused: :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |