Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bella invenzione le rotonde... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=75274)

Smart 08-06-2006 09:47

bellissime...a meno di trovare come già capitato più volte di trovare il vecchietto/donna rinco che le fa al contrario...

Il Veleggiatore 08-06-2006 09:51

ce n'è una carina tra S. Polo e Parma, sulla statale MN-PR, ricavata in un filare di platani :lol:

SirAndrew 08-06-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
ecco era una cosa simile a questa
http://www.hemelweb.demon.co.uk/images/magic.gif
solo che qui sono 6 e c'è la piazzola al centro... lì erano 5 e c'erano solo striscie
:lol: :lol:

ce ne è una così poco fuori da Heathrow....la prima volta che l'ho fatta guidava un collega americano : cambio manuale+guida dalla parte opposta + megarotonda = PANICO!!!! Ci ha messo 5 minuti a raccapezzarsi..:lol:

flat_eric 08-06-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew
ce ne è una così poco fuori da Heathrow....la prima volta che l'ho fatta guidava un collega americano : cambio manuale+guida dalla parte opposta + megarotonda = PANICO!!!! Ci ha messo 5 minuti a raccapezzarsi..:lol:

eccola è lei!! proprio fuori da heathrow!! la facevo spesso quando abitavo lì e mi ci sono abituato dopo la terza o quarta volta che l'ho fatta!!! :lol: :lol: :lol:

08-06-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
questa ve la racconto ...se poi non mi credete va bene lo stesso :confused:

allora !!!!..... rotonda non ancora ultimata senza segnaletica blu, rossa ..... davanti a me un ometto anziano .... forse il classico contadinotto di una volta che già l'avvento dell'automobile fu per lui un trauma ...figuriamoci la rotonda :mad: ...... dovendo dirigersi nell'innesto alla sua sinistra ..... arriva con la sua mitica Fiat 127.... e invece di fare la rotonda per 3/4 e infilarsi ...oddioooooooo !!!No !!!! si butta nella rotonda in contromano e va sulla strada a sinistra dove doveva andare ........... vi giuro :( mi è andato il cuore in gola ...meno male che in senso contrario non arrivava nessuno....... ebbene !!! gli sono andato dietro e l'ho fermato per dirgli dell'errore enorme che aveva fatto ...... e lui con una disarmante naturalezza mi fa ..... perchè as pò nen , se mi ajò da andà da li perchè dev fa tut al gir ( perchè non si può, se vedo andare di li perchè devo fare tutto il giro )

me ne son venuto via senza dirgli nulla di più !!!!!!!!:( :( :(

è quello di Cassine con la damigiana sul portapacchi che ti puoi trovare contromano una mattina alle 6:45 entrando in autostrada a Finale Lig nella corsia telepass... col biglietto in mano gli occhi sgranati a cercare il casellante, la moglie a fianco incastrata nel sedile appesa col suo braccio da prosciutto alla maniglia del tetto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

enricopa 08-06-2006 10:51

Belle le rotonde e comode ad evitare il semaforo....ma dalle mie parti a volte esagerano...ce ne sono di talmente piccole se fai il giochino di fare 5 giri .ad minchiam.......non ti segue nessuno perchè rimani da solo ....non c'è spazio....:lol:

08-06-2006 10:57

Nelle rotonde mi tolgo dalla targa gli sputer che vogliono infilarsi dappertutto, spiegonzolona da steering pad a 90° e via... :lol:

TEOK 08-06-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew

Confermo!
Però c'è da dire che gli inglesi, forse perchè più abituati di noi alle rotonde, sono molto disciplinati ed è un piacere fare queste mega rotondone...

Da queste parti ce n'è anche un'altra che mi fa impazzire ed è quella verso clapham junction, quando ci entro mi vien voglia di restarci pe run po' per cercare il limite di tenuta andando sempre più giù.... :D :D

rasù 08-06-2006 11:04

a genova abbiamo inventato le rotatorie più piccole del mondo, se vai abbastanza veloce riesci a leggerti il numero di targa..... si narra che l'assessore al traffico se ne sia fatta una anche nel corridoio di casa, tra il cesso e la camera da letto!

Aristoc@z 08-06-2006 11:06

ieri sono arrivato un pò troppo brillante (mooolto brillante) ad una rotonda....
e invece della seconda mi è scappata la prima......Adesso lì c'è un disegno che qualche ufologo dirà che ..........

Flinstones 08-06-2006 13:22

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
A 50 metri da casa io ne ho una gigantesca...in pratica sono due una dentro all'altra.........:lol: :lol: :lol: con aiuola e pratino all'inglese..........

...forse ho capito qual'è....tra la posta e il cimitero?

sebastiano 08-06-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviata da deckard
oppure quando fai da battistrada e ti metti a fare 5 giri della rotonda e tutti ti seguono.... :lol:

io l'ho fatto......ma al secondo giro mi fischiavano parecchio le orecchie!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciro_kappino 08-06-2006 14:10

io sulla mia rotonda preferita ho grattato i piedini della signora...lode alle rotonde:lol: :lol: :!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.